1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    26 Ottobre 2020

    C'è da dire che purtroppo nemmeno se si punta su un singolo virologo si riesce a capire la verità.
    Il fatto è che non lo sanno nemmeno loro.
    Burioni il 16 ottobre ha detto di essere confidente nel vaccino proposto dalla Pfizer, tanto che potrebbe essere in arrivo addirittura entro la fine di novembre.
    Lo stesso Burioni, il 25 ottobre frena sul vaccino dichiarando "Non sappiamo ancora se il vaccino sarà in grado di proteggere, vi prende in giro chi dà una data di inizio.."
    Oggi, cioè il giorno dopo, Burioni annuncia "Il vaccino AstraZeneca-Oxford sembra essere in grado di stimolare una robusta risposta immunitaria anche negli anziani. Non potete immaginare quanto buona sia questa notizia, è fantastica.
    Come ho detto e ripetuto, ancora non sappiamo se un vaccino funzionerà. Ma tra pochissimo lo sapremo e speriamo siano buone notizie. Non è possibile fare alcuna previsione sulle date, ma teniamo duro perché potremmo essere davvero all'ultimo chilometro di una difficilissima tappa in salita, e se non molliamo possiamo vincerla."

    Ora questa è una sola voce, alla sua ci sono quelle di Capua, Galli, Crisanti, Zangrillo ecc. + dei virologi al di fuori dell'Italia.

    Il problema è proprio il fatto che non ci sia una voce unica nemmeno in questo, ed ecco che si creano le squadre di calcio.
     
  2. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    26 Ottobre 2020

    Entrambi gli ultimi posti di Evillupo e di Carnival900 mi hanno fatto quasi commuovere, giuro. Non voglio sembrare retorico ma sto vivendo l'ansia dei genitori in quarantena (per quanto stiano bene rimane le preoccupazione che la situazione possa cambiare) e sapere queste cose mi infonde speranza.

    In culo a tutti i negazionisti, no vax o altri stronzi analoghi.
     
    A Mik 92 e alexmai piace questo messaggio.
  3. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    26 Ottobre 2020

    Io non so perchè ma a tale Rappuoli ci "credo".

    Fatti i dovuti ovvio, ma pare che dobbiamo tenere duro per cinque mesi o giù di lì. :roll:
     
    A dreamer15 piace questo elemento.
  4. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    26 Ottobre 2020

    Eh ho capito, ma l'unico modo per essere sicuri e pararsi il culo da possibili smentite è quello di stare zitti e aspettare non solo la fine dei risultati delle fasi di sperimentazione, ma parlare a posteriori. È ovvio che chiunque pretenda di aver ragione sull'efficacia di un vaccino che ancora non esiste è uno che parla a vanvera. Ma si può pure parlare dei risultati parziali che si hanno per dare un quadro generale, se solo chi legge le notizie abbia quel minimo di capacità critica da capire le sfumature che passano tra "abbiamo la cura" e "esistono diversi vaccini altamente promettenti che dovrebbero rendersi disponibili verso Dicembre".
    A me sinceramente cambia sapere che posso aspettarmi qualcosa dal prossimo mese, mentre era assolutamente insensato aspettarselo 6 mesi fa.
     
    A dreamer15 piace questo elemento.
  5. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    26 Ottobre 2020

    Da oggi ricomincio a lavorare da casa, tre settimane. Faremo a turno: quando rientro io, starà a casa un altro collega, e così via. Niente, mi andava di dirvelo.
     
  6. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    26 Ottobre 2020

    Sono d'accordo, ma non è possibile sentirsi ottimisti in una situazione in cui tutto cambia in un paio di giorni.
    Gli stessi "professori" cambiano idea peggio di una donna con il ciclo e questo non è affatto un bene, soprattutto quando certe posizioni vengono prese in diretta nazionale o sui giornali.
    C'è chi è in grado di leggere e/o ascoltare criticamente, ma da persona totalmente ignorante in materia, devo solo decidere da che parte stare, e non è detta quale sia quella giusta. L'unica cosa certa è che, avendo vissuto tanti anni in Giappone e lavorando per una società giapponese tutt'oggi, sono abituato alla mascherina, al pulire la propria postazione, a tenere la distanza di sicurezza, ben prima del covid-19. Non è questo il problema, seppur una certa sofferenza c'è, il problema è questo clima che si è creato dove trovi gli opposti, dal moriremo tutti al coviddi non c'è.
    Intanto le persone oneste che hanno attività annaspano (palestre, ristoranti, bar, negozi ecc..) e se un poco hanno investito nella sicurezza durante questi mesi, si vedono chiusi grazie a tutti quelli che non hanno fatto un cazzo, governo compreso.
    Seppur briciole, portiamo avanti il bonus monopattico elettrico o il reddito di cittadinanza, e lasciamo che le attività chiudano.

    In estate con lo studio del sierologico, si è parlato di almeno 1,5 milioni di positivi e del fatto che avremmo dovuto convivere con il virus.
    Due mesi dopo il governo e gli esperti si meravigliano, ma di cosa?
     
    A gianowar piace questo elemento.
  7. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.160

    26 Ottobre 2020

    Noi no news ufficiali, ma ho calcolato che farò 6 giorni al mese in ufficio, al massimo. Stando all'ultima comunicazione.

    Probabile che ci tolgano anche questi.

    Almeno si ascolta musica decente.
     
    A Blitz piace questo elemento.
  8. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    26 Ottobre 2020

    Credo di poterti dire che la presenza di 4 vaccini al termine della fase 3 di sperimentazione (in cui la 4 è la sorveglianza post commercializzazione) è un fatto, una notizia, e non una questione di tifo calcistico. Quanto confidarci e credere nella loro efficacia/inefficacia ogni scienziato e giornalista poi dirà la sua.
     
  9. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    26 Ottobre 2020

    Oggi è Lunedi Aerosmith :headbang:
     
  10. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    26 Ottobre 2020

    In verità voleva essere lui stesso a dirvelo, ma io lo anticipo e posto qui l'ultim'ora :lookaround:

    upload_2020-10-26_15-12-42.png
     
    A Mik 92 piace questo elemento.
  11. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    26 Ottobre 2020

    Uguale io e mi sono già rotto il cazzo, specie per la palestra chiusa.
    Dato il clima mi dedicherò con gioia alla triade Anathema-My Dying Bride-Paradise Lost per tirarmi su di morale.
     
  12. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.640
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.772

    26 Ottobre 2020

    Io sto scoprendo i Novembre, saranno 15 anni che mi riprometto di farlo.
     
    A Beller0f0nte, gianowar e Vittorio piace questo elemento.
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.160

    26 Ottobre 2020

    Mi ha chiamato giusto stamattina.
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.160

    26 Ottobre 2020

    Cosa buona e giusta.

    Non so quanta musica ho ascoltato lo scorso Lockdaùn.
     
    A LucaGiulio piace questo elemento.
  15. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    26 Ottobre 2020

    Intanto, in Trentino e in Alto Adige, bar aperti fino alle 20 e ristoranti fino alle 22. Niente didattica a distanza per le superiori in Trentino, solo al 50% in Alto Adige (il DPCM imporrebbe minimo 75).

    Fugatti sfida il dpcm di Conte: bar e ristoranti aperti fino a tardi e impianti di sci funzionanti

    Non ho letto né il DPCM né queste ordinanze, ché ne ho i coglioni pieni, quindi non so se queste deroghe siano legittime. Ad ogni modo, se ogni regione va per conto suo, secondo me è ancora peggio. Chiarezza zero.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina