1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vi piace il Punk?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Epicus_Furor, 9 Settembre 2004.

1. ManTheater

ManTheater
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Ottobre 2004

Il punk mi fa skifo.Lo considero come la musica pop americana o come la dance,è semplice e scontato e tecnicamente ha poco.Quindi heavy metal rules(visto ke è + complesso,mooolto + tecnico ed è + bello).

P.S.:dimenticavo consoco alcuni ragazzi ke hanno un gruppo punk ed ascoltano solo punk,hanno proprio i paraocchi:questo lo definisco come il tunnel del punk! :rotfl:

2. Behemoth

Behemoth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Ottobre 2004

A me personalmente il punk non piace, però c'è da ricordare che molti gruppi thrash e più in generale estremi si sono "ispirati" a questo movimento... Certo, il punk ke si ascolta oggi non ha niente in comune con il punk di una volta...
    Roba per 15enni? Beh, se si pensa che gli Slayer più ispirati abbiano tenuto conto del punk nella composizione dei loro pezzi, allora secondo me cambiano un po le cose (gli Slayer come molti altri gruppi... sono i primi che mi sono venuti in mente...)

3. Vokial

Vokial
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Ottobre 2004

Il punk generalmente non mi piace, a parte qualche raro caso che ho sentito (ma non ho idea di chi fosse).

4. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Ottobre 2004

Il punk vero e puro è un genere di tutto rispetto. Invece mi irritano molto tutte le nuove storpiature commerciali di oggi, vedi ska e company...

5. chiccothebest

chiccothebest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Ottobre 2004

Gli unici che hanno detto cose sensate sono stati Behemoth e Drake. Gli altri farebbero bene a informarsi prima di parlare di qualcosa di cui non sanno nulla, esprimendo giudizi a vanvera. Il punk è un genere musicale di tutto rispetto, con una storia forse ancora più antica del Metal, e anche i suoi gruppi true e i suoi gruppi commerciali, i gruppi fedeli al loro stile da anni e quelli che invece si sono venduti allo show-businness. Ascoltatevi un disco dei Satanic Surfers e poi venitemi a dire che nel punk non c'è tecnica!!! Se vi esaltate soltanto sentendo gli assoli di Malmsteen fatti vostri, ma non venitemi a dire che il punk e paragonabile al pop, perchè è la più grossa cazzata del nostro secolo. Pensate di poter parlare solo perchè una volta avete visto un video dei blink 182 su MTV, invece non sapete nulla di nulla e parlate di ciò che non conoscete, quindi fareste meglio a stare zitti! :evil: :x

6. Hammerfall

Hammerfall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Ottobre 2004

come gia detto io sto odio incontrastato verso il punk non ce l ho!lo conosco pochissimo come genere ma lo rispetto molto di piu del rap ad esempio e della dance!

7. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Ottobre 2004

il punk non mi piace chissacchè, ha atmosfere troppo felici. A me piacciono le cose trisssssti ed esageratamente negative 8-]

8. Death 666

Death 666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Ottobre 2004

i misfits son karini :roll: , per il resto ormai tra NOFX e co. son commerciali tnt qnt britney spears... veramente, ormai li askoltan i truzzi ke voglion far i kattivi.. bah... :evil:

9. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Ottobre 2004

Dice bene Chicco. Punk e Metal sono due generi nati in contrapposizione l'uno all'altro, sono l'uno il contrario dell'altro, un po' come bianco e nero, ma sono anche le due facce della stessa medaglia... in realtà il metal e il punk si odiano e si amano allo stesso tempo e ognuno a dato molto all'altro. Inutile snobbare un genere a priori.

10. chiccothebest

chiccothebest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Ottobre 2004

Oh, grazie Drake, finalmente uno che pensa prima di parlare! Dovreste prendere esempio invece di scrivere assurdità!! :x

11. Red light in my eyes

Red light in my eyes
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Ottobre 2004

Non è un genere che mi interessa , indi per cui non faccio nemmeno commenti.

Cazzo , ma bisogna sempre fare distinzioni secche ? O piace o è una merda ?

12. heresy1975

heresy1975
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2004

musicalmente, sono cresciuto a pane, metal e punk. Come forse qualcuno si sara' accorto leggendo i miei messaggi, preferisco tutta la "old school"... ovvero tutti gli album/demo/eps prodotti prima del 1988.. anche se non disdegno le nuove uscite. Beh, che dire riguardo il punk? ho circa 7,000 titoli punk, tutta roba inizio anni 80, e che amo moltissimo. Certo il punk e' stato fondamentale alla nascita ed evoluzione del metal (e quante band originariamente punk si sono accostate al metal negli anni successivi, facciamo un esempio: Ratos De Porao...). Che il thrash e il grindcore siano debitori in larga misura del punk, non e' un mistero. Bands come HIRAX, CRYPTIC SLAUGHTER, NAPALM DEATH e tonnellate di altre ancora (ma anche i primi NUCLEAR ASSAULT, SOD, WHIPLASH... o i mitici e sporcaccionissimi MENTORS) si sono chiaramente ispirate al punk/hc. Recentemente mi ascoltavo un cd coi demo degli HELLHAMMER... e boja, se gli HELLHAMMER non suonavano "punk"!!! Snobbare il punk per mere discussioni "tecniche" ("non sanno suonare", "non fanno assoli", "non c'e' tecnica"...) e' un po' una forma di razzismo. Vero e' che l'hardcore a sua volta ha preso molto dal metal (specialmente negli anni 85-87, con gli AGNOSTIC FRONT di "Cause For Alarm" i primi CRO MAGS, DRI, RAW POWER, HERESY, ELECTRO HIPPIES -dove guarda caso ci suonavano degli ex-CARCASS... o gli sconosciuti TRIP 6, che suonavano piu' heavy di qualsiasi metal band del periodo), quindi la commistione metal/punk/hc e' piu' solida e radicata di quanto sembra.. Gruppi punk leggendari come DEAD KENNEDYS, MISFITS, HUSKER DU hanno influenzato miriadi di bands (e qui suono banale, scoprendo la cosiddetta acqua calda, ma non mi va di rileggermi le pagine addietro per sapere se qualcun'altro ha scritto le mie stesse cose). Senza il punk difficilmente sarbbe nato il thrash e il grindcore, ma anche lo speed per certi versi ne e' debitore.
    Che poi al giorno d'oggi, dopo l'espolosione a livello commerciale, il punk sia diventato una semplice macchietta di se stesso, non ci piove. Produzioni troppo raffinate, big businness, big money, MTV, concerti mondiali, reunion patetiche... tutto questo non e' punk e NON da una buona immagine del punk. Vero e' anche che il metallaro "medio" (soprattutto quelli che si sono avvicinati al metal in anni recenti) hanno una superficiale visione del punk, limitandosi a conoscere quei pochi nomi famosi (Sex Pistols, Dead Kennedys, Misfits, Agnostic Front..) che sono si punk, ma che rappresentano soltanto lo 0,1% della complessita' del fenomeno, e di come, in un processo osmotico, metal e punk si sono odiati/amati a vicenda

13. heresy1975

heresy1975
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2004

beh, mi sono riletto i messaggi precedenti... sembra che il 99% di quelli che hanno postato per (s)parlare del punk, non hanno una chiara visioone di quello che e il punk (o l'hc)... Da nostalgico, difendo a spada tratta il punk e soprattutto l'influenza che ha avuto sul metal (e viceversa). E soprattutto amo alla follia quel periodo del punk/hc chiamato "crossover" che va -all'incirca- dall'84 all'87, dove metal e punk andavano a braccetto (e NON e' un caso che il thrash e il grindcore siano esplosi proprio in quegli anni). la faida metal/punk mi ricorda un po' la vecchia faida glamster/thrsaher di 'anta anni fa... Dire che il punk e' "politico" che il punk non e' tecnica, che il punk non e' musica da metallari perche' troppo semplice e' riduttivo. Il punk politicizzato non mi e' mai rimasto troppo simpatico anche a me, ma c'e' da considerare che si e' sviluppato in un periodo di forti tensioni sociali (paura del nucleare, crisi tra le due ex superpotenze, post capitalsimo, post colonialismo ecc...) dove TUTTI, inclusi metallari ne erano coinvolti. Per dirne una, anche "Game Over" dei NUCLEAR ASSAULT si potrebbe considerare un albm "politicizzato" (e musicalmente debitore dell'HC). Mancanza di tecnica? ma quanti gruppi black metal di oggi non sanno suonare? dire che suonare punk e' semplice perche' non necessita tecnica e' un po' una castroneria. Ascolto ancora oggi black metal, e c'e' da dire che un buon 60% delle band (soprattutto quelle pagan piu' estreme) non sanno minimamente suonare. Due accordi e via... Quindi 1-1, pareggio. Il punk non e' musica da metallari? beh, un metallaro che si rispetti ne dovrebbe riconoscere l'importanza fondamentale che il punk ha avuto su tutta la musica "heavy" degli ultimi 20 anni. Insomma, l'argomento e ' troppo vasto e rischio di diventare troppo "partigiano". Ma se avete tempo ascoltatevi un po' di classici come "Screams from the gutter" dei RAW POWER, "American Paranoia" degli ATTITUDE ADJUSTEMENT, "Cause For Alarm" degli AGNOSTIC FRONT, "Convicted" dei CRYPTIC SLAUGHTER, i RIPCORD, gli HERESY di "face Up to it", i primi 2 album dei CONCRETE SOX (e soprattutto il loro split Lp con gli HERESY), la discografia dei romani BLOODY RIOT (che facevano assoli bellissimi nel loro album..) o i vecchi WEHRMACHT, MENTORS, TRIP 6, CRO MAGS, gli ACCUSED di "The return of Martha Splatterhead", i DRI di "Crossover" o i notevoli ANTI CIMEX che facevano album troppo metal per essere punk e troppo punk per essere metal (e ci suonava qualcuno degli AT THE GATES mi sembra...)... tanto per citarne qualcuno dei piu' famosi tra i famosi....
    E poi i gusti sono come le palle, ognuno ha i suoi... :-)
    Certo, non ditemi che i NOFX di oggi, i BLINK182, gli OFFSPRINGS, AVRIL LAVIGNE e compagnia bella sono punk.... che tra la merda commerciale di oggi e quello che e' stato il PUNK negli anni 80 ce ne e' di differenza......

14. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

17 Ottobre 2004

Dunque... essendo della "vecchia guardia", non posso che supportare al 100% ciò che ha detto Heresy.
    Ma cosa significa, in questo caso, "essendo della vecchia guardia"?
    Semplicemente che ho vissuto in prima persona i periodi "primissimi anni '80" che ha citato, duranti i quali ho potuto constatare direttamente che quanto detto da Heresy corrisponde a pura e semplice verità.
    Poi i gusti son gusti, ma la realtà storica è un fatto oggettivo.
    Consiglio inoltre di andarsi ad ascoltare i lavori dei "The Damned", incredibile gruppo della seconda metà degli anni '70 e primi anni '80.
    Fra i loro componenti c'era il mitico Captain Sensibles ed un certo Algy Ward che, da li a poco, avrebbe fondato i Tank, uno dei gruppi storici della NWOBHM.
    Inutile stare a smenazzarsela: senza punk parte del metal, oggi, non esisterebbe...

15. chiccothebest

chiccothebest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2004

Ringrazio soprattutto heresy1975 per il suo intervento fiume. Finalmente c'è qualcuno su questo forum che prima di parlare i dischi se li è ascoltati, ha giudicato e POI ha parlato, e come vedete ha parlato bene. Nel caso ci fosse ancora qualcuno che voglia negare l'influenza che il punk ha avuto sulla musica metal, credo che ora abbia perso la voglia di parlare di cose che non sa. Solo su una cosa non sono d'accordo: i Nofx di adesso sono punk, eccome! Heresy1975, vatti a rileggere il mio post su di loro un paio di pagine addietro :wink:

Condividi questa Pagina