1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Power Metal

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Francis, 19 Dicembre 2003.

  1. xavier-75

    xavier-75
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    15 Marzo 2016
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    163

    11 Agosto 2020

    Ho avuto lo stesso problema con alcune canzoni dei Versailles e mi è stato d'aiuto un blog di traduzioni j-music.
    Ti ho scritto l'indirizzo in privato, spero possa esserti utile.
     
  2. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    20 Settembre 2020

    il 5 Ottobr esce il terzo CD degli Helion Prime dopo l'ottimo esordio e un successivo deludente.

    Il nuovo singolo sembra, putroppo, essere in linea col secondo CD- Se proprio la qualità globale non sarà alta, spero almeno di trovare un paio di perle
     
  3. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    21 Settembre 2020

    ho ascoltato l'intero album di questi domination black, che nell'ultimo hanno virato verso un power/heavy che rimanda ai soliti nomi, su tutti gli helloween, con una voce che ricorda quella di Deris, ma le canzoni sono buone, in alcuni casi molto buone:

     
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.556
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.148

    26 Ottobre 2020

    Non so se sia già stato condiviso:



    Cristiano Filippini: chitarre soliste e ritmiche, tastiere, arrangiamenti, orchestrazioni
    Michele Vioni: chitarre soliste e ritmiche, chitarre acustiche
    Marco Pastorino: voce solista e di supporto
    Giorgio Terenziani: basso
    Paolo Caridi: batteria

    Tutti nomi arcinoti.
     
  5. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    26 Ottobre 2020

    Ah si? io conosco solo pastorino ex secret sphere e altra roba piu recente, nonchè vecchissimo utente di questo forum

    Canzone con buona produzione, melodia discreta, ma mi cadono sul doppio pedale. Non vuoi fare una canzone tutta tirata?? ok, ma almeno inseriscilo nei punti giusti (ritornello) e non a casaccio qua e la.

    Soprattutto quando lo sento nelle parti musicali e poi 0 sul cantato, mi dà fastidio.

    Fortunatamente la canzone sembra avere quasi un secondo mini ritornello (quindi struttura non banale) dove lo mettono.
     
  6. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    26 Ottobre 2020

    Mid tempo di mestiere e niente più.
     
  7. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    26 Ottobre 2020

    Membri ed ex membri di Killing Touch, Michele Luppi, Arthemis e Hollow Haze, gente non certo nuova e sconosciuta.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  8. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    963

    26 Ottobre 2020

    Anch'io ero pessimista e invece sto ascoltando l'album e sembrano tornati sulla retta via dell'esordio!

    Bella canzone
     
  9. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    27 Ottobre 2020

    i nomi dei gruppi magari sono conosciuti, ma le persone mica tanto
    E non si può dire che uno è conosciuto solo perchè lo conoscono gli esperti del sottore...anzi..una persona si può definire famosa anche se conosciuta da gente che non ascolta la lora musica.
    Fedez è famoso anche se mi fa schifo...altri del suo genere invece no. In ambito metal è famoso Kai Hansen, è famoso Kiske, Tolkki, Sammeth, anche olaf Thorsen se vogliamo...
    Se poi si intendeva che sono conosciuti nel senso che si erano già visti prima in altri gruppi ok, ma non sono proprio nomi dello stesso livello di quelli scritti da me qui sopra. E parlo di livello di conoscenza, senza scomodare i gusti e la bravura tecnica.

    Mi ero dimenticato di quest'uscita. Devo recuperarlo allora
     
  10. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    27 Ottobre 2020

    Con la spiegazione pezza hai peggiorato la situazione.
     
  11. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    28 Ottobre 2020

    L'ho ascoltato. Secondo me è pure peggio del secondo. Pensavo avessero ripreso lo stile del primo da quello che mi avevi detto e invece no.
    Non basta aver rimesso una voce femminile.
    L'unica canzone sufficiente mi pare la title track ma giusto sufficiente. Per lo meno nel precedente ce n'erano un paio che andavano oltre la sufficienza
     
  12. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    963

    28 Ottobre 2020

    :cosa:

    Mi stupisce questo commento. Io lo trovo bello, ma questo è soggettivo. Mi sembra evidente invece lo stile più simile all'esordio, non tanto per la voce femminile, che nemmeno mi fa impazzire, ma per lo stesso tipo di melodie, approccio alle linee vocali. Se il secondo lavoro era stato uno scivolone clamoroso senza né qualità né personalità, qua ritornano entrambe.
     
  13. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    29 Ottobre 2020

    son tutte canzoni mosce. il primo era proprio power, piu ritmo.
    e poi il cantato era particolare, non per lavoce in se, ma per come ne veniva fuori, immagino tramite effetti eco o non so cosa.....non so nemmeno definirla
     
  14. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    963

    29 Ottobre 2020

    Forse devi riascoltare meglio l'album, perché non mi sembra moscio né in generale né in confronto con l'esordio, ed è senza dubbio power; anche gli effetti di sdoppiamento della voce che rendevano particolare il cantato sono presenti, forse meno rispetto al primo ma ci sono.
     
  15. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    29 Ottobre 2020

    onestamnte dai
    se vai a prendere le migliori del primo CD (Into the black hole, ocean of time , apollo), non ne trovi di simili di in questo CD, come ritmo e melodie.
    Ma non trovo nemmeno canzoni a livello di Urth e The Human Condition, le migliori del secondo.

    ma pureil suono in generale mi sembra rimesto come il secondo CD, mentre nel primo era più personale
     

Condividi questa Pagina