1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

29 Settembre 2020

I calciatori hanno tamponi regolari, ma fanno la loro vita fatta di uscite e divertimento, quindi hanno tutte le possibilità di infettarsi.

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

29 Settembre 2020

Cioè fanno gli stronzi (alcuni).

A Blitz piace questo elemento.
  3. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

29 Settembre 2020

Fanno quello che fa una buona parte della popolazione, solo che se sono positivi lo sanno subito.

4. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.226

29 Settembre 2020

Bellissima questa nuova teoria che si sta diffondendo secondo cui chi è positivo "se l'è cercata", mi ricorda molto chi associava stupri e minigonne.

Ricordo che oltre ai calciatori ci sono milioni di persone costrette a lavorare, muoversi, venire a contatto anche stretto con molte persone, che non sempre è una scelta libera, e che rimangono ancora molti dubbi sull'effettiva efficienza dei mezzi di difesa come le mascherine.

5. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

29 Settembre 2020

Per i calciatori è una scelta libera, perchè dopo l'allenamento la loro giornata lavorativa è finita.

A Blitz piace questo elemento.
  6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

29 Settembre 2020

Probabilmente quello che ho scritto è stato fortemente travisato.
    Ho citato i casi dei calciatori proprio perché loro sono (o comunque dovrebbero essere) una categoria "privilegiata" anche per i controlli COVID.
    Nulla c'entrano i milioni di persone che lavorano giornalmente a contatto con molte persone (categoria di cui faccio parte). Ho preso a riferimento i calciatori proprio perché loro dovrebbero essere fra quelli che non lo pigliano, visti i controlli e la "bolla" entro cui lavorano e vivono.
    E sì, nel loro caso un minimo mi scatta il pensiero "se nelle tue condizioni ti pigli il virus, può essere che te la sei andata a cercare".
    Come scrive dreamwarrior sopra, finiti gli allenamenti è una scelta libera loro poi andare dove gli pare.
    Poi magari sono stati contagiati da uno dello staff, può essere.

Non sono d'accordo sul discorso dubbi legati ai dpi. La mascherina, se tutti ce l'hanno, riduce davvero all'osso qualsiasi rischio. E basterebbe quella probabilmente.

7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

29 Settembre 2020

Ragazzi dai, ma che vuol dire comportato da stronzo... Magari il calciatore x è stato a trovare sua mamma, che il giorno prima era stata sull'autobus e si era pigliata il Covid perchè qualcuno ha starnutito forte alla fermata. Oppure l'hanno fermato i soliti tifosi per scattare un selfie (immagino succeda quotidianamente ad un giocatore di Serie A) e se l'è pigliato.
    Io ieri ero a pranzo col mio capo (quindi zero movida), e per dirci i piatti del giorno fuori menù il cameriere si è abbassato la mascherina. E che vogliamo farci? Ste scemenze possono bastare per ammalarsi.

Sta concezione che il virus se lo piglia solo chi fa la movida sta facendo danni, bisogna rendersi conto che è na sbagliata.

Poi il fatto che i calciatori siano più controllati non vuol dire che siano più protetti.

A nikopowaz e Vittorio piace questo messaggio.
  8. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

29 Settembre 2020

teoricamente no, perchè il tempo di esposizione è troppo breve.
    Ma, pure ammettendolo possibile, sarebbe colpa di tutti: del cameriere sbadato, di voi che invece di mangiare ognuno da solo nel proprio ufficio ha deciso di andare al ristorante.

9. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

29 Settembre 2020

Dipende quanto le piace.
    Questa cosa di infiltrarmi ad un raduno di mamme no vax mi ha sempre intrigato. Non ne conosco molte, ma la qualità media è alta. Probabilmente è perchè la figaggine è inversamente proporzionale al cervello

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

A Vic Rattlehead, alexmai e Il Luppoooo piace questo elemento.
  10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

29 Settembre 2020

Eh vabbè.

A LucaGiulio, Vittorio e Flea piace questo elemento.
  11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

29 Settembre 2020

No dai, questo no però...

12. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

29 Settembre 2020

Invece è così.
    Di questa malattia sappiamo che si trasmette soprattutto per contatti diretti tra persone, per cui ogni situazione che favorisca questi contatti può esserne la causa scatenante. In molti casi questi contatti sono inevitabili: immagino i poveri cristi in luoghi di lavoro non a norma oppure su treni affollati, in molti altri no, perchè ci sono alternative, magari meno comode, ma pur sempre alternative.
    Il ristorante, dove necessariamente per molto tempo si sta senza protezione, i posti affollati delle movide, dove si sta ammassati, non sono certamente i posti più sicuri in tema covid.

13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

29 Settembre 2020

Quindi un ristoratore, invece di provare a ripartire con tutte le precauzioni del caso, secondo te dovrebbe direttamente impiccarsi e chiudere tutto dall'oggi al domani?

14. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

29 Settembre 2020

Assolutamente no.
    Il ristoratore, fa...il ristoratore e tira l'acqua al suo mulino.
    E' il cliente che deve accettare il rischio, che sarà tanto più basso quanto sarà stato bravo il ristoratore nel mettere in sicurezza il locale, ma il rischio c'è e sarà sicuramente più alto del mangiare da solo, con pranzo preparato da casa.

15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

29 Settembre 2020

Si, certo, ma continuo a non capire quali siano le "colpe" di IAm...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina