1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bon Jovi

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 22 Settembre 2004.

  1. simphony

    simphony
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    724
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    2 Ottobre 2020

    A primo impatto 2020 sembra niente male, da riascoltare... Certo certi pezzi si saltano a piedi pari ma c'è del buono.
     
  2. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.071
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.283

    2 Ottobre 2020

    Ahimè anche qui come i Deep Purple, mi tocca aspettare di avere il CD fisico per cominciare l'ascolto.

    Contento delle vostre opinioni, comunque.
     
  3. AOR Forever

    AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2016
    Messaggi:
    959
    "Mi Piace" ricevuti:
    322

    2 Ottobre 2020

    Le mie preferite sono Drug, Brother, Blood.
    Anche Lower The flag mi piace tantissimo, il coro prima della parte parlata è fighissimo.
    Comunque Jon molto ispirato in questo 2020, almeno per quanto riguarda i testi. Quasi tutti molto belli e socialmente impegnati.
    Quali sono le canzoni che skippi?



    Questa canzone è veramente bella. vengono i brividi quando capisci di cosa parla
     
    #4593
    Ultima modifica: 2 Ottobre 2020
    A xavier-75 piace questo elemento.
  4. AOR Forever

    AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2016
    Messaggi:
    959
    "Mi Piace" ricevuti:
    322

    2 Ottobre 2020

    Intollerante a YouTube/Spotify?
     
  5. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    3 Ottobre 2020

    ho potuto ascoltare i primi pezzi pubblicati da Jon e si può notare l'impronta sociale e politica USA di questi 4 anni di quel biondo evasore fiscale che governa gli USA. Lui ha deciso come già faceva anche prima, di aiutare il prossimo e di convincerlo che nella vita l'impegno è importante e che si deve fare quel che si riesce a fare senza strafare. Il pezzo Unbroken parla invece del tema spinoso dei suicidi in uniforme che avvengono tra i militari di ritorno dal conflitto armato e anche tra i veterani perché il Governo e il Senato e Congresso non trovano mai il tempo di legiferare in loro favore per dargli una vita dignitosa con l'aiuto psicoterapeutico adeguato. Questi pezzi del 2020, sono semplicemente unici nel loro genere. Certamente non sarà sicuramente un disco eccelso, ma entrerà dentro come un pugnale dritto al cuore per farci sentire quanto dolore provano i cittadini comuni negli USA davanti alle scelleratezze del GOP e di NRA collegata al GOP e parzialmente a qualche deputato e senatore DEM. Se avete notato c'è anche un pezzo dedicato alle sparatorie negli istituti scolastici e università che sono una costante negli USA.
     
  6. AOR Forever

    AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2016
    Messaggi:
    959
    "Mi Piace" ricevuti:
    322

    3 Ottobre 2020

    Il pezzo sulle sparatorie si chiama “Lower The flag”, l’ho postato qualche messaggio sopra. Emozionante.
    È un lyric video, consiglio di leggere il testo
     
  7. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.071
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.283

    3 Ottobre 2020

    No, anzi, li uso tutti i giorni. Ma non i dischi degli artisti che compro, almeno per quanto riguarda il primo ascolto.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  8. AOR Forever

    AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2016
    Messaggi:
    959
    "Mi Piace" ricevuti:
    322

    3 Ottobre 2020

    Come cavolo fai ad aspettare ahah
    Io ho ordinato il vinile ma esce il 4 Dicembre, figurati se riesco ad attendere altri due mesi...
     
  9. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.071
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.283

    3 Ottobre 2020

    Il fatto è che volevo farmi un (ennesimo) riascolto della discografia. E poi francamente non è difficile aspettare, ci fosse stato ancora Sambora sarebbe stato ovviamente impossibile, così invece è fattibile. E poi comunque c'ho sempre una marea di roba da ascoltare.
     
  10. simphony

    simphony
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    724
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    3 Ottobre 2020

    Ma brothers in arms non é identica a woman in love?
     
  11. AOR Forever

    AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2016
    Messaggi:
    959
    "Mi Piace" ricevuti:
    322

    3 Ottobre 2020

    A me ricorda più delle demo di New Jersey e Blame it on love. Però suona KTF(album)
     
  12. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    3 Ottobre 2020

    Ho sentito dire che ci sono degli autoplagi in questo disco, ed uno è abbastanza evidente (riferito a Dry County).
    Quindi mi viene ancora meno voglia di ascoltarlo, però Lower The Flag ha veramente un gran testo
     
  13. AOR Forever

    AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2016
    Messaggi:
    959
    "Mi Piace" ricevuti:
    322

    3 Ottobre 2020

    Tutti i testi, a parte quello di Limitless, sono veramente belli.
    Comunque Blood ricorda Dry County è vero, ma parliamo sempre del brano più bello della discografia. Di solito copia it’s my Life ecc
    Per il resto tutti sti autoplagio non ci sono, ovviamente è un disco dei Bon jovi è finalmente suona Bon Jovi a differenza degli ultimi 2
     
    A yessong piace questo elemento.
  14. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    4 Ottobre 2020

    Scherziamo spero....suona Bon Jovi???..ma veramente scherziamo...meglio dell'ultimo (e c voleva poco)...ma voto ad essere buoni 40/100...mondezza pura..e poi,come da a suonare non Jovi,ci fosse un pezzo che richiama ai vecchi tempi,chitarre terribili e Tico e David ormai comprimari....
     
  15. AOR Forever

    AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2016
    Messaggi:
    959
    "Mi Piace" ricevuti:
    322

    4 Ottobre 2020

    Ci fosse un pezzo da BonJovi ? Perché Blood in The water, Brothers in Arms e Beautiful drug che sono.. 100% Bon jovi.
    Tico e David comprimari ? Lo sono da circa 20 anni, anzi proprio in questo disco si tolgono qualche soddisfazione. Il drumming di Ticone è molto efficace.
    Chitarre e suoni terribili ? È il primo disco con una produzione pulita ed in cui si sentono davvero gli strumenti. Di terribile ci trovo ben poco.
    Nel tuo commento mancava solo il classico “ah ma senza Sambora ecc”.
    Inoltre i vecchi tempi sono appunto vecchi tempi. Jon ormai ha 60 anni e di suonare come New Jersey non gliene frega niente. Con questo disco voleva scrivere delle elezioni(e poi pure del Covid) e lo ha fatto bene.
     

Condividi questa Pagina