1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    29 Ottobre 2020

    Faresti la figura del bacchettone, o del boomer come forse si usa dire oggigiorno

    Non servirebbe
     
  2. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.685

    29 Ottobre 2020

    Ma che so ragazzini de 15 anni che se comportano cosi? Crisi tardo-adolescenziale?
    A mazzate sulle gengive e alle ginocchia, cosi potrebbero lamentarsi di qualcosa ma starebbero zitti e fermi.

    Vedrai se non facciamo la stessa fine.
    Maledetti imbecilli senza mascherina.
     
  3. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.503
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    29 Ottobre 2020

    Probabilmente hanno un bug nel sistema. Una di queste persone, che conosco ma che non è collega, è figlio di meridionali e d'un tratto si è trovato Salviniano tipo Brosio con la Madonna. Ma a livelli di rispondere ai suoi post su fb con frasi tipo "foza, noi crediamo in te", "la tua sincerità ci salverà" e altre robe idiot-stomachevoli.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  4. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    29 Ottobre 2020

    Non basta un coprifuoco per fermare i ragazzi.
    Video dalle TI h24 sui social per cercare di spegnere ogni entusiamo giovanile
     
  5. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    29 Ottobre 2020

    Io preferirei ginocchiate sui denti e mitragliatori nel culo, ma purtroppo non si può. Ma funzionerebbe, AHHH se funzionerebbe.
     
    A Vic Rattlehead e Dustx85 piace questo messaggio.
  6. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.503
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    29 Ottobre 2020

    Se ti riferisci a quello che ho detto io erano tutti adulti di trenta e passa/quaranta.
    Se intendi in generale concordo sul fatto che guardando in giro vedi ragazzini che sembrano non capire una cippa. Ma d'altronde a quell'età ci si sente immortali.
     
  7. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    29 Ottobre 2020

    Funzionerebbe meglio la consapevolezza.
    Diretta streaming da una TI, con tanto di gente che sta per morire. Purtroppo non si può fare neanche questo.
    Ah, comunque quel mio amico che ha il covid: per 2-3 giorni febbre tra il 38 e il 39, poi passata senza alcun sintomo, ma il medico gli ha consigliato di fare una tac: risultato vari focolai di polmonite, età 45 anni.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  8. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    29 Ottobre 2020

    Ma se c'è gente che sostiene che:

    1. Lo sbarco sulla luna è un video montato in casa
    2. La terra è piatta
    3. Il Covid non esiste

    Secondo te non ti verrebbero a dire "ehhhh quel video è fasullo, è una montatura, sono tutti attori ecc"??

    Ripeto, io sono per ginocchiate & fucilate. Suona anche bene, Ginocchiate & Fucilate S.p.A. :sisi:
     
    A Dustx85 e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  9. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    29 Ottobre 2020

    Una percentuale ci sarebbe, ma sarebbe molto molto maggiore quella che capirebbe la serietà e il dramma di una t.i.
     
  10. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.685

    29 Ottobre 2020

    È ora di costituire sta società :applause:
     
  11. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    29 Ottobre 2020

    Chiedo per curiosità: se lui non ha sintomi cosa gli sarebbe potuto succedere se il medico non gli avesse fatto fare la tac? Chiedo perché davvero non so. E in più, come guarirà?

    Invece la mia ex ragazza (con cui sono ancora in ottimissimi rapporti di amicizia) è risultata positiva, idem suo papà. Il suo medico però non voleva farle fare il tampone perché "tanto signora è asintomatica". E per carità, bene così (anche se adesso lei ha perso gusto e olfatto e suo moroso, quasi certamente positivo anche lui, ha sintomi influenzali) ma e se fosse venuta nel mentre a contatto con altra gente (com'è avvenuto)?
     
  12. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    29 Ottobre 2020

    Di preciso non saprei, è il Covid ci si può aspettare di tutto, per adesso sta attenzionato e continuando la cura, credo a base di cortisone.
    La moglie invece niente febbre ma dolori ossei forti e dopo 3 giorni ha perso gusto e olfatto. I figli entrambi negativi.

    edit: giusto precisare che lui i sintomi li ha avuti eccome: febbre che non scendeva e diarrea, poi tutto sparito, ma il medico ha voluto vederci chiaro e infatti è stata trovata un principio di polmonite.
     
    #8907
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2020
  13. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    29 Ottobre 2020

    Ginocchiate & Fucilate...per mandarli in visita alle terapie intensive in prima persona :lookaround:
     
    A Blitz piace questo elemento.
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.149

    29 Ottobre 2020

    Comunque allo stato attuale delle cose, credo "la colpa" non sia legata a quelli che non mettono la mascherina o la mettono alla cazzo (io ormai a Milano non ne vedo più nessuno senza, giusto ciclisti, runner)....

    E' un virus che gira, lo si prende nella gran parte dei casi in contesto domestico.

    Se anche il 100% indossasse la mascherina secondo le regole, avremmo magari una risalita della curva meno aggressiva, ma risalita comunque ci sarebbe. E' abbastanza normale in un grande paese moderno.

    Altra cosa legata alla mascherina: ricordiamo che protegge gli altri, non noi. Quindi va considerata in un comportamento virtuoso vicendevole, non è come il preservativo che può proteggere dalle malattie, devi sperare che gli altri la usino come si deve...(sento molti dire "spero di non prendere il virus, faccio attenzione, metto la mascherina....").
     
  15. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    29 Ottobre 2020

    Ma è per quello che io mi incazzo a livello assassino quando vedo gente che non la indossa e magari ci sono anch'io in loco, PD!
    Ed è per quello che si trasmette in famiglia, perché in famiglia ci si sente protetti e, dico anche giustamente, non si usa la mascherina.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina