1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cinecomics

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Flea, 25 Marzo 2016.

  1. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    23 Settembre 2020

    [​IMG]
     
    A Il Luppoooo piace questo elemento.
  2. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    26 Settembre 2020

    A Monk e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  3. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    27 Settembre 2020

    Basta che poi non sminchiano quella principale, poi che facciano quello che vogliono.
    A parte Better Call Saul non ci sono serie spin off che mi abbiano suscitato interesse, quindi boh...vediamo, ma l'importante è che la principale continui su questi magnifici livelli.

    Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
     
    A Monk piace questo elemento.
  4. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    27 Settembre 2020

    A memoria (a quest'ora) mi vengono in mente solo BCS e Torchwood, altro sempre roba abbastanza dimenticabile.
     
    A Monk piace questo elemento.
  5. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    28 Settembre 2020

    Li ho rivisti entrambi di recente, assieme a qualche altro sparso: The Winter Soldier che rimane il migliore della saga; The Avengers e Civil War che di per sé sono film discreti sostenuti da un RDJ colossale; Guardiani della Galassia che si merita il bronzo o forse pure l'argento; e altri.

    Direi che l'unica opzione possibile, al netto dei problemi che comunque abbondano in ogni dove, è "pillola rossa".

    Endgame, o "End-fiera-del-deus-ex-machina-game", è un film rotto già all'inizio, anzi in realtà è rotto già dalla scena post-credits del film precedente, perché una volta che inserisci nella storia un essere come Captain Marvel hai risolto ogni battaglia, a meno di non renderla una faccia di merda arrogante e presuntuosa - cosa che è stata fatta - che ha di meglio da fare che cercare di risolvere lo sterminio di metà degli esseri viventi dell'universo. Eh ma lei era impegnata, mica come loro che facevano a gara a chi piscia più lontano tutto il giorno - ah no. Ma vattene a fanculo va.

    Uniche scene davvero degne di nota sono quelle di Iron Man e Nebula nello spazio, lo spot pubblicitario a Black Wid la morte della Vedova Nera (scena comunque confusionaria: devi sacrificare ciò che ami o basta che uno si butti giù? Come funziona?), "Io sono Iron Man" che chiude il cerchio e il funerale-tributo al personaggio senza il quale tutto il baraccone non sarebbe mai stato tirato su (delizioso il siparietto di Happy Hogan con la figlia di Stark che in realtà sarebbe Jon Favreau, regista del primo Iron Man, che saluta il personaggio). Per il resto un film d'azione/sci-fi discreto e nulla più, ho letto paragoni raccapriccianti con Il Ritorno del Re e non solo risalenti all'uscita del film, quando un po' di entusiasmo era scusabile, ma anche molto più recenti.

    Infinity War di per sé non sarebbe meglio tranne che per un aspetto: per una volta - l'unica forse oltre a Civil War - c'è la sensazione che questi siano destinati a prenderle sonoramente. E infatti accade, per tramiti demenziali ma accade.
     
    A Monk piace questo elemento.
  6. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    29 Settembre 2020

  7. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    29 Settembre 2020

    Con tutto che ovviamente non sei l'unico della pillola rossa, mi permetto di dire che Capitan Marvel dice che altre cose da fare dopo che Thanos è bello che andato e la situazione ormai assodata da 5 anni. Certo, avrebbero potuta richiamarla per la missione del tornare indietro nel tempo, ma non è dato sapere perché non lo han fatto o se è stata lei ad aver rifiutato anche lì.

    Giù dal burrone di Vormir devi sacrificare ciò che ami e penso valga anche il sentimento di amicizia stretta, come era quello tra Clint e Nat. Dopotutto valeva anche l'amore padre/figlia. La fregatura è se uno ci va da solo, si deve fare la spola per trovare uno che gli vuole bene^^

    Comunque a me Endgame ha soddisfatto più del Ritorno del Re, onestamente. Non sto paragonando i 2 film, ma la sensazione avuta durante la visione e all'uscita dalla sala.
     
  8. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    29 Settembre 2020

    Vabbò s'è capito che ce li vogliono appioppare a 20 euri su Disney+, ma non mi piegherò a questa politica nemmeno per Eternals, che è quello che mi interessa di più.
     
  9. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    29 Settembre 2020

    Maledetti bastardi
     
  10. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    29 Settembre 2020

    Lei stessa ha detto che sarebbe stata irreperibile. Questo già in partenza è un comportamento di un egoista da far schifo se viene da un supereroe, uno che in teoria dovrebbe aiutare gli altri.
    Se ha rifiutato, pure peggio, ma tanto lo sappiamo perché a un certo punto è sparita senza motivi apparenti: perché doveva tornare durante la battaglia finale per far fare “uoooo” alla sala.

    Lo so benissimo, Teschio Rosso lo dice in entrambi i film con le stesse parole. Il che porta a due sole possibili deduzioni: o ha ragione Hawkeye e mentiva, il che mi parrebbe una pezza non da poco su un gran buco di trama; oppure sia la Vedova che Hawkeye erano destinati in partenza a non avere la gemma, perché nessuno dei due era disposto a buttar giù l’altro ma solo ed esclusivamente se stesso, il che puntualmente accade. Dato che per quanto visto in 21 film l’ipotesi che ciò a cui ciascuno dei due tenga di più sia se stesso è quantomeno ridicola, ne deriva che quella scena si contraddice da sola nel giro di due minuti.
     
  11. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    29 Settembre 2020

    Farò un ragionamento a metà tra il disonesto e il curziano: se escono su D+ verranno piratati prima e non bisognerà dare ulteriori soldi a una compagnia che 1) non ne ha bisogno, 2) visto il livello delle ultime uscite non li merita.

    Spiace per i gestori delle sale, quello sì, che lo prendono in culo in ogni caso (e già l’hanno preso in culo con Mulan che per quanto sia un abominio avrebbe potuto portare soldi in cassa).
     
  12. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    29 Settembre 2020

    Eh, ma quando dice che sarebbe stata irreperibile era perché sulla Terra letteralmente non c'erano più minacce incombenti e prima che arrivasse Lang con il suo viaggio nel tempo, il problema del dimezzamento di Thanos era irreversibile per chiunque. Quando lei ha saputo dell'emergenza Thanos (che tutti i terrestri hanno saputo solo a danno causato) invece si è palesata ed ha aiutato concretamente a stanare il Titano.

    Poi durante la battaglia finale chi l'ha chiamata non si sa, magari passava solo da ste parti^^

    Non sto capendo qual è il problema :D
    Dice che per avere la gemma devi perdere ciò che ami, poi se dal burrone ce lo butti tu, oppure la persona amata ci si butta da sola, tu l'hai comunque persa e la gemma diventa tua.
     
  13. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    29 Settembre 2020

    Io non ho problema a dare soldi a Disney (si era capito che non la odio a morte? :hihi:), ma pagare l'equivalente di un'intera famiglia al cinema per vedere il film nella tv di casa, che per quanto fica possa essere non è la sala del cinema, anche no.
     
  14. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    29 Settembre 2020

    Oddio, per quanto mi riguarda nemmeno lontanamente
     
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  15. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    30 Settembre 2020

    Nemmeno a me, al di là del fatto che le aspettative erano diverse per millemila motivi, Il Ritorno del Re era un film totale e totalizzante così come lo era l'intera trilogia (che poi di fatto è un unico film di 12 ore).

    Endgame potrebbe anche essere strutturalmente meglio di Infinity War, in teoria, in pratica però si perde in alcune ingenuità e anche a livello tecnico è forse più paragonabile al Lo Hobbit, sì figo ma si vede che è finto (penso specialmente a quando sono nella Conte nel giardino di Thanos). Tra l'altro aspetto l'uscita dei prossimi capitoli per vedere come invecchierà sotto questo punto di vista, penso che i banchi di prova nell'immediato futuro saranno Doctor Strange 2 (che attendo con interesse, il primo mi era piaciuto abbastanza e poi adesso c'è Raimi alla regia), Thor 4 e Guardiani della Galassia vol. 3, che per ambientazione mi paiono i più adatti.


    Comunque volevo porre una domanda.

    A livello di impatto culturale e non solo, in un'epoca in cui va di moda pubblicizzare le cose come "il nuovo qualcosa" (da ultimo penso a Dune, nemmeno uscito ma già si parlava di "nuovo Signore degli Anelli" - in senso lato, ma tant'è), è possibile che l'unico brand che in partenza non si era proposto di essere la nuova versione di nient'altro, cioè il MCU, sia effettivamente stato il nuovo Star Wars?
     

Condividi questa Pagina