1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

  1. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    30 Settembre 2020

    Come ho scritto sopra ci sarebbe da verificare la veridicità delle parole di Pippen, perché parla di Anthony Davis come più prezioso almeno offensivamente (anche solo questo dibattibile, comunque). Non di meno hanno rotto il cazzo un po' tutti. Pippen da quando è uscito The Last Dance poi è diventato prezzemolo. E parla a cazzo perché lui (per quanto sia stato fondamentale nei Bulls dei due three-peat) è invece un chiaro esempio di uno che NON è riuscito a trascinare una squadra da solo.
     
  2. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    30 Settembre 2020

  3. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.864
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    30 Settembre 2020

    La grandezza logora chi non ce l'ha mi verrebbe da dire. LeBron ha scritto e sta scrivendo pagine di storia della pallacanestro.

    Sicuramente alcuni dei suoi successi sono stati facilitati dal non aver avuto sta gran concorrenza a est, perché certe versioni dei Cavaliers non sarebbero mai arrivate in finale a Ovest. Però quella concorrenza è stato lui a disintegrarla, partendo dai Pistons e proseguendo coi Celtics.

    La decision non l'ho mai apprezzata granché, ma il ritorno a Cleveland l'ha riabilitato a livello di immagine e lì ha scolpito una delle più grandi imprese della storia del basket, battendo la versione più forte dei Golden State Warriors.

    In questi ultimi anni sta giocando una pallacanestro celestiale, si è evoluto nel gioco in maniera straordinaria e ha portato il concetto di preparazione fisica e cura del corpo a livelli mai visti, continuando a dominare ad un'età dove molti o si sono già ritirati o vanno a svernare in qualche squadra giocando molti meno minuti.

    Insomma, ok le discussioni, ma a volte l'odio e la nostalgia rendono i giudizi privi di valore.
     
    A Utente 30523, Flea, corpsegrinder jon e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    1 Ottobre 2020

    Beh una cosa simile la dicevi anche tu :lookaround:
    Seriamente, tra le tante cavolate dette per sminuire (basket da campetto, ecc), è vero che la mancanza di viaggi e del fattore campo influisce. Non per tutti e non allo stesso modo, ma ovviamente c'è. Questo non vuol dire che chi sta lì ci stia immeritatamente, o che fuori dalla bolla è garantito che si sarebbe fermato prima.

    Comunque pronti via e Miami perde già Dragic, che dovrebbe aver finito qui la sua Finale, e Adebayo, infortunato alla spalla, ma sul +30 Lakers, circa.
    Speriamo che Bam riesca a riprendersi e che almeno le altre partite non siano un totale massacro come questa.

    Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
     
  5. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    1 Ottobre 2020

    Io dicevo che avrebbero potuto evitare di giocare perché inevitabilmente chiunque avesse vinto avrebbe avuto un asterisco (e se vinceranno i Lakers i presupposti ci sono già, visti certi commenti) oltre che per le condizioni di sicurezza (e pure io sbagliavo, a posteriori, visto il successo di questo finale di campionato). Pippen dice in sostanza che è più semplice giocare come stanno facendo nella bolla (ignorando fra pe cose che i giocatori sono lì fissi da circa 3 mesi, praticamente in trasferta di lavoro).

    Comunque la fascite è davvero fastidiosa/dolorosa. Vediamo Dragic se recupererà.
     
  6. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    1 Ottobre 2020

    Vabbè i commenti delle persone che parlano di asterisco a prescindere ci stanno sempre per qualsiasi Finale anche solo condizionata da un mezzo infortunio, figuriamoci ora.

    Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
     
  7. Lindemann69

    Lindemann69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Luglio 2019
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    1 Ottobre 2020

    Gara 1, asfaltato Miami, non c'é partita, é tanto se ne vincerà 1:già:
     
  8. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.864
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    1 Ottobre 2020

    Già per Miami è tosta, se in più si fan male Dragic e Bam è meglio dare l'anello ai Lakers senza giocare le altre.
     
  9. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    1 Ottobre 2020

    Comunque LeBron è, a parer mio, il giocatore più team oriented di sempre fra quelli che pure segnano un botto. Perché per quanti punti James metta a referto, si vede che il primo pensiero è coinvolgere i compagni di squadra.
     
    A DarkWing piace questo elemento.
  10. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    2 Ottobre 2020

    Rivers nuovo coach di Phila, pare con un quinquennale.
    Rimangono i miei dubbi sulla sua efficacia per una contender (o presunta tale) nel 2020, ma di fatto lui e D'Antoni erano i migliori coach ad oggi disponibili (ci sarebbe anche Joerger, ma il suo nome ultimamente non appare da nessuna parte e non ha esperienza con le superstar)

    Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
     
  11. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    2 Ottobre 2020

  12. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    2 Ottobre 2020

    Buona la pri...meh...nzomma. Vero che tanto la prima di Eurolega non è mai indicativa, ma diciamo che per la distanza di talento tra noi e il Bayern, doverla vincere dopo un supplementare lasciando loro la palla della possibile vittoria, non è esattamente l'inizio convincente che uno poteva sperare.
    Si sono comunque viste buone cose da Hines, che pare una bestia (e che sono sicuro come la morte che o si rompe o inizia a far schifo da Gennaio) e dal Chacho quando si è svegliato nell'ultimo quarto. Bene anche Delaney, ma mi pare il tipo che tende a spadellare un po' troppo, ne sapremo di più strada facendo.
    Shields dorme tutta la partita, tranne nelle due triple decisive a fine 4^quarto e fine supplementare, e per lui va benissimo così.
    Ancora rotazioni misteriose (per ora le chiamo così, verso una progressiva trasformazione verso "a cazzo") per Messina, con Moraschini che non si sa perché stesse lì nel supplementare e i 14 secondi di Cinciarini senza nessun senso.
    Comunque per ora accontentiamoci, ché anche in questa stagione arriverà il giorno che partite così le rimpiangeremo.

    Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
     
    #33222
    Ultima modifica: 3 Ottobre 2020
    A Vic Rattlehead e jobless piace questo messaggio.
  13. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    2 Ottobre 2020

    Anche lui ormai quando parla è solo per farsi ridere dietro. Sarà sicuramente un caso che negli ultimi 4 anni, l'unica stagione dove Boston non ha fatto la Finale di Conference era quando giocava lui :hihi:

    Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
     
  14. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    3 Ottobre 2020

    2 a 0 Lakers, con gli Heat che comunque fanno una figura dignitosissima pur privi di Adebayo e Dragic.
    Comunque uno dei gialloviola che viene sottovalutato è Caruso. Il proto impiegato del catasto (che però salta sopra il ferro) è un ottimissimo rincalzo e un difensore tignoso ed il suo valore va ben al di là del folklore che una figura come la sua può suscitare.
     
  15. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    3 Ottobre 2020

    Di questa Gara2 ho visto solo gli highlights estesi e mi è parsa la classica partita mai completamente chiusa, ma mai in dubbio sul risultato finale. L'impressione è che i Lakers la gestissero come volevano e quando Davis si è messo d'impegno ha fatto più o meno quello che ha voluto, ma anche senza più o meno.
    Purtroppo le assenze lato Heat sono pesantissime, non che con Dragic e Adebayo fossero favoriti, ma così piove proprio sul bagnato ed è un peccato, più che altro perché anche con una serie più o meno breve si potevano avere partite più combattute.
    Considerando che Miami in Gara2 ha tirato benissimo (50% dal campo, 40% da 3, 90% ai liberi) e perso pochi palloni (appena 9),eppure non hanno mai dato l'impressione di poterla vincere, la dice lunga sulle loro reali possibilità.
    Vedremo se almeno per Gara3 Bam sarà arruolabile, in ogni caso per ora la sfida più avvincente è per l'MVP delle Finals, dove forse LeBron al momento non è in vantaggio per il premio.


    Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
     
    A dreamer15 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina