1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

  1. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    23 Ottobre 2020

    Agevoliamo una istantanea dal pianeta di super collider[​IMG]

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
    A Peste Noire e lawless78 piace questo messaggio.
  2. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    23 Ottobre 2020

    13 ha qualche singolo veramente ben riuscito, tipo Sudden Death e Never Dead che sono parecchio belle. Poi per il resto è un po' anonimo, ma non contiene brutture.

    Super Collider è costantemente e quasi senza eccezioni una merda. Ostinatamente pessimo in ogni suo spunto. Unico pezzo godibile, Forget to Remember, che in mano ad una band AOR potrebbe anche suonare ottimo.
     
    A dreamer15 e Aslan piace questo messaggio.
  3. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    23 Ottobre 2020

    Me si defila :lookaround:
     
  4. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    24 Ottobre 2020

    Beh tenete conto che a me dei Megadeth fa veramente schifo solo The World Needs a Hero.

    Gli altri che ho elencato mi sono piaciuti ma riconosco che sono al di sotto alle loro possibilità.
    Però se Supercollider mi ha dato la sensazione di una band che ha provato a "fare qualcosa", 13 ha sì qualche buon pezzo ma per il resto era un disco "tanto per fare". Tra i due riascolto più volentieri Supercollider :D
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  5. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    24 Ottobre 2020

    Stesso mio pensiero ;)
    A parte per 13 che, nonostante sia altalenante, contiene un paio di pezzi che mi piacciono da matti e cioè Whose Life (Is It Anyways?) e Fast Lane.
     
  6. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    1 Novembre 2020

    Dopo i Metallica mi son riascoltato interamente tutta la discografia normale (no singoli, ep e live) dei Megadeth, il verdetto finale è che Dave non ha fatto album merdosi o quasi vent'anni di roba inutile come i suoi nemici giurati.
     
    A Aslan e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  7. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    1 Novembre 2020

    :applause:
    Quindi ti son piaciuti anche The World Needs a Hero, Risk e Supercollider, per il sottoscritto il podio dei peggiori.
     
  8. silent sea

    silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    454

    1 Novembre 2020


    Il verdetto è che semplicemente preferisci i Megadeth. Le sue belle porcherie le ha pubblicate anche Mustaine, come il 95% dei gruppi che abbiano pubblicato più di un paio di dischi, del resto.
     
  9. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    1 Novembre 2020

    Risk fosse stato pubblicato a nome di un altro gruppo come cd melodic metal/rock poppeggiante radiofonico avrebbe fatto sfacelli di vendite, sinceramente a me piace pure tanto ma se Mustaine l'avesse fatto uscire come disco solista non si sarebbe beccato tutto l'odio che il cd ha ricevuto.
    The wolrd needs a hero non ha canzoni belle se non un paio, però tutta la parte degli assoli la trovo molto buona, se esistesse una versione solos only l'ascolterei volentieri.
    Supercollider meh, di sicuro non lo riascolterò (come 13) ma non m'ha fatto venire le palle a terra come la robaccia dei Metallica.
    Mah, non saprei, in generale lo preferisco ma se devo mettere su una bilancia i suoi migliori con quelli dei Metallica non ne esce vincitore.
     
  10. silent sea

    silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    454

    1 Novembre 2020

    Quindi picchi qualitativi simili ma fondo del barile un po' più basso per i Metallica, secondo te. Ci può stare.
     
  11. Ruben

    Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    2 Novembre 2020

    Mah io non sono d'accordo, non credo che i Megadeth abbiano fatto meno porcherie... E nel complesso guardate che li ho sempre preferiti ai Metallica. Vero che Dave ha fatto anche molti più album. Comunque è questione di gusti.
     
  12. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    2 Novembre 2020

    Però è sempre bene ricordare che i metallica non azzeccano un disco da almeno 30 anni. E dico 30!!!
    Dave ha avuto alti e bassi, ma da dopo rip ha sfornato diversi album molto buoni, qualche ciofeca e almeno 2 dischi ottimi (personalmente direi anche 3).

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
    A LucaGiulio e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  13. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    3 Novembre 2020

    Death Magnetic per me è un buon(issimo) lavoro, purtroppo però:

    1. Alcune (per non dire la maggior parte) canzoni sono troppo, troppo lunghe
    2. Alcune canzoni sono semplicemente brutte (la "nuova" Unforgiven, per dirne una)
    3. La produzione è terribile, ma davvero terribile! Fa sembrare tutto completamente merda e sotterra anche le buone idee (che ripeto, ci sono)

    Con una sforbiciata al minutaggio ed una produzione non dico supersonica, dico semplicemente "normale", Death Magnetic sarebbe un'altra cosa, ne sono sicuro.
     
  14. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    3 Novembre 2020

    DM ha qualche canzone buona (ottima All Nightmare Long), ma secondo me Hardwired è nettamente meglio con un primo disco molto buono e qualcosa dal secondo di pure molto valido :sisi:
     
    A Vic Rattlehead e Vittorio piace questo messaggio.
  15. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    3 Novembre 2020

    Non saprei, mai ascoltato Hardwired, non mi è mai venuta voglia :hihi:
    PS: ma in che topic siamo? Metallica o Suo? Non sto capendo più niente :lookaround:
     

Condividi questa Pagina