1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.685

    21 Ottobre 2020

  2. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    21 Ottobre 2020

    Io potrei regolarmi con il cibo, ma non ci riuscirei con il caffé, avevo fatto due conti, tra marzo e aprile mi sono bevuto 2 kg e mezzo di caffé da solo.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    21 Ottobre 2020

    Io invece sono un po' confuso per quel che riguarda gli sport di contatto. Io gioco a basket, livello dilettantistico (campionato regionale di I divisione, provincia di Pordenone, per quanto la nostra squadra sia in Veneto). Per il DPCM ultimo gli allenamenti non si possono svolgere se non in forma individuale (e già qui ci sono dei punti di domanda, perché cosa vuol dire individuale? si deve fare allenamento eventualmente uno alla volta o si può fare, che so, tiro per tutta la sessione tutti assieme mantenendo distanze ecc.?), per la FIP però tutti i campionati senior possono proseguire regolarmente. Qualcosa non quaglia.
     
  4. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    21 Ottobre 2020

    Bella domanda. Secondo me la ratio che sta dietro è che un campionato maggiore è facilmente controllabile, mentre allenamenti e campionati minori e giovanili rappresentano un universo difficile da monitorare.

    La mia sensazione è comunque che fermeranno tutto lo sport a parte il professionismo. E lo faranno su base nazionale invece che su base locale in funzione dei contagi.
     
  5. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    21 Ottobre 2020

    Però da quello che leggo possono proseguire anche i campionati giovanili fino ai 13 anni.
    Anch'io ho idea che fermeranno tutto lo sport fatta eccezione per il professionismo. Magari se lo fanno subito si potrà tornare a giocare forse prima.
     
  6. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    21 Ottobre 2020

    Fallimento del sistema di tracciatura. Ci volevano i famosi 400.000 tamponi quando i casi erano 20-30, oggi con oltre 15.000 non arriviamo neanche alla metà.
    Nel momento in cui chiuderà il nord, Lazio e Campania (oramai sembra inevitabile), da un punto di vista economico è un lockdown totale.
     
  7. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.282

    22 Ottobre 2020

    Domani sera, se non sbaglio.
     
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.556
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.149

    22 Ottobre 2020

    Qui in Lombardia ormai è un mezzo disastro...ovviamente anche per il fatto che è iniziata la brutta stagione.

    Ho diversi colleghi a casa con la febbre, altri con raffreddore che giustamente evitano di venire.

    Poi pare che nel weekend uscirà il 35° DPCM, non sanno più cosa fare.
     
    A Flea piace questo elemento.
  9. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    22 Ottobre 2020

    Ho tre figlie in età scolare divise in due ambienti sportivi distinti, sono praticamente sulle montagne russe:sehciao:
     
  10. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    22 Ottobre 2020

    Sì, è abbastanza disagiata la situazione. Non credo nemmeno che un coprofuoco notturno serva a qualcosa, sinceramente: un deterrente per evitare gli assembramenti nei locali serali, sì, ma non so quanti contagi in meno ti porti sta cosa, considerando che sono già chiuse le discoteche.
    Dovrebbero fare qualcosa per ridurre gli assembramenti durante il giorno, sui mezzi, negli uffici, nei negozi.
    Sono sempre stato abbastanza d'accordo con tutte le restrizioni applicate durante l'anno, ma queste ultime in Lombardia mi lasciano quantomeno perplesso, più che altro perché mi sembra si stia andando a caso cercando di mettere delle piccole pezze, laddove c'è uno squarcio enorme che aumenta sempre di più.
    Banalmente anche la scelta che al supermercato non puoi comprare alcolici dopo le 18 mi sembra una limitazione inutile: da un lato per evitare che uno organizza la festa a casa (capirai i festoni, solitamente organizzati in ambito univerisario, con lo studente che può benissimo fare scorta la mattina senza problemi), dall'altro incentiva la gente ad andare al pub perché non si può comprare la birra.
     
  11. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    22 Ottobre 2020

    Et voilà, siamo con il coprifuoco anche noi del Lazio:fesso:
     
  12. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    22 Ottobre 2020

    Ma serve il coprifuoco? A questo punto?
     
  13. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    22 Ottobre 2020

    Tanto io da mezzanotte alle 5 del mattino dormo! :sleep:
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    22 Ottobre 2020

    Appunto.
    E' una mossa antimovida e potrebbe essere efficace se il problema fosse solo la movida.
    Intanto gli statali sono ancora tutti ad ingolfarei mezzi pubblici, quando potrebbero stare in smart working al 100%. Si è tirato avanti a marzo e aprile lo si può fare anche per l'autunno.
     
    A alexmai e lunaticgate piace questo messaggio.
  15. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    22 Ottobre 2020

    Infatti, non credo che limitando la sola movida notturna si risolva il problema.
    Si continua a porre limitazioni e a vomitare tutto sui cittadini, senza risolvere i problemi base come controlli, mezzi pubblici ecc.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina