1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

12 Ottobre 2020

Anche se a passi più piccoli la strada sembra purtroppo tracciata e porterà ad intasamento delle ti e inevitabilmente pù morti.

2. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

12 Ottobre 2020

Non mi sembra più banale o più inutile di dire "mettiamo la mascherina", "laviamo le mani" e quant'altro. Semplicemente occorre un approccio diverso, più orientato alla convivenza col virus che al terrorismo psicologico.
    E poi tu trascuri il punto focale dell'articolo che non è contrario a chiusure studiate e proporzionate al rischio, ma punta il dito sulla salute di chi ha già subito un lockdown a livello economico, sanitario, sociale e psicologico. So anch'io che la Svezia ha fatto -20% di PIL anche se non ha chiuso e blablabla ed è ovvio: la pandemia ha generato un shock simmetrico nell'economia mondiale, anche se per assurdo avessimo lasciato tutto aperto e avessimo avuto zero morti saremmo messi male.

3. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

12 Ottobre 2020

Un altro lockdown poche nazioni al mondo potrebbero sostenerlo.
    Ci saranno lockdown locali (che sono pur sempre gravi), ma industrie e produzione non si possono fermare.
    E comunque quando chiudete un po' questo e un po' quello, impedendo quest'altro, la slavina è oramai partita.

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

12 Ottobre 2020

Oh però, una cosa: ci troviamo a questo punto (che comunque ai miei occhi non è
    preoccupante ma da non sottovalutare) per causa nostra, beninteso, non del Governo che eventualmente potrebbe trovarsi a dovere fare delle nuove chiusure.
    Perché chi deve comportarsi correttamente dobbiamo essere noi, stringi stringi, eh.

A yessong, Monk e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  5. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

12 Ottobre 2020

Certo che le immagini della manifestazione per la liberazione non lasciano presagire nulla di buono...
    A volte basterebbe seguire le regole per portare a casa un buon risultato, non so da voi, ma oggi ho fatto una passeggiata nella mia ridente cittadina e ho notato molte più mascherine dell'ultima volta. Paura delle multe o miglior senso civico?

A yessong piace questo elemento.
  6. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

12 Ottobre 2020

Un po' l'una un po' l'altra.

Tornando al discorso di cosa sarebbe meglio fare da qui in avanti, credo che siamo tutti d'accordo che un nuovo lockdown si debba e si può assolutamente evitare con un semplicissimo senso civico e rispetto delle regole, ma quando poi si vedono certe manifestazioni come quelle dei negazionisti, ti cascano le braccia e pensi che le maniere forti siano l'unica alternativa.

7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

12 Ottobre 2020

ma se già gridano che è peggio di 1984 di Orwell (anche se dubito che qualcuna di quelle capre lo abbia letto)...le maniere forti farebbero solo esacerbare la situazione, fai dei bei multoni, poi vedi che la gente ci pensa due volte prima di uscire di casa senza mascherina.
    Che poi voglio proprio capire che fastidio gli dà, io la mascherina non la metto solo quando son in casa, a lavoro sono obbligato altrimenti scatta subito una lettera disciplinare.

A Carnival900, Aslan, dreamer15 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

12 Ottobre 2020

Il Covid19 ha causato 1.000.000 di vittime "ufficiali" qualcuno ne calcola quasi il doppio ma non è questo il punto.
    Senza i lockdown la pandemia sarebbe stata fuori controllo in tutti i paesi, la gente avrebbe subito uno shock psicologico superiore a quello attuale, credo che tutto questo sia stato calcolato e che si sia agito di conseguenza per ridimensionare i danni a trecentosessantagradi.
    Questo è quello che penso io, e i fatti mi danno ragione, perchè appellarsi al buon senso civico non basta, e purtroppo chi ne paga le conseguenze maggiormente sono i più vulnerabili al solito.

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

12 Ottobre 2020

Fanno le feste in discoteca ballando ammassati, ma dove dobbiamo andare

Estinzione now

PD

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

13 Ottobre 2020

Ecco, le multe, per quanto magari fastidiose, avrebbero dovuto farle già prima.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.561

13 Ottobre 2020

Secondo voi c'è qualche chance che vengano vietate le cene di natale aziendali?

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

12. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

13 Ottobre 2020

Magari, speriamo.

13. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

13 Ottobre 2020

Sicuramente da me non verrà organizzata a livello aziendale.

A Aslan piace questo elemento.
  14. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    918

13 Ottobre 2020

Non è colpa del governo? E come mai non sono state dette le cifre di quanto in questo mesi è stato investito in sanità: nuovi posti letto in t.i., mezzi, diagnostica, forze in prima linea? Penso che tutti ci aspettassimo minimo un 30% in più di ti in più per gestire la seconda ondata. Sarà davvero tutto colpa della gente il mezzo fallimento diuno stato di emergenza? Troppo facile così.

15. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

13 Ottobre 2020

Perdonami, ma non penso che continuerò a risponderti su questa linea perché mi sono già spiegato; sembra che tu non voglia affatto capire quello che scrivo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina