1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

"Mi Piace" ricevuti:
    524

23 Ottobre 2020

Caffery, Pitrelli, Middleton e Plate saranno insieme sul palco per il concerto in streaming dell'Orchestra. Anche se nella formazione 2020 non ci sarà Stevens, sono curioso di sapere quali brani dei Savatage suoneranno quest'anno e se inseriranno qualche canzone nuova.

In questo nuovo articolo, Jon Oliva parla di quando gli fu chiesto di diventare il cantante dei Black Sabbath.

Qui finalmente viene riconosciuto qualche merito ai Savatage in mezzo a grandi nomi.

È una bella idea! Un live in streaming dei Savatage sarebbe un evento decisamente attuabile, che richiederebbe un impegno limitato, senza mesi in tour e senza spostamenti, che raggiungerebbe un cospicuo numero di spettatori sparsi sul pianeta e rimarrebbe comunque nella storia come raro video ufficiale. A Memory To Carry On...

Ultima modifica: 24 Ottobre 2020
    A judas81priest piace questo elemento.
  2. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

28 Ottobre 2020

Mah! Secondo me i live streaming sono solo dei pagliativi in attesa che si riprenda la situazione.
    E voglio sperare sia così perchè, se proliferessero anche dopo, qualcosa di grosso alla base che non và c'è.
    Detto questo, farli pagare praticamente alle cifre di un concerto regolare mi sembra assurdo. Ok costi di produzione che si voglia etc. etc. ma stiamo pur sempre parlando di un prodotto di ripiego. Chiedere un simbolico 5 euro è un conto, chiederne 20/30 no. Ovviamente, quando si parla della TSO è il management che decide non la band, ma vivamente spero che il fenomeno non prenda piede se non per eventi speciali per i fan a prezzo simbolico.

P.S. e per evento speciale non intendo un concerto a nome Savatage in quanto (a parte la mia opinione personale che il nome Savatage stà bene dov'è) in streaming e senza pubblico sarebbe veramente triste. Piuttosto un concerto vero con pubblico ed in una location adeguata mandato in streaming per chi non ci può andare fisicamente.. allora sì.

A Ulo Ditark piace questo elemento.
  3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

28 Ottobre 2020

Se nei prossimi giorni dovessi intervistare un certo chitarrista dei Savatage che è stato anche chitarrista dei Megadeth cosa vi interesserebbe che gli chiedessi?

A Ameelus e The Silent Man piace questo messaggio.
  4. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

28 Ottobre 2020

Apperò, e qui si va su nomi quasi "leggendari", Sciacallo!
    Mi incuriosisce il motivo per cui lo intervisti in questo momento, per la TSO?

Comunque io avrei:
    - la domanda classica su come sia stato prendere i pezzi suonati da Criss e doverli riadattare nel suo stile
    - la stessa cosa però sostituendo "Criss" con "Marty" :stare:
    - cosa ne pensa oggi di Dead Winter Dead, visto che è uno dei miei dischi preferiti di sempre, dove lui suona in modo splendido.

Ecco, forse la terza mi attizza di più.

(gran colpo, comunque!)

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

28 Ottobre 2020

Se ricorda la sera del 6 giugno del ‘96....:sorry:

9A647B41-D2A4-4032-90C3-1D7AF7A28B99.jpeg

Scherzi a parte...gli chiederei, lui era nella line-up dell’album in cui compare Christmas Eve Sarajevo (12/24), che ha avuto un grande successo commerciale e ha portato alla nascita della TSO: come ha vissuto la band quel periodo, è stato un successo improvviso che li ha colti di sorpresa oppure è stata una cosa graduale? Insomma, come sono andate le cose?

6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

28 Ottobre 2020

Esatto, infatti mi hanno chiesto di tenere il focus dell'intervista sul concerto in streaming.
    Seccatura perché io vorrei parlare principalmente di tutt'altro ma tant'è, farò un po' di domande standard su quello (anche perché su un argomento del genere non è che si può fare niente di particolarmente originale) e poi cercherò di virare sui Savatage il prima possibile.

A Ameelus, Vic Rattlehead e The Silent Man piace questo elemento.
  7. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    524

28 Ottobre 2020

Lui è sempre estremamente vago a riguardo, ma mi chiedo spesso a che punto siano le registrazioni finali di Romanov: When Kings Must Whisper.
    E il remake di Streets intitolato Gutter Ballet And The New York City Blues Express sarà un album studio, come inizialmente annunciato, o soltanto un musical teatrale?
    Con la nuova 3ª formazione dell'Orchestra faranno anche tour non natalizi in Europa?
    Quando (la smetteranno di temporeggiare e) registreranno l'ultimo album dei Savatage?
    È vero che suo padre è originario di Palermo? Ha mai visitato la Sicilia?

Ultima modifica: 29 Ottobre 2020
  8. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

28 Ottobre 2020

Ad Al Piterlli chiederei:

1) Quando esce "Romanov (When Kings Must Whisper)"? Nell'entourage della TSO lo considerate una priorità o è alla pari di altri progetti? Siete consci che i fans dei Savatage aspettano quest'album da 30 anni con molta, molta più attesa di un qualsivoglia ulteriore disco natalizio?

2) A prescidere dalle vicessitudini, la sensazione che abbiamo qui in Europa è che come TSO avete annunciato da anni, oltre al già citato "Romanov" più progetti in lavorazione tutti con tempi di pubblicazione incerti e biblici. Anche per i fans che sono costretti ad aspettare... non sarebbe meglio concentrarsi su uno solo, falo uscire e poi passare al successivo?

3) Come sono cambiate le alchimie, a livello artistico, all'interno dela TSO senza Paul O'Neill? In che quantità Jon è più presente? E' cresciuto il ruolo di Robert Kinkel?

4) Al hai suonato con Alice Cooper, Dee Snider (nei Widowmaker), Megadeth etc. etc. .. dopo tanti anni che suoni orchestrale non senti la voglia di tornare (anche solo per un qualcosa di sopradico) ad un suono più diretto? Tipo raccogliere l'eredità di Matt LaPorte nei Jon Oliva's Pain o.. in un evento speciale (con la line up storica: Jon, Steve Wacholz e Johnny Lee Middleton), come unico chitarrista in un concerto Savatage dove riproporre solo materiale dei primi album con Jon alla voce?
    (P.S. se gli fai questa domanda mi raccomanda sottolinea come unico chitarrista)

5) Quanta è stata dura lasciare Jon e Paul O'Neill per entrare nei Megadeth? Non è stata mai fatta molta luce su quanto è successo visto che sei uscito e poi rientrato nei Savatage. Come sono andate le cose? Peraltro, quando eri nei Megadeth si parlava anche di quello che avevi fatto con i Savatage oppure eri più visto alla stregua di un turnista?

A The Silent Man piace questo elemento.
  9. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

29 Ottobre 2020

Vabbè a sto punto falla tu l'intervista, facciamo prima :hihi: Scherzo ovviamente, ottimi spunti ;)

A Kaine e sciacallo010 piace questo messaggio.
  10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

29 Ottobre 2020

Mi sono messo lì dicendo "Butto giù le prime domande che mi vengono in mente, giusto per cominciare ad impostare l'intervista" ed in un attimo me ne sono venute anche troppe.
    Temo che con il tempo limitato che avrò a disposizione mi toccherà tagliare qualcosa, troppa roba interessante da chiedergli :sisi:

A The Silent Man e Kaine piace questo messaggio.
  11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

30 Ottobre 2020

No.
    No.

PS: non vi faccio spoiler ma mi ha detto un saaacco di cose interessanti

A Ameelus, The Silent Man, Kaine e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  12. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

30 Ottobre 2020

Beh allora non vediamo l'ora che l'intervista venga pubblicata!
    Non farci stare troppo sulle spine ;)

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

5 Novembre 2020

A The Silent Man e Mik 92 piace questo messaggio.
  14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

7 Novembre 2020

A Ameelus, Shadow Hunter, xavier-75 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  15. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    524

8 Novembre 2020

Grazie di cuore. Finalmente gliel'hai fatto dire ufficialmente, dopo anni di segreti, voci di corridoio, finte smentite e indiscrezioni sussurrate tra gli insider!

A questo punto è confermato da varie interviste che Jeff Plate, Chris Caffery, Zak Stevens e ora anche Al Pitrelli hanno espresso individualmente l'interesse per un ritorno sulle scene.
    Come abbiamo appreso in precedenza da fonti non ufficiali, Jon Oliva ha scritto almeno 12 brani nuovi specificamente per i Savatage e questa intervista contiene la 1ª conferma da parte di un componente della band dell'esistenza di nuova musica ad hoc per un nuovo album.

Desirée, lasciagli chiudere il sipario come vogliono... could you grant this last illusion - only this and nothing more?

Ultima modifica: 8 Novembre 2020
    A Ameelus, Vittorio, Vic Rattlehead e ad altre 3 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina