1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    23 Ottobre 2020

    L'unica cosa positiva in quello che sta succedendo è che a questi fenomeni non verrà più dato credito quando l'allarme sarà rientrato. Dall'altro lato sconforta il fatto che era davvero sufficiente una manciata di neuroni per guardare l'andamento di USA e Brasile e rendersi conto che la riduzione dei casi attivi è l'unica cosa che ha migliorato la situazione.
     
  2. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    23 Ottobre 2020

    Il discorso "eh ma si fanno molti più tamponi e ci sono molti più asintomatici" non regge, perché se è vero molti sono asintomatici, è molto probabile che ci siano altrettanti asintomatici che non sanno di esserlo. Egoisticamente si può pensare che fino a quando si è asintomatici, non si hanno problemi a continuare a circolare tranquillamente, ma il problema è che ci sono categorie di persone più deboli che non possono permettersi di ammalarsi. Aggiungiamo a questi una piccolissima fettina di persone che si aggravano anche se sono giovani e/o in salute, anche questo discorso non regge.
    Bisogna assolutamente ridurre i contatti, stiamo andando incontro all'autunno pieno e all'inverno, alle prime influenze stagionali, al dover stare al chiuso ecc.. cosa si aspetta?
    Se adesso riduciamo la circolazione alle attività più importanti, si può pensare anche di lasciare aperti parrucchieri, palestre e negozi di abbigliamento, con l'obbligo di prenotazione on-line e controlli a tappeto.
    Certo, l'impatto negativo ci sarebbe comunque dal punto di vista economico, ma che senso ha aspettare di chiudere poi tutto in modo definitivo come successo a primavera?
     
    A Vic Rattlehead e dreamer15 piace questo messaggio.
  3. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    23 Ottobre 2020

    Negli ultimi mesi non sono riuscito a seguire molto i dibattiti, ma durante la prima ondata Bassetti non mi dispiaceva, sembrava quello più equilibrato fra catastrofisti e menefreghisti, come mai ora è diventato l'idolo dei negaizonisti?
     
  4. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    23 Ottobre 2020

    Sei ottimista :sisi:
     
    A alexmai, Ross the Boss e dreamer15 piace questo elemento.
  5. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.105
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    23 Ottobre 2020

    Intanto mio papà ha fatto il tampone ed è risultato negativo. Io vado oggi pomeriggio o domani mattina.
     
  6. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    23 Ottobre 2020

    Correggo il tiro: quando qualcuno rifarà questi discorsi qui dentro si potrà almeno prenderli direttamente per il culo. :lookaround:
     
    A Vic Rattlehead, xavier-75 e IAmTheLaw piace questo elemento.
  7. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.105
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    23 Ottobre 2020

    Mia mamma confermata positiva, io ho tentato di fare il tampone nel pomeriggio ma nel posto dove sono andato era pieno. Peraltro c'era parte della fila fuori (e bon) ma un'altra parte anche dentro. Quindi, onde evitare di pigliarla mentre stavo in coda, ho girato i tacchi e sono corso a chiudermi in casa. Torno domani mattina all'aperto. E poi quel che sarà sarà, a sto punto.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  8. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.198
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.715

    23 Ottobre 2020

    Come siamo messi in classifica noi?Speriamo almeno nel podio :lookaround:
     
    A alexmai piace questo elemento.
  9. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.294

    23 Ottobre 2020

    Purtroppo si...

    Per quanto riguarda i casi totali da inizio pandemia:
    1. Spain (1 026 281)
    2. France (999 043)
    3. United Kingdom (810 467)
    4. Italy (465 726)
    5. Germany (403 291)
    6. Belgium (270 038)
    7. Netherlands (262 109)

    Invece per quanto riguarda le morti:
    1. United Kingdom (44 347)
    2. Italy (36 968)
    3. Spain (34 521)
    4. France (34 210)
    5. Belgium (10 588)
    6. Germany (9 954)
    7. Netherlands (6 909)

    Sarebbe interessante invece (e anche più 'giusto') vedere i dati rapportati al numero di abitanti.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  10. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.198
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.715

    23 Ottobre 2020

    Un colpo al cuore questi dati e leggere cosa berciano i negazionisti fa ancora più male.
    Per fortuna esiste il metal, altrimenti sarebbe una vitaccia.
     
    A xavier-75, yessong e Carnival900 piace questo elemento.
  11. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.294

    23 Ottobre 2020

    Più che altro vediamo adesso come si evolve il tutto, si sente e si legge puzza di catastrofismo ovunque.

    Due considerazioni sparse comunque, a partire dalla prossima settimana la Campania andrà in lockdown fino ad almeno dicembre, chissà come la "prenderanno" i Napoletani :roll:

    L'altra, la Francia oggi ha dichiarato 42.000 positivi, e loro hanno "chiuso" da almeno dieci giorni :stare:
     
    A yessong piace questo elemento.
  12. xavier-75

    xavier-75
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    15 Marzo 2016
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    163

    23 Ottobre 2020

    % contagi

    Belgio 2,3
    Spagna 2,2
    Francia 1,6
    Paesi Bassi 1,6
    UK 1,2
    Russia 1,0
    Italia 0,8
    Germania 0,5

    estratto da lab24
     
    A Carnival900 e yessong piace questo messaggio.
  13. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.776

    23 Ottobre 2020

    Comunque io che c'ho da fare tutti i giorni con sti scemi, ti assicuro che hanno perso parecchio smalto, si percepisce che hanno sempre meno argomenti da controbattere. Ho postato l'articolo del negazionista Ukraino di 33 anni deceduto per complicazioni cardiaci dovute al virus, e mi è stato risposto si ma li sono tutti corrotti non è vero che è morto di Covid19:fesso:, e certo!! quando la volpe non arriva a prendere l'uva matura, dice che è acerba e non vuole mangiarla:patpat:
     
  14. xavier-75

    xavier-75
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    15 Marzo 2016
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    163

    23 Ottobre 2020

    Aggiornamento: finalmente l'azienda sanitaria locale, qui chiamata AUSL, ha fatto ciò che il CTS avrebbe dovuto fare due mesi fa, e ha imposto l'obbligo di mascherina per gli studenti anche in "condizioni statiche" (cioè al posto, anche in presenza del metro di distanziamento).
    Forse il CTS crede che gli studenti nei loro banchi siano belle statuine che non parlano, non respirano, non tossiscono e non starnutiscono...
     
    #8729
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2020
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  15. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    23 Ottobre 2020

    Intanto ci è stato chiesto di utilizzare la mascherina anche quando seduti presso la propria postazione.
    Ora, facendo i turni, ci troviamo sempre con oltre 3 metri di distanza tra noi, ma posso capire la psicosi, visto che ad oggi tra le nostre sedi italiane, abbiamo 2 positivi (non nella mia sede), e al momento le due sedi sono state chiuse per la sanificazione generale degli ambienti di lavoro. Dalla settimana prossima riduciamo la nostra presenza in azienda del 50%.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina