1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

27 Ottobre 2020

Tu non ti stai lamentando però e la moto non è un telefono ;)
    Sulla spesa sfondi una porta aperta, cerco di non farmi mancare nulla ma con un occhio al portafoglio,si fa quel che si può.

2. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

27 Ottobre 2020

Sono preoccupato, come tutti, con la mia ragazza che è in cassa integrazione da due mesi e lo sarà fino a fine anno. Però lamentarmi no.

Tra l'altro una cosa è certa, con i ristoranti chiusi alle 18:00 risparmieremo un sacco nei fine settimana.

3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

27 Ottobre 2020

Boh ragà, io personalmente dal punto di vista economico sono preoccupato. Son felice per voi se la vedete tutta rosea tra c.i. e sussidi, ma dove lavoro io questa settimana la preoccupazione si respira eccome, e sono quasi certo che una delle mie due entrate mensili verrà meno, senza garanzia che poi torni. Io campo lo stesso, per carità, però non vale per tutti, e soprattutto nei prossimi anni le opportunità caleranno.

4. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

27 Ottobre 2020

Io sto risparmio lo attuo da anni essendo single e divorziato :rotfl:
    La situazione è brutta, bisogna resistere.

Ottimista di certo no, da interinale sono discretamente preoccupato, cerco solo di non fasciarmi la testa prima di rompermela.
    Per quanto mi riguarda il reparto dove lavoro dovrebbe evitarmi la cassa per quest'anno e comunque incrocio le dita perché la situazione migliori.

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

27 Ottobre 2020

Le preoccupazioni per la situazione economica ovviamente sono comuni e ci mancherebbe.
    Quello che io però fatico a capire è il lamentarsi di situazioni che si è contribuito a creare. Ovviamente non mi riferisco a nessuno di voi del forum eh, anche perché non conosco nessuno. Però ho visto tantissimi comportamenti completamente errati durante questi, ma proprio completamente.
    Non escludo neanche il sottoscritto, pur collocandomi nella categoria prudente.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  6. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

27 Ottobre 2020

Abbiamo un virus che colpisce i dogmi del nostro vivere, cioè la socialità e la circolazione delle persone.
    Da un lato abbiamo una fetta importante della popolazione mondiale (perchè il problema è stato fin dal primo momento di tutti) restia a rinunciare o adattarsi ai tempi, dall'altro governi incapaci di fornire l'adeguata protezione, sia perchè non è semplice creare una macchina di controllo dal nulla, sia perchè manca la cultura del controllo, sia da parte del controllore, che dal controllato.
    E' più facile prendere 5 miliardi e dividerli tra la gente anzichè muoversi in anticipo e con quegli stessi 5 miliardi perfezionare il meccanismo di controllo, che è bilaterale, perchè non solo deve essere perfetto, capillare, ma anche la popolazioone deve accettare l'invasività del sistema.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  7. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.735

27 Ottobre 2020

Oh bene, chi ha due pollici opponibili e in questo momento si trova proprio in Belgio? :ok:

8. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

27 Ottobre 2020

9. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250
  10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

27 Ottobre 2020

Ridicolo uno spiegamento di forze tale per una sola persona. Ci sarebbe da capire perché questa non avesse la mascherina o non la stesse indossando. Perché in questo momento è di assoluta necessità che TUTTI cooperino per il mantenimento del livello ed è giusto che questa venisse sanzionata a meno che non rientri fra quelli per cui non c'è l'obbligo.
    Perché se è ridicolo lo spiegamento di forze (e sono ridicoli pure i metodi...come cazzo hanno fatto questi ad ottenere il posto?) è altrettanto ridicolo accampare scuse per non indossare la mascherina.

11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

27 Ottobre 2020

4 macchine.... che roba, mai visti dei vigili così.

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

27 Ottobre 2020

Però, senza un motivo plausibile, è ridicola anche la tipa.

13. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

27 Ottobre 2020

Fino a prova contraria potrebbe essere nel giusto (dettasi motivi di salute). Da qui però a mettere le mani addosso ce ne vuole... da gente che tra l'altro così facendo creava assembramento e quindi era doppiamente nel torto.

14. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

27 Ottobre 2020

C'era gente che andava in giro con improbabili autocertificazioni che adducevano motivi di salute per cui non potevano mettere la mascherina. Per curiosità, che motivi di salute ci potrebbero essere?

15. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

27 Ottobre 2020

Non ne ho idea, non sono un medico. Qualche problema di respirazione presumo, i medici di base li possono fare.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina