1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    28 Ottobre 2020

    Beh, temo che il presunto reo al massimo sarebbe stato colto in fRagranza (il sacchetto sospetto che il sospetto teneva in mano e che aveva fatto insospettire il Solertissimo Agente pare che contenesse del sospettissimo pane casereccio appena sfornato dall'altrettanto sospetto forno da cui il sospettato sospetto era appena uscito con aria sospetta).
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.602
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.171

    28 Ottobre 2020

    I miei a casa ci stanno, giusto una spesa alla settimana (gli raccomando di andare nelle ore morte, tanto sono pensionati ed evitare il sabato).

    Il problema è la depressione, non avendo altro da fare. Almeno sono in due.
     
  3. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    28 Ottobre 2020

    I miei escono a fare passeggiate e non gli dirò di non farlo. Viviamo in un paesino, non c'è mai tanta gente in giro e portano sempre la mascherina, sono molto ligi.
     
  4. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.197
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.715

    28 Ottobre 2020

    Per per sarà più difficile dissuaderli dall'andare a messa, per il resto escono poco, ora che gli hanno chiuso pure la palestra si limiteranno ad andare a fare la spesa.
     
  5. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.773

    28 Ottobre 2020

    Piccolo sfogo.

    Non sopporto più i virologi,

    mi riferisco ovviamente a quelli "televisivi", che pure da scarso frequentatore della TV ho dovuto letteralmente dribblare per mesi, da Marzo ad ora.

    I politici e gli amministratori sono messi lì per gestire le cose, e sono loro che devono metterci la faccia.
    I virologi dovrebbero fornire le necessarie consulenze, lavorare come tecnici, nell'ombra, mentre l'impressione è quella che ben conosco dai tempi dell'università, di un mondo fatto di invidie, ripicche e sterili liti pseduo-scientifiche.

    Mi hanno rotto, e hanno rotto i media che gli danno tutto questo spazio,
    (e lo dico da chimico farmaceutico e ricercatore, che ama e studia materie affini).
     
    A Aslan, gianowar, lunaticgate e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    28 Ottobre 2020

    Amen.
     
  7. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    28 Ottobre 2020

    I miei genitori (79 mio padre e 71 mia madre) è da un pò di anni che si stavano godendo la pensione facendo un pò di viaggi durante l'anno. Hanno fatto una vita di sacrifici (anche con molti problemi di salute oncologici) e stavano bene.
    Con il COVID sono andati in depressione, il fatto di non poter viaggiare li deprime e posso capirli.
    Le persone che si avvicinano alla vecchiaia non possono pensare di avere tempo avanti, anche perché per quanto possono stare bene, diventa tutto molto più difficile da gestire (tenete conto che parlo di viaggi come Russia, Irlanda, Turchia, Egitto, Tunisia, Marocco ecc..) ed egoisticamente pensano di viaggiare fin quando possono. Adesso non possono, io vivo a 200km di distanza, mia sorella ha due figli ragazzini e quindi non possono nemmeno fare i nonni.
    Certo uno potrebbe dire "non rompete il cazzo e state a casa", ma ripeto non è facile.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  8. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    28 Ottobre 2020

    Io in generale non sopporto più l'informazione televisiva a tema Covid.
     
    A Vic Rattlehead, gianowar, LucaGiulio e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  9. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    28 Ottobre 2020

    I famosi banchi monoposto (con o senza rotelle) a prendere polvere per gli istituti svuotati dalla dad.
     
  10. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.105
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    28 Ottobre 2020

    Assolutamente comprensibile. Cerchiamo di fare in modo che questo periodo duri ancora il meno possibile.
     
    A lunaticgate piace questo elemento.
  11. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    28 Ottobre 2020

    Io non guardo la TV da tantissimi anni (anche perché ero in Giappone :D), e durante il primo lockdown per un paio di settimane ho fatto il grave errore di guardare i TG, stavo andando in depressione, poi ho spento e non l'ho più accesa. Una liberazione.
    Mi informo esclusivamente su internet e la TV mi serve per Netflix. Si vive meglio.
     
  12. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    28 Ottobre 2020

    Purtroppo è così.
    Ieri mia madre ha avuto una "crisi da suggestione": a furia di essere inondata da notizie e descrizione di sintomi, sentiva dolore al petto, gola che si stringeva, dolore alla pancia...
     
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.602
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.171

    28 Ottobre 2020

    Wow, hai fatto il ritratto dei miei. :roll:
     
  14. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.773

    28 Ottobre 2020

    Magari siete fratelli. :roll:
     
  15. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.105
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    28 Ottobre 2020

    Ma ammetto pure io che durante il lockdown di marzo e aprile mi sentivo sempre il "ranteghino" in gola pur uscendo solo per fare la spesa (e con una FFP2 e i guanti), penso sia normale.

    Io invece oggi ho dovuto cazziare mio papà, che è anch'egli in isolamento per via della positività di mia mamma, perché ha portato il cane in spiaggia. Lo ha fatto certamente in buona fede e di certo non ha trovato nessuno e avrà tenuto sempre su la mascherina ma ho dovuto riprenderlo perché se lo avessero fermato avrebbe potuto pure rischiare il penale, se non ho capito male.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina