1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema (Part II)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Kaihansen85, 21 Settembre 2011.

  1. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.681

    30 Settembre 2020

    Noi fan di Dune storici teniamo duro ed incrociamo le dita,sperando che sia la volta buona. Villeneuve ci sa fare e il cast è ottimo!
     
  2. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    7 Ottobre 2020

    Con tutti questi posticipi di un anno e oltre dei grossi blockbuster mi chiedo che senso abbia mantenere aperte le sale, sinceramente.
     
  3. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.442
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.125

    7 Ottobre 2020

    Se le sale chiudono ora non riaprono più semplicemente, poi i gestori di cosa campano?
    Più che altro c'è da chiedersi come faranno ad uscire questi film nel 2021 se le sale saranno chiuse e fallite prima, di questo passo...
    Da questo punto di vista Nolan ha dato un pò di respiro alle sale, facendo uscire Tenet in piena pandemia, rimettendoci certo, ma almeno ha permesso alle sale di restare aperte ancora per un pò.
     
    A Lindemann69 piace questo elemento.
  4. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    7 Ottobre 2020

    Non è Nolan che ha deciso ma la Warner, e il fatto che Tenet sia tuttora in perdita di 200 milioni ha certamente inciso sul rinvio di Dune (prodotto sempre da loro) e di altri film che hanno seguito l'esempio.
     
  5. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    7 Ottobre 2020

    E' questo il punto. Se al cinema non arrivano più le grosse produzioni, non so quanto cambia per i gestori tenere chiuso o meno per un altro anno, posto che è tutto da vedere che poi nel prossimo Ottobre saremo al cinema senza distanziamento e senza mascherine.

    Tenet dalle spese di produzione è rientrato, da quelle di marketing probabilmente no...magari può essere l'occasione per ridimensionare le spese sotto quell'aspetto, non so.
     
  6. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.442
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.125

    7 Ottobre 2020

    Sono stati entrambi a volerlo fare uscire ad agosto, ma forse Nolan ha fatto più pressione da questo punto di vista, altrimenti la Warner l'avrebbe probabilmente rimandato; appunto come dici tu, la stessa Warner ha rinviato Dune, quindi non avrebbero avuto difficoltà a rimandare Tenet se non fosse stata per la pressione di quest'ultimo:

    Christopher Nolan Talks Robert Pattinson Starring in 'The Batman' and the Precarious Theatrical Release of 'Tenet'

    Christopher Nolan e altri registi fanno appello al Congresso per salvare le sale - Cinefilos.it

    Detto questo secondo me tutti gli studios, dovrebbero seriamente consultarsi l'un l'altro, fare il punto della situazione e trovare delle convengenze e degli accordi su quando fare uscire i propri film e su come aiutare i cinema, altrimenti non ne usciamo da questa situazione, ora praticamente tutti i blockbusters sono rimandati nel 2021, in date a casaccio, poi alcuni verranno rimandati nel 2022 perché c'è troppo affollamento di film in uscita e quelli del 2022 verranno rimandati al 2023 e così via, così non si può continuare.


    No, perchè anche se non escono i grandi blockbuster perché rimandati stanno uscendo comunque filmetti vari e le produzioni più a basso costo e quelle sono pur sempre una minima fonte di guadagno per i gestori.
     
    #16911
    Ultima modifica: 7 Ottobre 2020
    A Flea piace questo elemento.
  7. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    13 Ottobre 2020

    Lo lascio qui:

     
    A sciacallo010 e Flea piace questo messaggio.
  8. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    14 Ottobre 2020

    Secondo me le piccole produzioni non sono nemmeno lontanamente sufficienti a mandare avanti tutta la baracca fino all'anno prossimo. Sono i grossi nomi e i blockbuster a riempire le sale, e se una volta ogni tot le sale non sono piene non si va avanti.
     
    A The Eternal Wayfarer e Flea piace questo messaggio.
  9. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    14 Ottobre 2020

    Matioski e Victorlaszlo hanno detto la stessa cosa qualche giorno fa durante una live. Intere catene l’anno scorso hanno potuto mandare film “indipendenti” perché avevano i guadagni assicurati dai vari Endgame, Far from Home, Il Re Leone, Star Wars, eccetera. Quest'anno Tenet, che comunque non è che abbia sbancato, è stato un palliativo temporaneo.
     
  10. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    14 Ottobre 2020

    Qui da noi UCI Cinemas di sale ne ha già chiuse diverse. Ma il problema è generalizzato. La più grande azienda del settore in UK è sull'orlo del fallimento, l'AMC che è la più grande catena di cinema del mondo ha detto di avere liquidità al massimo fino a dicembre e se a Natale le cose non vanno l'aria si fa brutta.
     
    A Peste Noire e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  11. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    14 Ottobre 2020

    Sembra fighissimo! :love:
    In Jeeg Robot l'unico difetto più o meno marcato che avevo trovato erano le scene d'azione nel finale che tradivano un budget non altissimo (ma con risultati decisamente più apprezzabili rispetto a Il Ragazzo Invisibile 2). Qui sembra che di soldi ne siano stati investiti un bel po', mi aspetto grandi cose! Speriamo bene e soprattutto che non venga rinviato anche questo.
     
  12. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    14 Ottobre 2020

    Ho visto ieri il trailer e sono rimasto tipo così -> :sbav:
     
  13. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    14 Ottobre 2020

    L'altra sera invece mi sono visto I'm Thinking About Ending Things su Netflix, spinto dalle recensioni strapositive.
    Di Kaufman sceneggiatore avevo già visto l'immancabile Eterna Sunshine e Being John Malkovich (quest'ultimo me lo ricordavo pochissimo), quindi più o meno sapevo che non sarebbe stata una storia lineare, però il problema è che non c'ho capito proprio nulla :hihi:
    Mi sono sentito parecchio scemo (che poi lo sono) perché tutti ti dicono, eh ma alla fine si capisce tutto, è facilissimo.
    Sarà.
    Fatto sta che effettivamente gli elementi ci sono, ma per arrivarci secondo me bisogna fare dei ragionamenti che magari all'1 di notte non ti metti a fare, ma detto questo, se arrivi a srotolare la matassa, ed io per riuscirci ovviamente ho ricorso a internet per pura curiosità, il film acquisisce un grande valore simbolico e la voglia di rivederlo per cogliere i vari dettagli a cui non avevi fatto minimamente caso.
    In questo mi ha ricordato molto Mulholland Drive, che a fine visione mi aveva lasciato con un "ma che cazzo ho visto per 2 ore e mezza?" e poi il giorno dopo era già lì a rivedermelo ancora e ancora.
    Diciamo che I'm Thinking About Ending Things è meno "vario" rispetto al film di Lynch, ma è altrettanto potente a livello visivo ed emotivo. La parte centrale del film, pure se non stavo capendo che cavolo stesse succedendo, è di un grottesco quasi disturbante (ma non all'eccesso, sennò non sarei riuscito a guardarlo) e, che piaccia o meno, sicuramente si fa ricordare.
    Alla fine è un film che vale sicuramente la pena di guardare, sicuramente per delle prove attoriali magnifiche e delle scelte tecniche non banali, ma anche solo per mettersi alla prova nel cogliere il senso della trama prima della fine, sempre che non siate scemi come me che manco quella è servita per capirci qualcosa sul momento^^
     
  14. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    14 Ottobre 2020

     
    #16919
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2020
  15. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    14 Ottobre 2020

    A Disciple_Of_The_Watch_ piace questo elemento.

Condividi questa Pagina