1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

  1. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    31 Agosto 2020

    Education reform. :fesso:
     
    A Sent e Flea piace questo messaggio.
  2. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    31 Agosto 2020

    I falli/comportamenti visti fare ai Pachulia, Green, Morris e allegra compagnia sono la definizione di un atteggiamento da "donnicciole". La provocazione codarda e il tentativo di far male di chi sa che benissimo che se l'altro abbocca doppia espulsione/sospensione e tutti contenti. Senza scomodare le risse NBA anni '80 questa è roba che ti rimedierebbe una manica di schiaffi anche al campetto o nelle serie superminori. I falli "duri" sono un'altra cosa.

    In tutto questo non si può negare che i Clippers siano una buonissima squadra, soprattutto considerando che George ha giocato davvero una partita su sei. Poi oh son sempre i Clippers, potrebbero vincere 3 anelli in fila e a L.A. non se li filerebbe nessuno lo stesso. Speriamo Ballmer li sposti a Seattle un giorno.
     
    A Utente 30523 piace questo elemento.
  3. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.105
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    31 Agosto 2020

    I Clippers sono probabilmente ancora la squadra da battere, anche perché dal mio punto di vista, aspettando l'ulteriore crescita di Lukino, Kawhi è l'essere perfetto su di un campo da basket, LeBron o non LeBron.
     
  4. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.820
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.741

    31 Agosto 2020

    Le seminfinali di Conference secondo me:

    Milwaukee - Miami:
    i Bucks sono partiti col piede sbagliato nei playoff e in generale nella bolla, salvo poi carburare man mano, anche se forse potevano fare di più. Il Greco ha chiuso il primo turno con delle media fuori di testa (30+16 col 62%), in relativamente pochi minuti di utilizzo (meno di 32 a partita), mentre Middleton ha giocato piuttosto male offensivamente per tutto il turno.
    Miami ha devastato una squadra teoricamente di pari livello e di certo non partono sconfitti, oltre a Jimmy e Bam hanno un supporting cast che si è rivelato soldissimo e con un Dragic che è in una forma strepitosa e può essere il jolly della serie. Se il Greco e company vogliono puntare al titolo devono per forza alzare il livello. Bucks in 6.

    Toronto - Boston:
    al di là, di Gara1, dominata dai Celtics, vedevo comunque Boston come la favorita ad Est. A maggior ragione dopo la partita di ieri. Toronto ha uno splendido collettivo, ma a questi livelli l'assenza di un fenomeno com Kawhi si fa sentire, tuttavia credo che Nurse qualche asso nella manica lo nasconda e penso che almeno una partita la strappa, ma per il resto vedo Tatum e Brown troppo superiori, sia nei singoli che nel gioco. Celtics in 5.

    L.A. Lakers - Houston/OKC:
    In attesa di conoscere il loro avversario, LeBron e Davis possono sedersi un attimo, dopo averne vinte 4 di fila contro la squadra più calda della bolla (dopo Phoenix). Anche in questa Conference la top seed c'ha messo un po' ad ingranare, ma quando lo ha fatto ha mostrato prove offensive e difensive degne dei primi della classe.
    Se passa Houston, avranno un bel da fare per contenere Davis, che non è Adams che ha un solo movimento in attacco (per non parlare della difesa) e dovranno giocarsela a cecchinare da fuori area, sebbene la squadra di Harden abbia dimostrato anche una difesa molto solida. Se passiamo noi, la serie potrebbe non iniziare nemmeno, ma conterei comunque nella classica serata in cui i due amigos giocano in ciabatte. In entrambi i casi dico Lakers in 5.

    L.A. Clippers - Denver/Utah:
    sarà molto interessante vedere come reagiranno i Pippers a tutte le difficioltà avute in questo primo turno. In entrambi i casi si troveranno una squadra con un go-to guy da 40+ punti nelle mani, ma con un supporting cast più completo: nel caso di Denver in attacco, altrimenti in difesa. Oltre al cyborg, che anche nel primo turno ha messo numeri stellari e sembra non essere fisicamente in grado di sbagliare una partita, i californiani devono trovare continuità in tutti gli altri, cosa forse anche complicata considerando quanto poco han giocato assieme al completo in questa stagione. Li vedo comunque ancora favoriti per ora, ma di poco. Clippers in 7.
     
    A Utente 30523 piace questo elemento.
  5. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    1 Settembre 2020

    Certo che coi premi quest'anno si stanno sbizzarrendo. Da Giannis miglior difensore a Ingram most improved.
    Darlo ad Adebayo o a Graham era così difficile?
     
