1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    21 Ottobre 2020

    Io intanto mi sono fatto (credo per la prima volta) il vaccino antinfluenzale. Non so, sono più tranquillo così, se posso scansare la normale influenza almeno so che se mi viene la febbre c'è una buona probabilità che sia altro.
     
    A alexmai piace questo elemento.
  2. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    21 Ottobre 2020

    Ci si accorge che la situazione è delicata quando il virus comincia a bussare alla porta: tra parenti, conoscenti e amici (a Varese) ho almeno una decina di casi, di cui la metà sintomatici (febbricola e tosse).
     
    A alexmai piace questo elemento.
  3. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    21 Ottobre 2020

    L'ho fatto anch'io la settimana scorsa, non tanto per me (mai fatto prima) quanto per i miei genitori. Capita infatti spesso che in pausa pranzo io vada a mangiare da loro e, per quanto siamo cauti nei contatti (mio papà va per i 73 ed è paziente oncologico), non si sa mai che io possa portargli a casa qualcosa.
    Tra l'altro i geni dei datori di mia mamma invece sono andati al lavoro pieni di peste (ragionevolmente raffreddore), continuando a lavorare senza mascherina ("altrimenti i clienti si spaventano") col risultato che l'hanno appiccicata a mia mamma. Sono davvero tanto incazzato perché questa è irresponsabilità, a prescindere dal fatto che sia (si spera) solo raffreddore.
     
    A RIP, Vic Rattlehead, alexmai e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    21 Ottobre 2020

    Purtroppo questo succede con troppa frequenza. Anche un mio amico mi ha detto che il suo capo ha fatto una settimana in azienda con un raffreddore allucinante, senza mettere la mascherina perchè "questa è casa mia".
    Io il vaccino l'ho fatto apposta per creare meno problemi possibili in ufficio: avessi capi del genere, al contrario, me ne sbatterei il cazzo, chiamerei l'asl alla prima febbriciattola e tutti in quarantena, così vedi poi se la mascherina la metti.
     
    A Vic Rattlehead, alexmai e Blitz piace questo elemento.
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.146

    21 Ottobre 2020

    Ma che puttanata!!! :facepalm::facepalm::facepalm:
     
    A alexmai piace questo elemento.
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.146

    21 Ottobre 2020

    Ma che stronzo!!!
     
    A alexmai piace questo elemento.
  7. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    21 Ottobre 2020

    Sembrerà strano ma in UK era così fino praticamente ad agosto.
     
    A mohicano piace questo elemento.
  8. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    21 Ottobre 2020

    Bravi...
     
  9. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    21 Ottobre 2020

    Noi pian piano da giugno ad oggi, siamo arrivati a fare 4 giorni in ufficio e 1 a casa.
    Non è obbligatorio, ad esempio questa settimana ho chiesto di fare 2 giorni di lavoro agile e nessun problema.
    In ufficio i turni vengono fatti il giovedì/venerdì per la settimana successiva, e riusciamo ad essere distanziati tra noi (oltre ad avere anche il divisore in vetro). A mensa siamo a 2 metri di distanza circa tra i tavoli singoli. Il tavolo viene sparecchiato e disinfettato ogni cambio da un addetto. Ovviamente anche in mensa abbiamo turnazione. Alle macchinette del caffè possono stare massimo 3 persone e l'obbligo della mascherina (ogni giorno all'ingresso ci vengono consegnate due mascherine chirurgiche, oltre alla misurazione della temperatura) è per tutto il comprensorio e può essere tolta esclusivamente quando si è seduti al proprio posto.
    I dispenser con il disinfettante sono un pò ovunque (di quelli automatici), così come i cestini per i rifiuti pericolosi (guanti e mascherine).
    Per finire, ci sono stati dati dei braccialetti con colori diversi, per identificare la propria area di appartenenza per le aree ristoro e per i bagni.

    Detto questo, credo che a breve ci chiederanno di ridurre la nostra presenza in azienda, almeno per quelli che come me che possono lavorare tranquillamente da casa, visto che proprio stamattina ci è arrivata una mail dove è stato prolungato il lavoro agile senza limite fino al 31 gennaio. Prima della pandemia, avevamo a contratto comunque un giorno di lavoro agile a settimana, adesso hanno tolto questo limite e si sta pensando di portare successivamente (quando questa pandemia sarà finita), a due giorni fissi di lavoro agile a settimana.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  10. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    21 Ottobre 2020

    Io preferisco venire in ufficio. Siamo uno studio piccolo e lo spazio non ci manca, al massimo nella stessa stanza siamo in 2, e l'altra persona è ad almeno 4 metri da me. Da casa faccio veramente fatica a combinare qualcosa, mi distraggo, non faccio altro che mangiare e bere caffé.
     
    A The Eternal Wayfarer e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  11. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    21 Ottobre 2020

    Sento molti racconti di comportamenti irresponsabili da parte dei datori di lavoro nelle piccole imprese, per esempio un mio conoscente mi ha raccontato che il suo datore, risultato positivo settimana scorsa, ha detto ai sanitari che non andava in ditta da più di una settimana per evitare chiusure e controlli aggiuntivi!
     
  12. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.681

    21 Ottobre 2020

    Davvero ben fatto, fossero tutti cosi!
    Poi si chiedono il perché della situazione attuale!
    Che pezzo di merda!
    Poi magari sono primi a lamentarsi delle restrizioni e chiusure!
     
  13. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    21 Ottobre 2020

    Succedeva anche a me a Marzo, poi mi sono dato una regolata! :popcorn:
     
  14. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    21 Ottobre 2020

    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  15. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    21 Ottobre 2020

    Essendo una multinazionale (svizzero-svedese-nipponica) credo sia più sotto osservazione.
    Ci sono fornitori e conoscenti che purtroppo non se la passano bene da questo punto di vista.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina