1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

  1. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.681

    28 Ottobre 2020

    Infatti...:lookaround:
    :sehciao: soldi...
     
  2. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    28 Ottobre 2020

    Massìììì, fa girare l'economia (altrui)!!!
    Tralascia pure invece gli ultimi The Black Light Bacchanalia e Nocturnes Of Hellfire & Damnation.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.681

    28 Ottobre 2020

    tanto già ho deciso che prendere :D
     
  4. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    28 Ottobre 2020

    Io ce l'ho in triplice copia più il vinile.. non sapevo di avere un tesoretto :-)

    Da un occhiata veloce, mi pare che su discogs si trova a prezzi ragionevoli.
    Indipendentemente da dove, se lo dovessi prendere non stare a guardare l'edizione della SPV a due dischi se il prezzo è alto, va più che benissimo qualla a disco singolo (l'importante è che controlli bene che sia la versione che contiene "The Spirit of Steele" alla fine).
    Sarebbe meglio che prendi quello con la copertina classica gialla (o il box nero della Noise che cmq contiene il libricino con la copertina gialla all'interno) e non quello della Dokyard1 che ha una fotografia della band invece. Cmq a parte questo va bene anche quest'edizione.
     
    #6904
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2020
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  5. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.681

    29 Ottobre 2020

    Per il momento ho deciso di prendere il trittico The Marriage Of Heaven And Hell I & II, The House Of Atreus Act I & II e Invictus.
    Per il resto ci sarà il tempo ;)
     
    A Kaine piace questo elemento.
  6. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    29 Ottobre 2020

    E ritornato il sito solito. Mi sà che è stato un problema del provider che buttava fuori quell'homepage di wordpress
     
  7. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    29 Ottobre 2020

    ma no, si possono ascoltare, restando consapevoli che, comunque, non sono certo allo stesso livello dei marriage o degli house of atreus
     
  8. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    29 Ottobre 2020

    Io questo lo chiamo usare un eufemismo molto, mooooooolto generoso :lookaround:
     
  9. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.681

    29 Ottobre 2020

    fanno cosi schifo?
     
  10. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    30 Ottobre 2020

    È realistico: chiaro che se arrivi dal loro meglio, ti aspetti dei dischi fotonici, e non è quello che sono; contemporaneamente, non li trovo nemmeno dei dischi da buttare.

    Per me no; sará che li ho ascoltati dopo averne sentito peste e corna a riguardo, ma non li ho trovati così male. Non ti aspettare peró che reggano il paragone con quelli che hai sentito.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  11. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    30 Ottobre 2020

    Sono dischi fatti in casa da David dove suona quasi tutto. Il contributo di Pursino (per motivi di impegni suoi personali) è parecchio risicato.
    In più, c'è la questione del cambio di cantato con la curiosa scelta stilistica del falsetto massiccio che, sopratutto su Bacchanalia, ha spiazzato parecchio.
    Inoltre, aggiungici il fatto che sono pieni zeppi di canzoni: magari un minutaggio più compatto, con solo gli episodi migliori, avrebbe autato a farne salire le quotazioni.
    Il risltato finale risente parecchio di tutto quanto sopra.
    Non sono brutti dischi ma non sono i capolavori a cui ci avevano abituato.

    Sopratutto in Seven Devils Monshine (il box set che alla fine include anche due album inediti): molti dei problemi di cui sopra sul materiale nuovo si attenuano ma non quelle del troppo che affoga gli episodi migliori in mezzo ad un mucchio di altri, invece, mediamente riusciti.

    Guardians of the Flame non lo stà citando nessuno ma A Cry in the Night e The Redeemer sono capolavori.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  12. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.681

    30 Ottobre 2020

    Chiedere a voi consigli comporta sempre una spesa immane, devo iniziare a farmi furbo.
     
    A Blitz piace questo elemento.
  13. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    30 Ottobre 2020

    Premessa doverosa, in effetti :D

    Guardians of the Flame e il primo li ho omessi volutamente, che Vic mi pare sovraccaricato giá così :D
    Poi, la versione acustica di a cry in the night presente nel cofanetto non è niente male

    Come accennato sopra, sul momento volevo evitare, ma visto che ci siamo...
    Virgin Steele e Guardians of the Flame sono ottimi dischi, ma mostrano una faccia ancora diversa perché il chitarrista non è Pursino, ma Jack Start, che dá un'impronta molto più legata all'hard rock e all'heavy metal classico di inizio anni 80.

    Poi ci sarebbe anche Life among the Ruins, del 93, che considero un po' una sorta di disco-spin off, in quanto puramente hard rock: le influenze di DeFeis si vedono tutte. Ottimo disco, ma ottimo disco hard rock, quindi abbastanza distante dallo standard epico dei Virgin Steele
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.681

    30 Ottobre 2020

    Grazie, lo apprezzo :D

    Ad ascoltarli non c'è problema, acquistarli è un altro paio di maniche, comunque una ascoltata si dà volentieri in fin dei conti in 6 mesi sono passato da non sopportare la voce del Re ad avere le discografie complete di Mercyful Fate e King Diamond...
    Non provo neanche a scrivere "ora basta acquisti" che non ci credo neanche io.
     
  15. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    30 Ottobre 2020

    Anche di più: li ritengo due delle peggiori schifezze uscite nell'ultimo decennio.
     

Condividi questa Pagina