    A dreamer15 piace questo elemento.
  6. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    1 Settembre 2020

    Nel frattempo OKC la porta a gara 7. Sarebbe troppo divertente vedere Harden e Westbrook eliminati dalla loro ex franchigia che doveva essere in totale rebuilding :hihi:
     
    A Lindemann69, laf88 e dreamer15 piace questo elemento.
  7. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    1 Settembre 2020

    Comunque gli Heat tanta roba
     
  8. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.105
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    1 Settembre 2020

    Credo sia difficile che Westbrook cappelli anche gara7 dopo che, per sua stessa ammissione, ha fatto lui le cazzate che sono costate a Houston la vittoria (tipo 7 palle perse, 2 sanguinose negli ultimi 90 secondi di gioco). Però io ci spero, non tanto perché lo 0 mi sta sul cazzo e credo che una squadra costruita come Houston non debba proseguire oltre quando invece perché OKC meriterebbe di proseguire.
     
  9. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.820
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.741

    1 Settembre 2020

    Brodie ha ancora il cuore ad OKC e si è adoperato per darci la possibilità di giocarcela in Gara7 :love:

    Le partite che ha vinto Houston ha praticamente dominato, quelle vinte da noi, sempre risicate,quindi per ora mi vien da dire che meritano ancora Harden e compagni, ma per il cuore che ci sta mettendo Chris Paul, che pure ieri negli ultimi 5 minuti ha piazzato giocate decisive, meriterebbe il passaggio di turno e tanto altro ancora. Vedremo, ma penso anche io che Russ a questo punto non ne sbaglia 3 di fila, per quanto bene ci possa volere.

    Nell'altra serie, Milwaukee parte di nuovo male, e Miami si conferma squadra tostissima, con un Butler clamoroso. Faranno la fine dei Magic? Penso di no, ma una reazione dei Bucks in Gara2 me l'aspetto.

    Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
     
  10. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    1 Settembre 2020

    Premesso che non amo particolarmente il gioco di Butler, ieri ha fatto un secondo tempo clamoroso.
    Dragic sta vivendo una seconda giovinezza, in generale sta facendo dei play off a livelli assoluti.
    Poi la squadra si applica bene, in difesa è ostica, ma in generale un po' leggera, non so se alla lunga si può reggere l'urto del greco.
     
  11. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.820
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.741

    2 Settembre 2020

    La prima Gara7 di questi playoff non è stato il duello epico che ci aspettavamo tra le due stelle, ma è stata comunque una partita molto intensa, dal basso punteggio e difese perlopiù attente. Alla fine Mitchell (che comunque ha fatto un gran terzo quarto) non riesce a prendersi l'ultimo tiro, anzi, perde palla, quindi ad improvvisare il miracolo ci deve pensare Conley e non gli riesce per pochissimo. Ma di fatto...Jazz blew a 3-1 lead :hihi:

    Boston invece ha deciso che vuole sweepare i playoff^^

    Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
     
  12. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    2 Settembre 2020

    Ho visto un pezzo di Celtics Raptors. I Celtics l'hanno vinta praticamente in avvio di quarto quarto, sotto di dieci, con inerzia tutta dalla parte di Toronto. quando Smart si è acceso all'improvviso e ha messo 4 triple consecutive nel giro di un minuto. Poi i Raptors sono rimasti a galla, più con la grinta e il cuore che con il gioco, e l'hanno tenuta aperta fino alla fine. Sono due belle squadre Celtics e Raptors, più belli da vedere i Celtics, un po' più caotici i Raptors, ma per certi versi sono squadre simili, solo che i Celtics hanno trovato una stella a cui dare la palla nei momenti importanti, i Raptors non ce l'hanno.
     
  13. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    2 Settembre 2020

    Smart ha gli attributi più grossi della lega. È proprio un leader, non si tira mai indietro, non ha mai paura di prendersi responsabilità. È migliorato sotto ogni punto di vista. È il collante della squadra, come lo è Green a Golden State. Un giocatore indispensabile pur senza essere un fenomeno.
     
  14. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.105
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    2 Settembre 2020

    Mi chiedevo una cosa, che è di importanza marginale rispetto al basket giocato: quanto schifo al cazzo fa qualsiasi sito ufficiale di basket italiano? Quanto improponibile è condurre una qualsiasi ricerca di statistiche o altro? Quanti milioni di anni luce è avanti l'NBA da questo punto di vista?
     
    A Flea piace questo elemento.
  15. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.820
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.741

    2 Settembre 2020

    Assolutamente vero. Il sito della serie A di basket forse avrebbe fatto pena anche negli anni 90.

    Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina