1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ulver

Discussione in 'Nordheim' iniziata da drakkarman, 1 Marzo 2003.

  1. Azpuna

    Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2013
    Messaggi:
    955
    "Mi Piace" ricevuti:
    625

    31 Agosto 2020

    Ad un primo ascolto non mi ha entusiasmato perchè lo trovavo eccessivamente lineare. Riascoltandolo l'ho apprezzato maggiormente.

    In un brano vengono citati anche gli Iron Maiden:D
     
  2. bede

    bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    67

    31 Agosto 2020

    Premetto che ho adorato The Assassination (e il relativo spettacolo dal vivo a Milano), mentre qua i primi singoli non mi avevano convinto più di tanto e ho dato un ascolto a Flowers of Evil più per curiosità che reale voglia.
    Beh devo dire che alla fine mi si è incollato alle orecchie e dopo vari ascolti lo considero un ottimo disco di consolidamento. Breve, conciso, compatto e dannatamente lineare (capisco perfettamente che possa non piacere), ma le canzoni secondo me sono molto belle...Machine Guns stupenda e bella tamarra, A Thousand Cuts di classe, ma ogni pezzo ha qualcosa che lo rende interessante (Russian Doll è quella che mi dice di meno).

    Detto questo capisco che dagli Ulver ci si aspetti sempre la ricerca e la constante evoluzione, ma il disco merita sicuramente più di un ascolto.

    PS In che pezzo vengono citati i Maiden?? La vecchiaia avanza e non ho colto :old:
     
  3. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.435
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    31 Agosto 2020

    A mio parere in Assassinations, che ho molto apprezzato, erano riusciti a evitare questo effetto di linearità un po' media, un po' mediocre. Qui sembra abbiano deciso di seguire una direzione meno rischiosa e coraggiosa, scelta che io non approvo. Comunque lo riascolterò.
     
  4. WinterLord

    WinterLord
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    90

    1 Settembre 2020

    È incredibile che un disco così melodico e lineare abbia bisogno di parecchi ascolti per essere capito appieno. Io lo trovo più a fuoco rispetto al precedente.
    Disco che per me si candida tra i migliori dell’anno

    P.s: perché il topic non lo spostate nella sezione “altra musica”?
     
  5. giova

    giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.565
    "Mi Piace" ricevuti:
    728

    1 Settembre 2020

    perché non ne varrebbe la pena, il loro ritorno alle turpi origini bosco folco metallozze è imminente :ejasi:

    oggi mi è arrivato il pacco che avevo preordinato con la splendida (splendida) maglietta, il libro e il cd. una volta aperto trovando tutto esteticamente ineccepibile mi sono emozionato e ho fatto un disastro, per cui adesso dovrò staccare le pagine appiccicaticce l'una dall'altra

    spruzzate a parte, da questi primi ascolti odierni direi che il disco è sicuramente godibile, l'assassino di giulio cesare e l'ep erano altra roba.
    qui mi pare si siano inseriti in un preciso binario e siano andati avanti e indietro lì. che ci sta, avevano voglia di farlo e l'hanno fatto. poi l'ho ascoltato tre volte, quindi in realtà che ne so
     
    #1700
    Ultima modifica: 14 Novembre 2020
  6. Azpuna

    Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2013
    Messaggi:
    955
    "Mi Piace" ricevuti:
    625

    1 Settembre 2020

    nel brano "Machine Guns and Peacock Feathers". Più che una citazione "sonora" è una citazione testuale

    It’s two minutes to midnight
    In the garden of delight
    And do androids dream
    Of electric sheep?
    Barrels are burning
    Great art will be destroyed
    The sleeping beauty
    Of the wasteland

    in quella parte di testo ci sono anche altre citazioni, come ad esempio Garden of Delight che è il nome di una band :D e Philip Dick
     
  7. bede

    bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    67

    2 Settembre 2020

    Ottima osservazione! interessante..Tralaltro Machine Guns è un pezzo stupendo!
     
  8. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.435
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    2 Settembre 2020

    Al quinto ascolto comincio a cambiare idea sul disco. O meglio, non sul tipo di composizioni che hanno scritto, ma sull'impatto che l'album ha su di me. Mi trovo d'accordo con WinterLord: un album lineare quanto complesso da digerire. Mi sta pian piano entrando dentro, e credo lo apprezzerò più di quanto immaginassi; in ogni caso difficilmente lo preferirò a Assassination.
     
    #1703
    Ultima modifica: 2 Settembre 2020
  9. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.950
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    2 Settembre 2020

    Oggi ho ascoltato per tutto il giorno "The Assassination Of Julius Caesar".........mamma mia che CAPOLAVORO!!!!
     
    A giova, mohicano e LucaGiulio piace questo elemento.
  10. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.950
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    3 Settembre 2020

     
  11. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    8 Dicembre 2020

    Uscita la cosa migliore del disco nuovo, il remix di Peacock Feathers:

    mi sarebbe piaciuto avessero spinto su questo pedale e fossero andati del tutto in zona ballabile - il disco così com'è invece è piacevole ma è praticamente lo stesso sound di Assassination, una cosa un po' strana per loro. Lo continuerò ad ascoltare nei prossimi mesi, è comunque molto godibile e sicuramente man mano che le canzoni entreranno di più in testa si farà maggiormente apprezzare. Però ad ora diciamo che come primo impatto Assassination m'era piaciuto nettamente di più, vuoi la novità vuoi i pezzi che mi paiono migliori rispetto a quelli del nuovo.
     
  12. Azpuna

    Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2013
    Messaggi:
    955
    "Mi Piace" ricevuti:
    625

    22 Dicembre 2020

    [​IMG]


    Natale in anticipo :love:
     
    A Barney Panofsky, §Draconist§, giova e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.950
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    9 Agosto 2021

     
    A Azpuna piace questo elemento.
  14. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.640
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.771

    31 Ottobre 2021



    Cosa?

    C'è un nuovo album intero, titolo Scary Muzak, su Spotify ...
     
  15. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.435
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    31 Ottobre 2021

    :seghe:
     
    A LucaGiulio piace questo elemento.

Condividi questa Pagina