1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death SS

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da COUNT, 23 Giugno 2006.

  1. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    10 Ottobre 2020

    Per quanto diretta, la tua riflessione è del tutto condivisibile. Certi retroscena andavano bene fino a qualche anno fa, il pubblico era in buona parte all'oscuro di tutto e c'era una certa morbosità attorno alla band. Ormai quello che andava detto è stato detto, il pubblico è cresciuto con la band e la posizione attuale di Steve è sin troppo chiara. Voglio dire... chi se ne frega.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  2. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.402
    "Mi Piace" ricevuti:
    406

    10 Ottobre 2020

    Ma tu intendi che, indipendentemente dalla virata di stile che hanno voluto adottare a un certo punto, i dischi risultano prodotti non al massimo, e che sia una pecca al di là del genere? Per Do What Thou Wilt forse un po' sì. Ci sono alcuni dettagli che si perdono. Ma neanche troppo. Già Panic lo trovo più maturo, e i suoni molto più chiari... anche se il basso è campionato, e a dirla tutta non amo neanche quel suono di batteria poco natuarle.
    Humanomalies lo considero un caso a parte, dal momento che Sleep Of Reason è l'unico pezzo che mi piace davvero. Adoro il concept e le melodie in generale, ma visto che è proprio il genere suonato a lasciarmi perplesso, non mi metto certo giudicare la produzione. Comunque ha lo stesso produttore di The 7th Seal, che ritengo essere senza difetti, come pure gli ultimi due a livello produttivo.
     
    A Beller0f0nte piace questo elemento.
  3. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.791

    10 Ottobre 2020

    Non lo sapevo

    Che cosa brutta
     
  4. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.402
    "Mi Piace" ricevuti:
    406

    10 Ottobre 2020

    C'è scritto nel secondo libro. Durante le registrazioni bassista e secondo chitarrista non sono stati ritenuti all'altezza dal produttore e sono stati liquidati. Il basso lo ha campionato Oleg e le chitarre le ha registrate tutte Emil.
     
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.791

    10 Ottobre 2020

    Non che ci voglia molto poi a suonare certe cose

    Avrebbero potuto registrarlo loro il basso
     
  6. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    12 Ottobre 2020

    Proprio così, trovo le loro produzioni medio recenti ( da DWTW in poi, per capirci, tranne The 7 seal che non ho mai ascoltato), non all' altezza, questo anche per gli ultimi due album che apprezzo molto dal punto di vista compositivo. Specie ora che sono sul capitolo del libro relativo alle registrazioni di Panic, da come se ne parla sarebbe dovuta uscire una produzione tipo Black Album.
     
    #861
    Ultima modifica: 12 Ottobre 2020
  7. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    15 Ottobre 2020


    :love:
     
  8. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    20 Ottobre 2020

    Qualcuno ha presenziato all'incontro con la band sabato allo Slaughter di Paderno?
     
  9. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    10 Novembre 2020

    A proposito di Panic, nel libro si sottolinea il ruolo del produttore Neil Kernon, nome di spicco dal curriculum chilometrico. È il momento in cui la band si confronta con quella parte di music biz davvero professionale, un po' come andare a giocare nel Real Madrid per un calciatore per intenderci, e il gap qualche strascico lo lascia. I limiti di basso e seconda chitarra vengono tutti fuori, e infatti i rispettivi musicisti vengono prima metti sotto pressione dal produttore, poi accompagnati alla porta per manifesta inferiorità, stando a quello che dice il libro.
    La batteria è stata incisa naturalmente ma il suono è talmente artefatto che sembra finta.
    Steve spende parole di elogio per la produzione di Panic, forse è il sound industrial che suona vecchio nel 2020, ma a risentirlo oggi la produzione mi sembra poco più che mediocre (se pensiamo che è costato 100 milioni delle vecchie lire a budget... altri tempo davvero). La quadratura del cerchio l'hanno raggiunta da 7th seal in poi, in effetti, la band non ha bisogno di un produttore perché sa quello che vuole.
     
    #864
    Ultima modifica: 10 Novembre 2020
  10. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.791

    10 Novembre 2020

    Che poi le parti del basso sono linee talmente semplici che non capisco come un musicista abbia potuto trovarsi in difficoltà a registrarle

    Gente che abitualmente registrava dischi e suonava in giro
     
  11. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    10 Novembre 2020

    100 milioni di vecchie lire? Sei sicuro? Ma quante copie del disco pensava di vendere?
    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
  12. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    10 Novembre 2020

    Lo riporta nel libro. È il budget stanziato dall'etichetta per la produzione del disco.
     
  13. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    10 Novembre 2020

    Credo che in quel caso il ruolo del produttore sia stato decisivo. Fare dischi a livello underground non è la stessa cosa rispetto alle produzioni milionarie, probabilmente ha influito il clima che si è creato, l'attitudine o chissà cos'altro.
     
  14. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    10 Novembre 2020

    Follia

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
  15. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.384
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    4 Settembre 2021

    Sembra che il 10 settembre avremo il primo singolo del nuovo album TeN. Si chiamerà Zora.
     
    A Beller0f0nte piace questo elemento.

Condividi questa Pagina