1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. grey26tex

    grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

    Registrato:
    19 Marzo 2013
    Messaggi:
    2.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    572

    15 Settembre 2020

    costa marchigiana abbastanza piena fino all'ultimo giorno di vacanza, stranieri pochi, ma non è che in passato ce ne fossero tantissimi
     
  2. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    15 Settembre 2020

    I dubbi erano legati alle norme che avrebbero dovuto seguire i bagni, non so se ti ricordi mesi fa la confusione che regnava, chi ha voluto prenotare in anticipo può essere che si è fatto influenzare da quel clima d'incertezza ed ha optato per la montagna che sulla carta presentava meno problemi.
     
  3. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    15 Settembre 2020

    Se mai dovesse ricapitare, fate un fischio ancora più forte che in "zona" ci sono anche io :hype:

    E posso confermare che quest'estate le montagne trentine ed anche alto-atesine sono state invase dai turisti.
    E penso anche ad un ponte tibetano molto famoso (di quelli sospesi nel vuoto) presente in Val di Rabbi che, per giorni, era impraticabile per via della quantità di persone presenti sullo stesso.
    Da questo punto di vista credo che un minimo di ripresa da noi ci sia stata, non si potrà mai coprire le perdite dei mesi precedenti, ma qualcosa si è mosso.
    Ed anche per molte località marittime credo sia stata simile la situazione, sono stato a Livorno e nella costa sotto, e non mi pareva ci fosse stata una pandemia solo un mese prima.
     
  4. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    15 Settembre 2020

    Norme che, a conti fatti, poi sono anche andate un po' a culo, con le calche che si sono viste.
     
  5. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942
  6. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    16 Settembre 2020

    La ragazza di un mio amico lavora in un bar a Milano Marittima. Ad Agosto, l'incasso di un weekend (sabato sera, domenica sera) è stato di TREDICI MILA EURO.

    Se da te la pandemia non pareva ci fosse stata un mese prima... a Milano Marittima sembrerebbe non essere mai esistita :rotfl:
     
  7. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    16 Settembre 2020

    Ho l'impressione che la stagione lungo la costa marchigiana sia cominciata in ritardo, ma che alla fine sia durata di più. Probabilmente è mancata una buona quota di vacanzieri stranieri, che tipicamente arrivano prima, tipo i tedeschi, che in genere già a giugno iniziano ad arrivare a frotte. Però vedendo la quantità di gente che affolla le città turistiche della costa (soprattutto nel fine settimana), anche a metà settembre, mi pare che qualche recupero c'è stato. Tra l'altro con il fatto che molta gente ha deciso di non spostarsi per le vacanze, ho trovato anche molto più vivi del solito i borghi dell'entroterra.
     
  8. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    16 Settembre 2020

    a livorno a malapena rispettano il codice della strada, figurati quanto gli interessa delle disposizioni anticovid :zizizi: :campanilismo:
     
    A Mik 92 piace questo elemento.
  9. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.435
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    16 Settembre 2020

    #pisamerda
     
    A cattivone piace questo elemento.
  10. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.783

    16 Settembre 2020

    Toscana merda :aggratis:
     
  11. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    16 Settembre 2020

    Tutto merda :apagamento:
     
  12. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    16 Settembre 2020

    Anche io ho notato che è mancato il turismo internazionale, che peraltro è quello che porta TANTI soldi: parlo della Liguria di Ponente nel caso del mio soggiorno vacanziero ma credo sia un aspetto generalizzabile a tutta Italia e probabilmente non solo. Un mio amico che fa il vigile urbano in una minuscola località lacustre del lecchese mi ha detto che ci sono stati tantissimi italiani a svernare, ma zero stranieri che se si parla di gente che arriva da molto lontano, è capace di lasciare lì svariate migliaia di euro. Sarà comunque un anno di merda, si lavora ovunque per perdere il meno possibile e l'anno che viene ci sarà la vera mazzata per i conti pubblici in termini di entrate.
     
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.145

    16 Settembre 2020

    Mia meta abituale, però a memoria non ricordo un numero elevatissimo di turisti stranieri (parlo di Varazze, Celle, Finale....).
     
  14. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    16 Settembre 2020

    No lì non troppi, però gente che conosco di vista non s'è proprio fatta vedere, i francesi c'erano abbastanza a frotte ma a un certo punto il governo francese ha cominciato a chiudere quindi se ne sono visti sempre meno...l'unica differenza era che per via della paura di rimanere fuori dalle spiagge libere gli autoctoni hanno prenotato in massa le spiagge private che di solito lasciano usare ai turisti.
    Tendenzialmente è il turista straniero a portare soldi, il turismo italiano fa girare denaro e questo non è male ma è sempre la stessa partita di giro.
     
  15. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.766

    16 Settembre 2020

    Io alle 5 terre liguri ho trovato solo francesi e tedeschi... in compenso il gestore del residence mi ha detto che era a zero come presenze USA/Australia/NZL, che per lui erano quasi l'80% gli anni passati.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina