1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

27 Ottobre 2020

E' brutto da dire ma è una cosa che ritengo vera. E lo percepisco anche in alcuni miei amici. Ognuno ha le sue comunque, eh.
    Uno dei miei migliori amici è "drogato" di compagnia e stare a contatto con la gente e in tutti questi mesi l'ho visto scapocciare molto male, tanto più che è andato contro alle regole più volte, allestendo nel garage di casa una specie di ritrovo per "transfughi" del lockdown (nel momento in cui si stavano aprendo un po' le maglie) e ora avendolo riallestito.
    Altri non hanno rinunciato alle ferie, tanto più che un altro mio strettissimo amico è andato prima in Croazia, rientrando tipo 3 giorni prima che imponessero ai rientranti la quarantena obbligatoria, e di nuovo recentissimamente è andato nelle Marche.
    Mi è stato proposto di suonare domenica prossima in un locale dalle 16 alle 17:30 e onestamente ho declinato immediatamente.
    E' vero che è bene tenere alto lo spirito ma a parer mio c'è anche modo e modo.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

27 Ottobre 2020

Oddio, il 90% delle birre più buone del mondo arriva da li :cry: #IostoconilBelgio

Scusate il post cazzone, lo so che il momento è (molto) delicato. Proviamo a farci una risata, dai ;)

3. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

27 Ottobre 2020

Ma è una storia che va avanti da sempre, non è iniziata col Covid. Quanta gente c'è che si fa il finanziamento per comprarsi lo smartphone nuovo, cambiare auto ogni 3 anni oppure per farsi le vacanze in posti esotici, poi piange miseria quando c'è da tirare un filino la cinghia? Quanta gente c'è che non ha ancora capito che siamo in crisi economica nera da ormai 12 anni e si ostina a voler mettere i propri capricci davanti a tutto il resto, tappandosi occhi e orecchie quando il mondo reale bussa alla loro porta? I casi sono due: o in 30 anni di vita sono stato sfigato e ho conosciuto solo personaggi del genere, oppure forse sono una bella fetta del totale.
    Con la situazione attuale è più che ovvio che i nodi vengano al pettine.

4. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

27 Ottobre 2020

E io che sono pelato?:D
    Comunque il tuo discorso non fa una piega, i sacrifici non appartengono a sta gente, l'apice dell'idiozia ritengo che sia prendere un prestito per andare in vacanza, in questi ultimi anni c'è stato un vero e proprio boom.
    Si sono persi i veri valori (un Sandro Curzi qualsiasi va bene).

Poi per carità dovrei essere il primo a smettere di comprare inutili cd e poi lamentarmi di non arrivare a fine mese :lookaround:

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

27 Ottobre 2020

Io sto suonando con i piatti sventrati e pieni di buchi da un anno buono almeno per tirare la cinghia :hihi:

6. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

27 Ottobre 2020

Si ma si torna sempre al solito punto, a te i soldi sono arrivati, ma ad altri no.

7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

27 Ottobre 2020

Molto dipende a quale ente fai riferimento e se le domande sono state inoltrate in maniera corretta e tempestiva.
    Inoltre leggevo che verrà erogata in automatico a chi aveva già fatto domanda durante l'anno.
    Io sono stato fortunato,anche se l'importo era bassino, perché la fabbrica dove lavoro l'ha anticipata.

8. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

27 Ottobre 2020

Nella protesta c'è chi lamenta di non potere comprare il nuovo I Phone, ma anche chi rischia seriamente di non mettere il piatto a tavola insieme ai suoi dipendenti. C'è il ristoratore bastardo che fa pagare una minerale 5 euro, ma anche quello che davvero rischia di fallire.

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  9. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

27 Ottobre 2020

Quindi di quel papiro tu hai letto soltanto che a me i soldi sono arrivati. Bene, vedo che hai colto il senso.

Sicuramente i soldi non sono arrivati a tutti per via di intoppi burocratici che sicuramente ci saranno stati (ci sono normalmente, figuriamoci con sta situazione). Questo non giustifica le proteste perchè, ripeto, sono decenni che la situazione fa cagare e sono decenni che nessuno ha fatto nulla per migliorare ed evitare intoppi simili, al di la del Covid. Se a me non fossero arrivati mi sarei mosso per capire perchè, non sarei andato a fare il bufalo in piazza. Anche perchè a fare il bufalo in piazza otterranno solo altri contagi, e un bel lockdown totale.

A Vic Rattlehead e dreamer15 piace questo messaggio.
  10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

27 Ottobre 2020

A mia mamma ad esempio non l'hanno anticipata ma l'ha ricevuta comunque, idem la mia vicina di casa, pur avendo dovuto aspettare qualche mese

11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

27 Ottobre 2020

Ho letto ogni virgola del tuo discorso, e capisco la frustrazione.

Però non posso che pensare a quelli che davvero sono in merda (oppure citare questo post fresco fresco):

12. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

27 Ottobre 2020

Molti enti che non sono inps ci hanno impiegato una vita,il che è tutto dire, e non si può incolpare il solo governo di mancata erogazione, la burocrazia e il periodo di merda non aiutano.
    Regá stringiamo i denti e smettiamo di buttare soldi in cd e vinili :lookaround:

Facendo i giusti distinguo possiamo comunque criticare un certo tipo di atteggiamento, no?
    Ci sono differenze abissali tra chi non riesce a mettere in tavola da mangiare e chi non può spendere 1500 euro per un cazzo di telefono.

A requiemscript piace questo elemento.
  13. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

27 Ottobre 2020

Sta anche alla responsabilità della gente, che piaccia o meno. Un aneddoto di 10 giorni fa. Io e la mia ragazza andiamo a fare escursioni, si trovano decine di giri organizzati ogni fine settimana. Ci eravamo segnati per un giro su un monte tra Umbria e Marche che prevedeva al termine un pranzo. Quando abbiamo chiamato per confermare l'organizzatrice ci ha detto che saremmo stati in 60. Al che abbiamo pensato che sono dei pazzi irresponsabili e abbiamo disdetto. Ci ha richiamato la settimana successiva dicendo che stavano riprogrammando lo stesso evento ma avrebbero ridotto il numero dei partecipanti a 30. Questi sono fuori di testa. Oltretutto portare 60 persone su un monte vuol dire che servono almeno 3 guide, ma mantenendo il distanziamento minimo vuol dire che i primi stanno in vetta e gli ultimi ancora a fondovalle.
    Un altro gruppo organizzato che avevamo contattato, aveva limitato il numero a 12 ma avevano ricevuto molte più richieste, ma hanno comunque deciso di annullare per sicurezza.

A Vic Rattlehead e dreamer15 piace questo messaggio.
  14. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

27 Ottobre 2020

Io ho comprato la moto >_>
    In realtà quest'anno mi sono saltati un paio di stipendi (e non sono riuscito a prendere niente di regalino dall'INPS), e per il futuro sul serio dovrò iniziare a fare maggiori economie rispetto alle abitudini. Se prima non mi facevo mancare nulla, adesso prima di fare una spesa ci penso un po' di più.

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

27 Ottobre 2020

Sì, ecco, è questo il problema, talvolta.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina