1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    29 Ottobre 2020

    Sempre usato quelle in tessuto lavabili (comprese quelle inviate da De Luca) e, ad inizio pandemia, la carta forno.
    In linea di massima le mascherine servono soprattutto ad impedire che l'infetto infetti. Se tutti la indossassero bene l'infezione diventerebbe realmente remota, almeno in ambienti arieggiati e per esposizioni non troppo prolungate.
     
    #8941
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2020
    A Vic Rattlehead e dreamer15 piace questo messaggio.
  2. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    29 Ottobre 2020

    Una cosa che onestamente non capisco, al di là delle problematiche che la cosa potrebbe generare: perché le scuole rimangono aperte? Non converrebbe ri-organizzare la didattica a distanza?

    Intanto l'Alto Adige parrebbe voler tornare sui propri passi, con l'adozione prossima di misure più rigide.
     
  3. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    29 Ottobre 2020

    Visto che parlate di TI, avendo provato l'esperienza (purtroppo) indimenticabile di fare 1 mese e mezzo dentro e fuori da TI ad assistere mio padre ("fortunatamente" fino a febbraio quindi prima del covid) direi che potrei andare a raccontare ai ragazzi più giovani di me su cosa si prova ad entrare in quei reparti.
    Ovviamente ipotesi remota, ma forse qualcosa servirebbe, le testimonianze possono essere utili.

    Comunque news sul Trentino nel caso dovesse interessare: il governo ha impugnato la decisione di prolungare gli orari per bar e ristoranti, ed si è saputo che il presidente Fugatti sapeva già che sarebbe durata poco la sua scelta, totalmente politica a questo punto.
    Adesso vedremo come va, ma i punti che gli avevo dato ora gli ha persi
     
  4. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    29 Ottobre 2020

    Vabbè, ma cos'altro poteva essere se non una decisione ai meri fini politici? Secondo me sotto sotto le regioni hanno dato l'ok al Governo chiedendo però la possibilità di lamentarsi per pararsi il culo. De Luca aveva anticipato le decisioni del Governo salvo rimangiarsi tutto il giorno dopo per via delle contestazioni.
     
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    29 Ottobre 2020

    Ok.



    Consigliere regionale.
     
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  6. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    29 Ottobre 2020

    Vabbè, questo è ritardato.
     
  7. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.730

    29 Ottobre 2020

    Siamo sempre in tempo pe menaje :D
     
  8. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    30 Ottobre 2020

    Interessante
    Blog | La saturazione delle terapie intensive in Italia. La mappa regionale aggiornata ogni giorno - Info Data

    Cito:
    "Misurare il numero dei ricoverati rispetto ai letti a disposizione diventa quindi uno strumento più efficace di quello dei contagi per valutare la situazione. Senza contare che il numero delle persone in ospedale è certo, mentre quello dei contagiati dipende da quello dei tamponi effettuati. Nota bene, una terapia intensiva non è satura quando è fisicamente al 100%, ma quando si avvicina a essere piena e ha molti pazienti Covid, perché per il personale che ci lavora gestire un covid è molto più pesante. Una terapia intensiva piena oltre la metà è già un sovraccarico non da poco."

    I dati li vedete da soli.
     
    A RIP piace questo elemento.
  9. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    30 Ottobre 2020

    Quello che intendeva dire è che a causa della paura di infettarsi la gente sta evitando di andare negli ospedali anche se ne avrebbe bisogno, e questo è gravissimo.

    (ovviamente sto scherzando)
     
  10. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.299

    30 Ottobre 2020

  11. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.730

    30 Ottobre 2020

    Ogi per la prima volta, dal vivo, ho sentito dall'addetta alla pompa del gpl, la stupida cantilena che il "virus è attivo solo dalle 18 in poi", con tanto di atteggiamento schifato. La stessa che un'altra volta ha detto che quando il vaccino sarà disponibile non se le farà perchè è una stronzata politica e che le case farmaceutiche ci lucrano sopra, lo sappiamo bene tutti che tali casa sono delle onlus no? :rotfl:
    Ho dovuto contare fino a dieci, grazie mamma per quel minimo di educazione che mi hai dato :)
     
  12. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    30 Ottobre 2020

    Mi sono sempre chiesto (non sto scherzando :hihi:) perché le orecchie non vengano considerate importanti :rissa:
    Non sono anche loro collegate a tutto l'ambaradan?
     
  13. PuroAcciaio

    PuroAcciaio
    Expand Collapse
    D:<

    Registrato:
    29 Giugno 2011
    Messaggi:
    562
    "Mi Piace" ricevuti:
    531

    30 Ottobre 2020

    Se tu guardi in alto a destra nel grafico c'è un "?". Fondamentalmente in verde sono i positivi in termini assoluti, mentre in blu, per ogni regione, è indicato il numero totale di positivi diviso per il numero di abitanti della regione in esame. Il numero così ottenuto è poi moltiplicato per 10000 perché a quanto pare i numeri minori di 1 sono brutti (e cattivi, un po' come i lombardi :D). Praticamente è una percentuale a sua volta moltiplicata per 100 (per motivi estetici).
     
  14. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.299

    30 Ottobre 2020

    La Francia comunque, 70 mila oggi.
     
  15. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    30 Ottobre 2020

    Sono i numero che probabilmente avevamo noi a marzo - aprile.
    Comunque a parer mio il lockdown più o meno soft è dietro l'angolo anche da noi. Regioni chiuse, possibilità di movimento limitata, molto smart working, apertura al pubblico solo dei servizi essenziali (supermercati, farmacie, qualche ufficio), resto da remoto, possibilità di uscire per fare movimento, no ritrovi fra amici, bar e ristoranti chiusi o aperti solo per asporto. E speriamo se ne venga fuori in meno tempo rispetto alla primavera ma la vedo sul grigio.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina