1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.243

15 Ottobre 2020

Il blocco del Napoli era solo l'inizio.

2. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

15 Ottobre 2020

La francia sta andando proprio a rotoli...
    Quindi la caduta da pirla di domenica era solo una avvisaglia...
    La situazione campana è la più grave in italia al momento?

3. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

15 Ottobre 2020

Covid, Federica Pellegrini positiva

4. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

15 Ottobre 2020

5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

15 Ottobre 2020

20201015_203828.jpg

Siamo passati da "complotto, nessun famoso si ammala" a "complotto, tutti i famosi si ammalano" :già:

A alexmai, Monk e yessong piace questo elemento.
  6. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

15 Ottobre 2020

ma non je possiamo menà a sta gente?

A alexmai, IAmTheLaw, Vittorio e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

15 Ottobre 2020

Proprio ieri un negazionista "ex amico", quando non ne ha potuto più perchè era senza argomenti di valore, ha preso il cellulare e ha incominciato a leggermi un articolo dove i complottisti facevano notare che di corona virus non era morto nessun personaggio famoso,
    e incomincia a leggermi una lista che partiva dai cantanti agli attori, sportivi, politici, scienziati, giornalisti ecc. ecc. poi mi dice uomini di cultura scrittori, poeti ecc. be io gli ho detto che era morto di corona virus Luis Sepulveda e lui mi fa: chi è questo?:facepalm:
    E' inutile provare a controbattere con loro, potresti dire che gli atleti professionisti sono soggetti sani dal fisico più che resistente per mille motivi, che tutte le persone famose hanno mille motivi e modi per stare alla larga dai contagi, ma sprechi solo fiato e tempo, meglio rinunciare e ignorarli.

Ultima modifica: 15 Ottobre 2020
    A dreamer15 e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  8. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

15 Ottobre 2020

Ma perché scusa? La verità è che le scuole aperte in questo periodo sono un problema. Appena un ragazzetto starnutisce te lo mandano a casa o quasi, sono fonte di grande contagio,ci sono già tantissime classi in quarantena e i ragazzini sovraccaricano i mezzi pubblici già stracolmi ( altro grande mezzo di contagio).

Inoltre succede sempre in ufficio che: "Aiuto Tizio ha il figlio che ha il Coronavirus, deve fare il tampone e se è positivo dobbiamo farlo anche noi "..in media ogni settimana.

Nel 2020 si possono benissimo fare le lezioni a distanza a casa.

Questo ci vuole e Smart Working (per quanto riguarda gli uffici, tantissimo Smart Working) o non ne usciamo veramente più.

Ultima modifica: 15 Ottobre 2020
  9. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

15 Ottobre 2020

Ragazzi, io a scuola ci lavoro e basta starci dentro un paio d'ore per capire che è la fiera del contagio facile. E infatti il mio istituto ha già chiuso e siamo in teledidattica da una settimana. Con il doppio del carico di lavoro. Sono state fatte delle scelte di convenienza e di propaganda, in maniera totalmente irresponsabile. Senza apportare accorgimenti alla situazione. La vedo grigia, sinceramente. E, altrettanto sinceramente, spero di sbagliarmi.

A xavier-75 piace questo elemento.
  10. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

15 Ottobre 2020

Penso che comunque per un po’ le TI siano al sicuro, non si vedono ancora sintomi influenzali da stagione piena, inoltre i pazienti con sintomi vengono intercettati prima.

Il numero di positivi, benché asintomatici, sempre in aumento in relazione all aumento dei tamponi effettuati ha comunque una sua valenza: significa semplicemente che il virus è ovunque, per cui è ancora più importante proteggersi con strumenti banali quanto di facile utilizzo.
    C’è gente che ha fatto la guerra, che si mette i calzini bianchi con i sandali e chi ha superato il passaggio Lira-Euro. Ma davvero non riusciamo a prendere L abitudine ad indossare una mascherina al chiuso o quando incrociamo una persona, ad usare il gel e a non toccarci il viso?
    Io continuo a pensare che questo sia un non problema.

Ultima modifica: 16 Ottobre 2020
    A Mik 92, Vic Rattlehead, yessong e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

16 Ottobre 2020

Infatti, porca maceria! Se a marzo/aprile eravamo male, era "giustificabile" perché non mettevamo la mascherina. Ora sì, dai! Teniamo sta cazzo di mascherina!
    Coglione Sgarbi con la sua ordinanza "vietata la mascherina"!

A Vic Rattlehead e yessong piace questo messaggio.
  12. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

16 Ottobre 2020

Federica Pellegrini ha preso il covid19 così come Valentino Rossi.
    Auguri di pronta guarigione ragazzi.

13. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

16 Ottobre 2020

Sicuro però che nel 2020 la didattica a distanza sia una possibilità di tutti ma proprio tutti ? Io penso di no.
    E poi le scuole hanno appena riaperto, dopo mesi di chiusura forzata, che genialata è chiuderle subito? Inoltre è stato ben dimostrato che sono comunque posti in cui il virus gira molto più limitatamente rispetto a tanti altri.

14. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

16 Ottobre 2020

Anche io penso che le scuole siano un posto abbastanza sicuro, occorre fare attenzione altrove, in primis nei trasporti pubblici.
    E indossiamola questa minchia di mascherina, diciamolo ai ragazzi.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  15. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

16 Ottobre 2020

Ci sono scuole dove il personale ATA preposto alla sanificazione (alias "i bidelli") non ha tempo, mezzi e numeri per avere a che fare con tutte le misure di sicurezza richieste, tipo pulizie extra e gestione di tutti i dettagli apparentemente secondari come controllo degli ingressi, rapporti coi genitori ecc. ecc. Sono stati promessi dei "bidelli covid" che però non si sa quando e se arriveranno, e nemmeno quanti saranno.
    Riguardo la didattica a distanza, purtroppo nel 2020 esistono ancora professori che a malapena sanno cosa sia un PC, figuriamoci accenderne e usarne uno. E la disgrazia è che non si tratta solo di ottuagenari incartapecoriti. Per ovviare anche a questo problema, diverse scuole si sono messe in moto per assumere temporaneamente personale tecnico con l'esclusivo compito di occuparsi della didattica a distanza. Peccato che la stragrande maggioranza dei convocati sia stata uccel di bosco, visto che nessuno è così suonato da andarsi ad infilare in un ginepraio come quello, con un monte ore ridicolo e relativa retribuzione da film comico di serie Z.

Fonte di tutto ciò: la moglie di mio padre è una delle suddette bidelle. E tutto ciò succede nell'"efficiente" Romagna, figuriamoci in posti più problematici.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina