1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    29 Ottobre 2020

    Che figo, fatto benissimo. Si inquadra bene ogni dato.
     
  2. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    29 Ottobre 2020

    Vai su "animazioni". Devi aspettare un po' che scorra fino alla data odierna, ma poi hai numero positivi di ogni regione per 100mila abitanti.
     
  3. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    29 Ottobre 2020

    Davvero fatto benissimo.
    In sostanza, guardando nell'orticello di casa, da inizio epidemia l'1% dei veneti ha contratto il COVID mentre ad oggi 2 persone ogni 100.000 sono in terapia intensiva.

    Comunque quello che si evince da questo andamento è che gli scostamenti estivi sono stati bene o male normali mentre da settembre in avanti c'è stato proprio il boom.
     
  4. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    29 Ottobre 2020

    il rischio massimo che si corre con la FP2 è di fare un frontale con gli altri pedoni quando ti si appanna gli occhiali :hihi:
     
    A Vic Rattlehead e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  5. nikopowaz

    nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2012
    Messaggi:
    1.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    688

    29 Ottobre 2020

    Ma quando Immuni segnala un contatto viene dichiarata l'ora e il giorno del contatto?
    Perché sono in coda per il tampone al drive-in e le macchine sono incolonnate e capita di essere a meno di 2 metri di distanza..
    Non vorrei che mi venisse notificato un contatto del genere ecco..(nel dubbio ora ho disattivato il bluetooth però è già passato un po')
     
  6. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    29 Ottobre 2020

    Ecco, comunicazione arrivata ieri sera.

    "Carissimi

    Con la presente siamo purtroppo a comunicarvi che a valle della segnalazione di un possibile caso Covid ad una delle persone del nostro Team, a titolo cautelativo si è deciso di sospendere la presenza presso la nostra sede per le giornate del 29 e 30 di Ottobre pregandovi di concordare/gestire con il proprio responsabile la modalità di Smart Work.

    Nel contempo vi informiamo che è stata già pianificata adeguata sanificazione dei locali per il giorno 01/11.

    Seguiranno comunicazioni entro questo fine settimana sull'eventuale possibile ripresa in presenza, a valle dell’esito dei dovuti controlli in corso........."

    Ovviamente non è stato dato il nome per una questione di privacy, ma proprio ieri mattina, abbiamo saputo di un nostro collega che si era messo in autoisolamento, perché nella classe della figlia, erano stati trovati un bel pò di positivi, genitori compresi.
    E poi c'è Azzolina che continua a dire che le scuole sono un luogo sicuro...
     
  7. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.502
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.979

    29 Ottobre 2020

    Ma le scuole sono un posto sicuro. Se solo gli studenti, alcuni insegnanti e il personale scolastico rispettassero l'utilizzo della mascherina. Poi sul come ci arrivano gli studenti è un'altra storia.
     
  8. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    29 Ottobre 2020

    Appunto, anche le RSA sono un posto sicuro, senza i pazienti, infermieri, i dottori ecc.. :D
     
  9. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    29 Ottobre 2020

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  10. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    29 Ottobre 2020

    Praticamente quelle con la valvola servono solo a sé mentre tutte le altre sicuramente agli altri e crescendo a sé.
    Il mio capo viene in ufficio sempre con la FFP2, io sempre con la chirurgica ed in generale non permetto a nessuno di entrare senza mascherina, con imbruttimenti feroci se qualcuno sgarra. In più anche stamattina porta aperta dalle 9 alle 13. Noi dovremmo stare a posto, anche perché la mia collega è risultata negativa al tampone.
     
  11. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    29 Ottobre 2020

    Ma una mascherina in tessuto, lavabile, che non corrisponde a nessuna di queste categorie, è utile / serve a qualcosa? A sto punto mi sta venendo il dubbio di mettere in faccia una roba che praticamente funziona meno di una sciarpa...
     
  12. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    29 Ottobre 2020

    Boh. Da che so io dovresti metterci dentro una qualcosa che filtri, tipo swiffer o similia. Per il resto meglio di niente, comunque. Perché se il virus si propaga con lo sputazzo, se hai un qualcosa davanti al muso è meglio che non avere niente, ritengo. Certo devi lavarla/igienizzarla ogni giorno.
     
  13. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    29 Ottobre 2020

    Si, ne abbiamo una decina, ed ogni giorno la cambiamo, poi nel fine settimana lavaggio comune in lavatrice ed il Lunedi sono come nuove (credo / spero).

    EDIT: "Ne abbiamo" e "lavaggio comune" intendo io e mia moglie, non di tutta la ditta, a scanso di equivoci.
     
  14. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    29 Ottobre 2020

    mascherina vs mascherina è quasi sempre sicuro, indipendentemente dal tipo.
    viso libero vs mascherina con un'espesizione prolungata pure le FFP2 e FFP3 potrebbero non bastare.
     
  15. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    29 Ottobre 2020

    Se non ho capito male le maschere in tessuto sono abbastanza efficaci contro i batteri e quasi per niente contro i virus.
    Le immagini che ho postato in precedenza erano relative all'efficacia contro il virus, questa dice da che tipo di particelle proteggono i vari tipi di maschera
    [​IMG]
    Le protezioni indicate qui sono per chi le indossa. L'utilità che hanno è impedire alle goccioline di saliva di andare in giro e quindi in caso si sia infetti impedisce di infettare gli altri. Quanto efficacemente non lo so.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina