1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema (Part II)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Kaihansen85, 21 Settembre 2011.

  1. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    6 Settembre 2020

    Il nuovo Mulan comunque è una merda incredibile comunque.
     
  2. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    7 Settembre 2020

    Finchè servirà a far venire il durello al pubblico cinese, per la Disney non sarà un problema.

    D'altro canto, già quando uscirono le prime news sulla trama e su quanto fosse praticamente un'altra storia rispetto al cartone mi erano cascate le palle, quindi credo proprio che manterrò il mio proposito di non andarlo a vedere.
     
  3. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    7 Settembre 2020

    Cosa che non penso che farà, perché ai cinesi gira il cazzo se arrivano gli americani a mettere mano alle loro tradizioni.
     
  4. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    7 Settembre 2020

    A me fa specie che ci sia qualcuno disposto a spendere 20 e passa euri fuori dall'abbonamento per vedersi il film.
    Uno dice, eh ma al cinema con tutta la famiglia spendi di più, però sei al cinema, che è totalmente diverso. Bah...in ogni caso Disney+ esaurite le maratone iniziali, non offre praticamente nulla di nuovo se non hai figli a cui far riguardare mille volte i classici.
     
  5. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    7 Settembre 2020

    Il problema è che ho il pesante sospetto che tutte le modifiche alla trama del cartone (e il fatto di averlo trasformato in un wuxia in piena regola) siano state "caldamente suggerite" o quantomeno concordate con qualche funzionario di Pechino.
    La Disney, tra l'altro, non sta nascondendo le sue intenzioni riguardo allo sfondare nel mercato cinese (vedi anche il futuro film Marvel su un supereroe cinese), quindi mi pare più che logico che cerchino dei mezzi adatti e, per quanto possibile, rispettosi delle volontà del Partito.
     
  6. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    7 Settembre 2020

    Tenet sono andato a vederlo esattamente una settimana fa: non c'ho capito un cazzo, ma mi è parso valido, anche se secondo me non è assolutamente uno dei top di Nolan (quindi no Inception, no Memento, anche se riprende da entrambi). Vero che lui stesso ti dice di non cercare di capirlo, ma tu ci provi comunque e nel frattempo ti perdi pezzi di trama, visto che in pochissimo tempo ti viene detto che per incontrare uno ti serve il contatto di una ma per averlo ti serve fare un'altra cosa tramite il contatto di un'altra e per arrivarci devi fare un'altra cosa ancora e nel frattempo pensi a che cavolo c'entra il riferimento all'enigma di Sator che ti ha appena nominato giusto ora.
    E niente, alla fine quello che ti rimane sono le fighissime scene d'azione invertita che già ti scimmiavano nei trailer e forse ti sarebbe piaciuto che fosse un po' più capibile, magari anche con meno spiegoni, che fanno solo che confonderti ancora di più.
    Alla fine la cosa bella di questo film è che nessuno te lo può spoilerare, perché probabilmente non c'avrà capito un cazzo nemmeno chi vuole farlo...e pure se lo ha capito, non riuscirebbe a fartelo capire a parole, quindi bene così.

    Comunque mi sa che me lo voglio rivedere.
     
  7. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    9 Settembre 2020




    upload_2020-9-9_9-26-30.gif
     
  8. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.384
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    9 Settembre 2020

     
    A requiemscript piace questo elemento.
  9. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    9 Settembre 2020



    Ah però
     
  10. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    10 Settembre 2020

    Visivamente sembra imponente, scenografie, costumi, fotografia, sembra tutto perfetto. Non vorrei che lo fosse troppo.
     
  11. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    10 Settembre 2020

    Chi l'ha visto in anteprima (non saprei se il film completo o le parti già concluse, ma dato che esce a dicembre non penso ci vada lontano) parla di possibile erede spirituale de Il Signore degli Anelli.

    L'odore di frase sensazionalistica c'è (anche perché Dune è un po' il Signore degli Anelli dello sci-fi), ma da quel che sembra pare veramente un prodotto di altissimo livello. Villeneuve poi non è un cretino.
     
  12. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    15 Settembre 2020

    Porcoddue hype mostruoso per Dune.
    Paul poi è esattamente lo sbarbatello rachitico che dovrebbe essere
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  13. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.685

    16 Settembre 2020

    Spero vivamente che non floppi anche stavolta, uno dei mie romanzi preferiti di fantascienza. Non se lo merita.
     
  14. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    30 Settembre 2020



    L’ultima volta hanno plagiato Pocahontas, chissà a chi toccherà ora
     
  15. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    30 Settembre 2020

    L'ultima volta aveva floppato perché Lynch aveva voluto fare lo sborone e complicare ulteriormente una trama già di per sé difficile. È un film ambizioso ma obiettivamente quasi incomprensibile. Poi lui stesso l'ha disconosciuto.

    Diciamo che stavolta, con una major alle spalle, quel che sembra un progetto di più ampio respiro (si parla già di serie tv collegate, poi il film in realtà coprirà solo metà libro) e un regista che ha dimostrato di saperci fare con lo sci-fi (non che Lynch sia un cretino, ma insomma...) credo stiano un po' più in campana.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.

Condividi questa Pagina