1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

  1. _ScaVenGer_

    _ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

    Registrato:
    11 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    16 Agosto 2020

    Questo sono molto curioso anche se non mi ispira molto la recitazione, ma è solo un trailer, quindi troppo poco per giudicare.
    Un primo trailer era già uscito a Gennaio quindi mi sa che uscirà direttamente in dvd/BR.
     
  2. Lindemann69

    Lindemann69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Luglio 2019
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    17 Agosto 2020

    al cinema da giovedì :patpat:
     
  3. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    27 Agosto 2020

    Visto Phantasm.
    Ora: sicuramente il personaggio del becchino malefico è molto riuscito, però il film non è sto gran che. Mi aspettavo di più.
     
  4. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.794

    28 Agosto 2020

    Finalmente ho guardato "Pet sematary", sia l'originale del 1989 che il remake del 2019

    Il primo è il classico film tratto da un romanzo di Stephen King, una sorta di film horror annacquato per la televisione, mentre al remake hanno voluto dare un flavour molto più da film horror da trasmettere al cinematografo

    Non sono uguali, anzi, tolti alcuni elementi secondari qua e là, più o meno da metà film lo hanno un po' riscritto, da quando accade la cosa più importante, cambiando proprio questa cosa e andando avanti di conseguenza

    Secondo me da un certo punto di vista ha più senso così, però è il classico film horror insignificante di questi tempi

    Niente di che, né l'originale né (soprattutto) quello nuovo

    Adesso mi tocca guardare il remake de "La bambola assassina", saga a cui sono molto affezionato
     
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.794

    30 Agosto 2020

    C H E S C H I F O

    Hanno massacrato un classico, è una delle cose più abominevoli che l'essere umano abbia deciso di fare

    PD
     
  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.794

    2 Settembre 2020

    "Overlord", del 2018

    Durante la seconda guerra mondiale alcuni soldati statunitensi tentano un'imboscata ai danni dei tedeschi in Francia ma si scopre che nel frattempo i tedeschi stanno portando avanti terribili esperimenti sugli esseri umani nel tentativo di creare un esercito di super soldati e allora la missione sarà ancor più difficile

    Niente di che, ma nel suo è simpatico


    E il più famoso "The hunt" del 2020

    Alcune persone comuni vengono catturate e cacciate da un gruppo di riccastri, ma ovviamente tra quelle persone comuni c'è una donna cazzutissima

    L'ho trovato esagerato e molto pretenzioso, non mi è piaciuto e non lo consiglierei


    Mi sta andando malissimo ultimamente, solo filmacci
     
  7. _ScaVenGer_

    _ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

    Registrato:
    11 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    2 Settembre 2020

    Tra poco vado a vedere Dogtooth.
    Purtroppo è stato distribuito in poche sale.
     
  8. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    4 Settembre 2020

    Penso che a tempo perso prima o poi lo guarderò anch'io, premesso però che l'unico Chucky che esiste è quello di Don Mancini!
     
  9. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.794

    4 Settembre 2020

    Sono quasi tutti buoni

    L'unico scarso è il quinto, quello con il figlioletto di Chucky, perché sono andati troppo sul comedy

    Ma poi sono tornati sui binari giusti, negli ultimi due film (quelli con protagonista la figlia di Dourif)
     
    #17994
    Ultima modifica: 4 Settembre 2020
    A Peste Noire e Lindemann69 piace questo messaggio.
  10. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    4 Settembre 2020

    Gli ultimi due, specialmente l'ultimissimo, sono per me forse anche meglio dei primi due.
     
    A Lindemann69 piace questo elemento.
  11. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.794

    6 Settembre 2020

    47 metri (2017)
    47 metri - Uncaged (2019)

    Due teen horror con gli squali

    Nel primo due giovani sorelle si fanno convincere a fare un'immersione all'interno di una gabbia calata da una barca per osservare da vicino gli squali, ma ovviamente qualcosa va storto e loro (come già il titolo rivela) vanno giù e in qualche modo devono cercare di cavarsela

    Un po' soporifero, anche se a modo suo cerca di sorprendere lo spettatore con un colpo di scena

    Il secondo, scollegato dal primo, è più figo, più movimentato e più emozionante, perché i personaggi sono di più e la location, sempre sottomarina, non è più il semplice mare ma grotte e cunicoli sotterranei e infatti il film sembra un po' una via di mezzo tra i vecchi classici "Lo squalo" e qualcosa tipo "The descent" (non a caso lo sto citando, questo)

    Nel suo è un buon passatempo, mi ha fatto venire l'ansia e più di una volta mi ha fatto saltare sulla sedia
     
    A Lindemann69 piace questo elemento.
  12. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.794

    6 Settembre 2020

    Appena finito di guardare "The domestics" del 2018

    Film ambientato in un presente (o in un futuro molto prossimo) simil post-apocalittico dopo che qualcuno o qualcosa, tipo i Governi, ha deciso di avvelenare l'intera popolazione per non si sa quale motivo (tipo perché il mondo fa schifo e tutto sta andando a rotoli) per resettare tutto e ricominciare

    Avvelenare e uccidere/sterminare sul serio tutta la popolazione, con un veleno nero diffuso con gli aerei

    Solo che tantissime persone risultano essere immuni e quindi questo reset non viene tanto bene, dal momento che quindi non muoiono tutti

    E allora i sopravvissuti si dividono in due categorie: i familiari, i "domestics" del titolo, cioè quelli che vorrebbero stare tranquilli nelle loro case, o in altre case trovate libere, e gli altri, che diventano dei selvaggi con comportamenti ostili e violenti e che a loro volta si differenziano in grossi gruppi (i giocatori d'azzardo, i campagnoli, i chiodai...)

    E ci sono anche alcune vie di mezzo tra pacifici e violenti

    I protagonisti sono due giovani coniugi, non una coppia felice bensì due che prima dello schifo dovevano divorziare, che devono fare strada per raggiungere la città (Milwaukee) e la casa dei di lei genitori, nonostante sia molto rischioso, e ovviamente gli ostacoli saranno tanti

    Niente di che, un film come ce ne sono tantissimi e che non lascia il segno

    Ma bella colonna sonora
     
    #17997
    Ultima modifica: 7 Settembre 2020
  13. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    8 Settembre 2020

    Ragazzuoli, mi sapreste indicare dei film horror leggeri a tema cimiteriale e rigorosamente Italiani tipo Dellamorte dellamore o Notte al cimitero ?
    Grazie
     
  14. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    9 Settembre 2020

    Così su due piedi mi viene in mente solamente Buffy l'ammazzavampiri (l'originale, quello del 92), ma non è italiano.
     
    A Beller0f0nte piace questo elemento.
  15. _ScaVenGer_

    _ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

    Registrato:
    11 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    9 Settembre 2020

    Beh direi la saga di Don Coscarelli "Fantasmi", se non li conosci devi recuperarli .
    Ti consiglio anche "Mortacci" di Sergio Citti con un grandissimo Vittorio Gassman. Questo però non è proprio horror ma una commedia grottesca ambientata comunque in un cimitero.
     
    #18000
    Ultima modifica: 9 Settembre 2020
    A Beller0f0nte piace questo elemento.

Condividi questa Pagina