1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Power Metal

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Francis, 19 Dicembre 2003.

  1. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    29 Ottobre 2020

    Ocean of Time ❤️

    Secondo me lo stile è quello, bene o male. I ritmi sparati di Apollo e Into the Black Hole ci sono in Question Everything. Come melodie, già al ritornello di The Final Theory mi è venuto in mente The Drake Equation, per dire. Al massimo posso dire che non trovo canzoni così belle, infatti il primo resta il top ma questo lo considero un buon ottimo ritorno che non mi aspettavo.
     
    #3916
    Ultima modifica: 30 Ottobre 2020
  2. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    30 Ottobre 2020

    Il fato è che così a me sembrano una qualsiasi band con voce femminile, non ci sono gli elementi che caratterizzavano il primo, che invece nel secondo ci sono ancora (nella musica, ma non nella voce e i suoi effetti). Il problema del 2 è appunto la voce (ma meno che in questo) e i ritornelli quasi tutti brutti, altrimenti canzoni come Bury The Sun e Silent Skies potevano essere davvero carine perchè la strofa tira bene.
    IN questo non ho cmq trovato ritornelli belli....question of everything carina ma guarda caso è quella che mi sa piu di già sentito, anche nella parte ritmata dopo il ritornello

    Non c'è piu l'aggressività nel suono, nei riff, nelle chitarre taglienti. E a parte gli effetti, anche la voce canta in modo tradizional. non è aggressiva.
    mi viene appunto da pensare alle classiche voci femminili del power sinfonico e probabilmente hanno dovuto anche adattare la musica alla cantante
     
    #3917
    Ultima modifica: 30 Ottobre 2020
  3. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    31 Ottobre 2020

    I suoni è vero, erano più taglienti nel primo; i riff aggressivi in stile melodeath ci sono ancora invece.
    Sulla cantante non hai torto, tra l'altro sto guardando video live in cui canta vecchie canzoni, su Life Finds a Way è tremenda... Sia come presenza scenica che come cantato (anche se su Keep What You Kill brava a fare anche la voce sporca). Mi è venuta una nostalgia della grandissima Heather! Che tra l'altro oltre a cantare sulla title track ha scritto i testi, chissà che un giorno non torni in pianta stabile...

    Comunque per ora mi accontento, io una certa personalità la sento ancora e le canzoni mi piacciono quasi tutte. Words of the Abbot la mia preferita.
     
    #3918
    Ultima modifica: 31 Ottobre 2020
  4. SapoMalo

    SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.646
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.215

    2 Novembre 2020



    Discone... non ho trovato nulla su di loro del forum e un po' di pubblicità se la meritano

    Fra parentesi, il cantante è nei Dire Peril con il chitarrista degli Helion Prime



    :byebye:
     
  5. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    5 Novembre 2020

    Non vedo problemi nell'ultimo degli Helion Prime, si son dimenticati del secondo e questo è bene.
    La cantante è indubbiamente inferiore a Heather ma pure quest'ultima nei live a volte abbassava le tonalità o faceva mezze stecche.
     
  6. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    5 Novembre 2020

    il problema è che assomiglia al primo ancora meno del secondo
    non basta rimettere una cantante donna se questa non canta allo stesso modo..e non parlo di bravura. Magari questa sa cantare meglio nel suo stile ma rende le canzoni troppo tranquille, mosce, semplici. Hanno dovuto cambiare anche il suono che adesso è piu simile a gruppi sinfonici quando il primo CD era piu quadrato e tagliente, diciamo piu in stile (anche se ovviamente diverso) Iron Savior

    Tralasciando il fatto che la qualità delle canzoni è nettamente inferiore
     
  7. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    5 Novembre 2020

    Bravi i Judicator, belli complessi e aggressivi. Ho ascoltato il disco nuovo, ci trovo pregi (canzoni mai banali e strutturate) e difetti (poco "respiro" a livello melodico a volte, in canzoni lunghe e che quindi rischiano di risultare pesanti).

    Edit: @SapoMalo mi sono accorto adesso che hai postato il penultimo, non l'ultimo :embarass: devo dire che Last Emperor è più "aperto" melodicamente, più Blind Guardian se vogliamo. Forse preferisco Let There Be Nothing però, più cattivo e oscuro. Una bella band, a cui manca solo un quid secondo me per essere davvero grande.

    Comunque ultimamente siamo messi bene in nord america con il power tra loro, Unleash the Archers, Helion Prime...

    Sì immagino che anche lei non fosse perfetta sempre (anche se nei video che ho visto l'ho trovata molto buona). Però soprattutto a livello di impatto scenico non c'è paragone: aveva una grande carica, si muoveva continuamente, si sentiva la passione che ci metteva. Era un personaggio. La nuova arrivata dà l'idea di essere più spenta, e anche come immagine sembra la "solita" metallara...
     
    #3922
    Ultima modifica: 5 Novembre 2020
  8. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    5 Novembre 2020

    E' da vent'anni che canta e si muove poco in quel modo, al gruppo andrà bene così, e sospetto anche l'aspetto sia voluto dal gruppo. Tanto per dire Luna Mortis e White Empress, la voce non può cambiarla e fare canzoni powerelle ma è una che come aspetto visivo asseconda lo stile del gruppo.
     
  9. SapoMalo

    SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.646
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.215

    5 Novembre 2020

    AAAAAAARGGGHHH ooops ero di corsa ed ho sbagliato link... :embarass:



    Vabbè ecco la titletrack...

    a me, l'ultimo è piaciuto parecchio... per dare un'idea, suonano come uno pensa che
    potrebbero (dovrebbero) suonare i Demons & WIzards, ovvero a metà fra Blind Guardian
    ed Iced Earth, imho ovviamente... :ok:
     
  10. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.720

    5 Novembre 2020

    Non riesco più ad ascoltare power :(
    parlo di quello nuovo...
     
  11. Sinthehope

    Sinthehope
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Novembre 2016
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    5 Novembre 2020

    Siamo in due.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  12. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.720

    5 Novembre 2020

    Finchè si tratta dei classici non ho problemi (Blind, Helloweeen, Gamma Ray, Stratovarius e ci metto pure i Rhapsody), sul nuovo proprio zero, mi stufo dopo 2 minuti.
     
  13. Sinthehope

    Sinthehope
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Novembre 2016
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    5 Novembre 2020

    Helloween non vado oltre i due Keepers, Deris sul palco sara sicuramente piu carismatico di quella zucca di Kiske, ma poi apre bocca...

    Stratovarius, stanno andando alla grande senza Tolkki, Nemesis e veramente un ottimo disco power moderno.

    I Rhapsody, non ho ascoltato l'ultimo con Voli alla voce, Turilli e Lione hanno pubblicato un disco pessimo, ma i loro classici rimangono.

    I Classici dei Blind guardian non si toccano

    Gamma Ray, ho sempre fatto fatica ad ascoltarli, la voce di Kai Hansen mi da i brividi.


    Sul nuovo penso ad Alestorm e Sabaton, e niente rido.
     
  14. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.720

    5 Novembre 2020

    Gli Alestorm devi prenderli come una band cazzona, se li ascolti con la giusta ottica qualche pezzo è carino, ma niente di più.

    Con gli strato sei rimasto indietro di un album ;) Eternal, ottimo pure quello.
    L'ultimo con Voli alla voce...boh, mi ha lasciato un pochino indifferente, forse dovrei riascoltarlo. Per quanto riguarda gli altri due citati nella stessa frase stendo un velo pietoso.
    Pensa che gli Helloween che mi piacciono di più vanno da Master of The Rings a The Dark Ride :D
    Sempre adorato la voce di zio Kai, c'è poco da fare, questione di gusti!
     
  15. Sinthehope

    Sinthehope
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Novembre 2016
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    5 Novembre 2020

    ho anche Eternal, buono, ma Nemesis ancora dopo 7 anni rimane una bomba.

    The dark ride, non e male, e sicuramente diverso, decisamente meglio di quella porcata di Rabbit Don't Come Easy, la versione digipack col coniglio che sbuca fuori ?!?!?!?!?!

    Tra i classici power, personalmente includo anche Angra e Kamelot, anche se entrambe le band sono anni luce dai picchi del passato.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.

Condividi questa Pagina