1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

  1. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    10 Settembre 2020

    Io apprezzo tantissimo Jorn, anche se a volte lo trovo un pò piatto (imho), ma credo sia un cantante come pochi e qui ne da dimostrazione.
    Non sarà una versione perfetta (nella descrizione si legge che non conosceva bene il brano, infatti aveva il testo sottomano) ma la voce c'è, e non ci avevo pensato ma chissà come sarebbe stato sentirlo dopo l'addio di Zak nei Savatage.
    Il timbro è perfetto per il sound, mi faccio un trip mentale che non finisce più.
     
  2. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    10 Settembre 2020

    Questa ti piace? La Torre si conferma bravissimo su linee di cantanti ben più famosi senza perdere pathos, timbro ed interpetazione della versione originale:

     
    A infernal affair, Mik 92, Aslan e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    11 Settembre 2020

    La Torre è versatilissimo. Oh, non ne sbaglia mai una

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
  4. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    11 Settembre 2020

    Fenomeno vero Todd, assolutamente.
    Non credevo riuscisse ad assomigliare così a Zak.
    Nei Queensrychec invecec spesso l'ho trovato un pò troppo simile in maniera forzata a Tate, quindi non mi ha fatto strappare i capelli.
    Ma comunque quando canta, in generale, c'è da stare in silenzio.
     
    A Vic Rattlehead e Aslan piace questo messaggio.
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    11 Settembre 2020

    Perdonate l'off topic, ma



    :seghe::seghe::seghe:
     
    A Blitz, Aslan e infernal affair piace questo elemento.
  6. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    12 Settembre 2020

    Riesce sempre ad adeguarsi perfettamente al sound delle bands in cui canta. Senza contare che è un ottimo polistrumentista e compositore

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  7. The Silent Man

    The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

    Registrato:
    13 Novembre 2005
    Messaggi:
    368
    "Mi Piace" ricevuti:
    484

    15 Settembre 2020

    Chris Caffery ha pubblicato un nuovo brano, "S.O.T.S. (Sick Of This Shit)", ottenendo il plauso di Oliva, che l'ha definito materiale da Doctor Butcher. Per i cori Caffery ha chiesto aiuto ai fan, raccogliendone le registrazioni e inserendoli nei credits della canzone.
    Ovviamente non potevo farmi scappare l'occasione di contribuire e scambiare qualche battuta con il buon Chris.

    Ricordando che per quest'anno era previsto il debutto della 3ª division della Trans-Siberian Orchestra con l'intento di
    coprire città con strutture di capienza ridotta, non sono da escludere tour minori e diversi dal solito nel 2021, soprattutto considerando che nel 2020 i soliti 50 milioni di dollari non saranno incassati.
    Senza l'impegno di un tour, sarebbe lecito aspettarsi il progredire dei lavori in studio, ma l'incognita dei voli aerei sospesi negli U.S.A. non lascia presagire avanzamenti significativi a breve.

    Qualche aggiornamento di corridoio...
    Pare che Jon stia dando in licenza ad altri musicisti una parte dei suoi brani inediti, che altrimenti resterebbero tali, non essendo destinati a Savatage e Orchestra.
    Ho avuto modo di sentire alcuni dei suoi inediti recenti (i cui titoli temporanei sembrano essere Time, I Love You, Windows, Talk To You e una certa Always There scritta per Paul e Criss) e, pur essendo più semplici e lineari di quanto abbiamo sentito negli anni, meritano comunque di vedere la luce.
    A proposito di nuova musica di Jon, terrei d'occhio il progetto Dreamcasters dell'ex-tecnico di Criss.
    Il prossimo album a uscire dovrebbe essere Romanov: pubblicare questo disco fa parte di un patto con Paul e rappresenta quindi una sorta di testamento al quale Jon sente di dover dare priorità; inoltre il casting dei cantanti, interrotto alla morte di O'Neill, è stato ripreso.

    Il vociferato nuovo album dei Savatage, per il quale Caffery si è recentemente detto pronto (senza sbilanciarsi), è già interamente scritto, ma probabilmente non sarà pronto prima del suddetto Romanov, anche se Jon è ben conscio che le sabbie nella clessidra scorrono inesorabilmente.
    L'uscita ufficiale dei Savatage a cui si riferisce il messaggio pubblicato qualche mese fa dovrebbe essere una raccolta intitolata The Hourglass, incentrata sulla storia del gruppo e corredata di numerose foto. Personalmente spero in qualche traccia inedita, visto il materiale pronto e mai pubblicato che Jon ha trovato nelle centinaia di supporti esaminati negli ultimi tempi.
    E la speranza di rivedere il Wacken 2015 pare non sia ancora destinata a spegnersi...
     
    #6922
    Ultima modifica: 15 Giugno 2021
    A judas81priest, Vic Rattlehead, DarkWing e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  8. Ameelus

    Ameelus
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    11 Settembre 2019
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    16 Settembre 2020

    Grazie di cuore @The Silent Man, sempre sul pezzo in maniera encomiabile
    Domanda, del progetto Dreamcasters si sa qualcosa di più? Jon sarà parte attiva?
     
    A The Silent Man piace questo elemento.
  9. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    18 Settembre 2020

    Bene, finalmente qualcosa si muove sul serio e forse, a breve, riusciremo a sentire degli inediti.
    Certo che non mi sarei aspettato titoli come I Love You da parte di Jon, l'età l'ha addolcito?

    Se dovessi scegliere, al momento, un regalo da parte dei Savatage direi che non sarebbe una raccolta con qualche inedito, ma sicuramente il live di Wacken.
    Poi se dovessero decidere di registrare un nuovo disco per intero, allora ne possiamo parlare
     
    A The Silent Man e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  10. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    19 Settembre 2020

    Già che si era sul tema... questo è un singer che nella mia fantasia avrei sempre voluto sentire cimentarsi su un brano dei Sava.

     
    A Aslan piace questo elemento.
  11. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    19 Settembre 2020

    Osservazione giustissima. Sarebbe il cantante ideale per interpretare il meglio di jon e di zak con la medesima passione e competenza. Dopo 1 secondo che ho aperto il video avevo già le braghe abbassate e la mano là, effetto stigmata.
    Purtroppo dallo split degli stigmata ci hanno rimesso tutti, buttandosi su progetti magari discreti ma non certo in grado di competere col passato. Il cantante poi...cercatelo sul tubo, sprecatissimo. Quanto mi mancano

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
  12. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    19 Settembre 2020

    Io chiederei che pubblicasseto TUTTO il materiale inedito con Criss, non mi interessa se demo, si sente bene, si sente male, è stato riutilizzato per quella o quell'altra canzone già pubblicata. TUTTO.
    Il resto può anche rimanere a prendere muffa nel cassetto.
     
  13. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    20 Settembre 2020

    Secondo te sarà effettivamente possibile?
    Anche alla luce dei casini con la Sony (? se non ricordo male), di anni fa?
    Con magari anche la moglie di O'Neill che si intromette in questo senso?

    Spero di sbagliarmi, ma questa cosa la vedo molto lontana, più di un nuovo disco della band.
     
  14. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    20 Settembre 2020

    Questa cosa con tutta probabilità non avverrà mai. Vuoi perchè i Savatage in veste ufficiale (Paul e/o Jon) non hanno mai amato pubblicare demo, vuoi perchè se lo avessero voluto fare lo avrebbero già fatto.
    • Sappiamo che hanno pagato, senza successo, un investigatore per trovare le registrazioni dei pezzi scartati da Streets: ma lì si trattava dei master da studio (probabilmente, andati distrutti a questo punto viene da pensare).. perchè, come "Silent" sappiamo, di quelle canzoni ne esitono cmq copie, con qualità più che accettabile (ed assolutamente superiore a quella di tante bonus track che altre band pubblicano), anche se pur sempre di copie-da-cd e di non master-ufficiali si tratta. Non stavano meglio queste come bonus track piuttosto che i pezzi dal vivo (peraltro neanche risalenti all'album) che ci hanno messo nella "Narrated Version" di Streets la quale, nelle intenzioni, dovrebbe esserne la versione più simile all'originale possibile?
    • Sappiamo che Steve Wacholz sulle Silver Edition dei primi due album, da lui curate, ha fatto inserire i pezzi del demo di Gutter Ballet.. cosa evidentemente non piaciuta ai piani alti.
    • Sappiamo che Steve Wacholz ha molti pezzi scartati dalle session di Fight for the Rock (assolutamente più in linea con Power of the Night e Dungeons are Calling che col sound di Fight for the Rock) di cui ha dato un assaggio su Youtube ma che ha promesso a Jon di non pubblicare.
    • Sappiamo della famosa scatola di scarpe di Criss che Jon possiede e da cui ha attinto per molte canzoni dei JOP.
    • Tante cose che hanno Jon, Johnny Lee, Wacholz e chi era nell'entoruage della band al tempo non sappiamo neanche che esistono.
    Da tutto questo non esce.. almeno 1 CD con materiale decente? Non credo proprio.
    E una volontà a priori di non faro su cui la moglie di O'Neill di fatto non c'entra niente (ci sono state mille in passato) e vedo che c'entra poco anche la casa discografia... nel senso: a) molti pezzi sono inediti e quindi a disposizione dell'autore b) altri sono stati riarrangiati e pubblicati ma non è un ostacolo insormontabile (quanto artisti fanno cover snaturando i pezzi originali, o inseriscono inserti di altre canzoni non loro: semplicemente pagando i diritti).

    In definitiva, tanto per fare un esempio mi sembra più scandaloso che un pezzo come Metalhead rimanga inedito (o cmq confinato alla Silver Edition di Dungeons are Calling mal vista dall'entourage della band per il quale, inspiegabilmente, questo pezzo NON avrebbe mai dovuto essere pubblicato!) piuttosto che esca un nuovo disco dei Savatage che aggiungerebbe, invece, poco o nulla a quello che sono stati ( e che, tanto per dirne una, vista l'assenza di Paul quasi sicuramente presenterebbe un maggior apporto di Caffery come songwriter cosa che, inutile dire, si tradurrebbe in qualità più bassa ed al logo Savatage su un album che Savatage non è).
     
    A Mik 92 piace questo elemento.
  15. The Silent Man

    The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

    Registrato:
    13 Novembre 2005
    Messaggi:
    368
    "Mi Piace" ricevuti:
    484

    20 Settembre 2020

    Jon non parteciperebbe attivamente, ha altre priorità: è verosimile che si tratti di musica sua concessa a terzi (con quali risultati?). La persona che sta dietro Dreamcasters e Dreamcasters Symphony Orchestra (progetti distinti, a quanto pare) non è particolarmente trasparente e corretta, quindi non dirà mai di aver solo acquisito semilavorati da Oliva.
    Quanto sarebbe bello l'equivalente delle "riff tapes" presenti sulle recenti ristampe dei Metallica?!
    Gli scarti di Jon, Criss e Paul fanno impallidire band di alto livello e lasciarli nascosti è un crimine. Aggiungo che finchè esiste una ristretta cerchia di persone che possiede materiale che noi possiamo sognarci (tipo i brani demo di Romanov e Streets), c'è un minimo di speranza di poterlo ascoltare... ma nella vita sarebbe bello essere amici fidati di Steve Wacholz.

    A proposito di scarti... mai sentita questa "Angels"!
     
    #6930
    Ultima modifica: 20 Settembre 2020
    A infernal affair, Ameelus e Kaine piace questo elemento.

Condividi questa Pagina