1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

  1. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.687

    1 Novembre 2020

    L'ultimo album da studio è datato 2007, sarebbe dovuto uscire qualcosa quest'anno ma sappiamo tutti come è andata.
    Comunque sono 12 album, mica 1 ciccio...

    Quello è un disco orchestrale, non lo farei rientrare nella stessa categoria di un disco metal.
     
  2. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    1 Novembre 2020

    A Twist in the Myth dei Guardian io me lo ricordavo ben brutto
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    1 Novembre 2020

    C'è voluto un mese perchè mi entrasse in circolo, ma poi ha ripagato l'aspettativa.

    Eè proprio compositivamente che c'è stata la più grande mancanza, probabilmente sono esaurite le idee avendo solo David "interessato" al progetto: brani lunghissimi, un doppio cd su Nocturnal, ... Negli ultimi 2 lavori salvo giusto The Bread of Wickedness.
    Ci sono molto che andrebbero messe a fuoco meglio, purtroppo non so quanto sia possibile.
     
  4. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    1 Novembre 2020

    Però la versione base di Nocturnes dovrebbe essere singola...vero che doppia è eccesiva, anche se c'è qualche episodio carino
     
    A maxthecat piace questo elemento.
  5. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.687

    1 Novembre 2020

    A me non è piaciuto per nulla ma non so quanto possa essere definito "brutto" in senso assoluto.
     
  6. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    1 Novembre 2020

    Un disco orchestrale, come quello dei BG, a mio avviso è ed equivale ad un concept pertanto merita di essere considerato.
    A meno che: a) non esca con un nome totalmente diverso da quello della band b) non abbia materiale inedito e sia un greatest hits risuonato con l'orchestra come S&M.
    Legends of dark lands l'ho trovato davvero bello.

    A me onestamente piace davvero molto anche questo.

    Prima di mille OT, dipende sempre cosa si intende. Ci sono band che, fino alla fine degli anni 80 (diciamo anche 90), non hanno sbagliato un colpo. Magari hanno fatto uno svarione ma si sono prontamente riprese. Poi, dopo, il tutto si è diviso tra:
    • quelli che hanno continuato a sfornare buoni dischi (col peso dell'asticella dei capolavori precedenti però troppo alta)
    • quelli che non hanno sfornato buoni dischi
    • quelli che hanno fatto un pò ed un pò
    • quelli, pochi, che cmq sono riusciti ad andare avanti con costanza qualitativa (tipo Armored Saint e Riot che hanno pienamente raggiunto l'asticella dei loro migliori dischi anni 80 ed in alcuni casi l'hanno pure superata)
    Quella ma anche altre, come Persephone e Hearts On Fire, sono di un livello superiore.
    Se un album fosse più breve ci sarebbe tutta la possibilità di metterlo a fuoco. L'idea di base di voler fare dischi stralunghi e con possibilmente più canzoni possibili cmq mi pare troppo radicata da anni a questa parte per essere cambiata.
     
  7. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    1 Novembre 2020

    Per me la si fa troppo complicata su quel disco.

    È un disco dei BG e questo taglia la testa al toro, peraltro a livello di scrittura è Blind Guardian a tutti gli effetti, solo che non ci sono le chitarre distorte.
     
  8. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    1 Novembre 2020

    eh, sticazzi, però alla fine tutto si riduce a "chi fa falla, chi non fa non falla"...tendenzialmente, dopo trent'anni di carriera i gruppi non è che abbiano chissà cosa da dire e il periodo post 50 di un artista non è certo dei più floridi, dal punto di vista artistico: se, per un motivo o per l'altro, non pubblichi, le probabilità di pestare una m**** si riducono drasticamente :D
    poi magari il prossimo di king diamond è bellissimo, ma non me ne preoccupo: non sto cercando di fargli la guerra :D
    infine, resto sempre dell'idea che quando un artista ha una carriera più che trentennale non deve più dimostrare nulla da un bel pezzo

    non dirlo a me: quando uscì Gods of War dei Manowar seguirono mesi di sfracanamento di coglioni perchè buona parte degli ascoltatori si è fossilizzata sull'uso massiccio dell'orchestra tralasciando il resto. know that feeling :D
    tornando seri, trovo che buona parte delle critiche al disco orchestrale dei blind guardian derivino in larghissima parte dal pregiudizio degli ascoltatori, ma per me è un buon lavoro. certo, non sopporti l'orchestra, il disco non ti piacerà mai...il che ovviamente non lo rende un disco di per sè brutto.
     
  9. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    1 Dicembre 2020

    Incredibile testimonianza direttamente da Wacken 1997:

     
    A Vic Rattlehead e maxthecat piace questo messaggio.
  10. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    5 Giugno 2021

     
    A the Fierce, maxthecat e Kaine piace questo elemento.
  11. Metal Goddess

    Metal Goddess
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Luglio 2021
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    106

    21 Luglio 2021

    Altro gruppo d'elezione, "The House of Atreus Act. 1" è uno di quei dischi che devo riascoltare abitualmente...
     
    A Idol, maxthecat e Aslan piace questo elemento.
  12. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    22 Luglio 2021

    Puoi arrivare ad ascoltare anche Vision Of Eden versione "Barbaric remix".... il resto lo puoi trascurare!!
     
  13. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    22 Luglio 2021

    Piano…non sono tanto trascurabili i marriage e invictus: e sono pure stretto :D
     
  14. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    22 Luglio 2021

    Io intendevo dire in ordine cronologico..... :sisi: assolutamente, tutto ciò che è precedente è storia del Metal anche i primi 2 con Jack Starr
     
    A the Fierce piace questo elemento.
  15. Metal Goddess

    Metal Goddess
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Luglio 2021
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    106

    22 Luglio 2021

    Gli album ce li ho tutti, mi piacciono molto come gruppo ma ci sono opere che preferisco e altre decisamente meno.
     

Condividi questa Pagina