1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bodybuilding, integrazione, dietologia

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Armand, 26 Aprile 2007.

  1. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    28 Agosto 2020

    Ah e a -20 hp i carbo li terrei altissimi, altro che ridurre...
     
  2. nikopowaz

    nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2012
    Messaggi:
    1.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    688

    28 Agosto 2020

    8-15 trazioni la vedo decisamente impossibile :D
    Non mi è chiaro in che esercizi dovrei usare gli elastici..ho provato a googolare un po' i nomi ma non ho mai visto elastici..
    Cosa sono gli hp?
    Comunque nei periodi che corro di più mangio 150-200gr di pasta sia a pranzo che cena e pane..questo intendo come limitare i carboidrati :lookaround:
     
  3. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    28 Agosto 2020

    Vabbè fin dove arrivi, era indicativo il numero di reps. Dopo che inizi a farle il riuscire a farne sempre di più verrà da sé, considerando anche che sei leggerino.

    L'hp è il rapporto altezza-peso, tu sei -18, abbastanza sottopeso ma significa anche che hai tantissimo margine di crescita a livello muscolare.

    Da principiante, con una scheda intelligente e l'hp che hai, per i primi 8-12 mesi con una dieta abbastanza pulita e leggermente ipercalorica quello che andresti a guadagnare in termini di peso sarebbe all'80-90% massa magra. Di ciccia ne metteresti pochissima.

    Gli elastici si possono usare ovunque, negli esercizi multiarticolari per aggiungere tensione e in quelli di isolamento simulando il movimento dei macchinari in palestra, le robe coi cavi insomma.

    Non è che siano fondamentali, la scheda "ridotta" che ho postato nella pagina precedente nemmeno li contempla. Per farti un'idea puoi cercare resistance band workout su Google. O guarda qualche video di Anabolic Aliens su YouTube, durante la quarantena ne aveva fatti parecchi sull'allenamento coi cavi per ogni gruppo muscolare. Parliamo di un di più comunque, la base restano i manubri.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  4. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    28 Agosto 2020

    io comunque un paio di mesi in palestra me li farei. anche solo per il fatto che c'è un istruttore che più o meno ti segue nella prima fase. si imparano molte cose, in primis i movimenti e la corretta esecuzione che sono la cosa principale, anche per non farsi male.
     
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    28 Agosto 2020

    Quotone.
     
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    28 Agosto 2020

    La cosa figa @nikopowaz è che partendo come sei i primi risultati li vedrai molto più velocemente.
     
    A sebek piace questo elemento.
  7. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.053
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    28 Agosto 2020

    Io capisco poco di palestra e bodybuilding,faccio giusto qualcosina a casa,tra manubri,flessioni,trazioni,squat..visto che si parla di trazioni dico la mia:D
    Qualche anno fa dovevo prepararmi al concorso dei vigili del fuoco,e in un percorso,tra le altre cose bisognava fare 12 trazioni alla sbarra prone complete.
    Allenandomi,con elastico e non,a un certo punto non riuscivo ad andare più avanti,le 7-8 non le superavo mai..la soluzione e' stata allenarmi con peso aggiuntivo,riempivo uno zaino con 5/10/15 kg e sono riuscito ad aumentare le ripetizioni.
    Poi,nella mia ingoranza,sembra davvero un buon esercizio sotto tutti gli aspetti.
     
  8. nikopowaz

    nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2012
    Messaggi:
    1.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    688

    28 Agosto 2020

    Grazie a tutti per le risposte, abito in un paese in cui non è presente la palestra..e spero sinceramente di stare più lontano possibile dalla città dove lavoro , quindi andare in palestra sarebbe parecchio scomodo.. proverò a fare questi esercizi e vi farò sapere se mi stufo prima o se mi viene davvero qualche muscolo :D
     
  9. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    28 Agosto 2020

    mettere massa se corri è quasi impossibile
     
  10. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    1 Settembre 2020

    A partire dallo scorso inverno ho iniziato ad allenarmi più seriamente (3 volte a settimana) e ho cambiato dieta virando decisamente a favore delle proteine, di conseguenza riducendo i carboidrati. Adesso ad agosto, tra vacanze e pizzerie in giro, mi sono reso conto che non li digerisco più :lookaround:

    Ho sempre trovato più digeribile la carne come quasi tutti, ma recentemente tutte le volte che mi sono abbuffato di pizza o di pasta ho sempre sentito la malta da costruzione formarsi nello stomaco, che a volte mi ha anche costretto a saltare i pasti successivi.
     
  11. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    1 Settembre 2020

    sollevi i macigni e non digerisci la pasta?
     
  12. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    1 Settembre 2020

    A sebek e Vittorio piace questo messaggio.
  13. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    1 Ottobre 2020

    Ciao amici pompatelli, ho una domanda per voi: per una serie di motivi mi sono stufato della mia palestra e stavo pensando di passare ad allenarmi a casa.
    Quello che faccio in palestra e che continuerei a fare è "tenermi in forma", idealmente mettere su un po' di muscoli ma senza aspirazioni da bodybuilding, insomma, nulla di esagerato.
    Come attrezzatura secondo voi cosa dovrei prendere?
    Al momento ho TRX, sbarra per le trazioni, e l'elastico da 45 kg di decathlon.
    Pensavo di prendere un elastico da un po' meno, 25 o 35kg, in modo da farci quegli esercizi che con questo non riesco a fare, e magari anche dei manubri componibili in modo da poterci mettere il peso che mi serve a seconda dei vari esercizi e poter fare più roba diversa.
    Ci sono altri attrezzi che secondo voi sarebbero necessari, o comunque utili, per potermi allenare a casa?

    @Vittorio mi ricordo che ti eri allenato bene in casa durante il lockdown, magari tu hai buoni consigli :D

    PS: astenersi perditempo e runner, secchi maledetti :lookaround:
     
    A sebek piace questo elemento.
  14. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    1 Ottobre 2020

    io se dovessi attrezzarmi per fare tutto in modo abbastanza serio a casa prenderei almeno:

    rack per lo squat
    panca che sia anche inclinabile
    bilanciere
    manubri componibili

    ma a casa o hai una volontà, una determinazione ferrea, o dopo qualche settimana, massimo qualche mese, inizierai a lasciar perdere.
     
  15. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    1 Ottobre 2020

    Vabbè ma se vuoi attrezzatura decente di questo tipo spendi cifre considerevoli....

    Io farei il ragionamento inverso: prima di pensare a che attrezzi mi servono, mi focalizzarei sull'obiettivo.
    Se non è l'ipertrofia, anche un buon circuito hiit o esercizi a buffer in multufrequenza sono sufficienti. In questo caso rack o panca servirebbero poco.
     

Condividi questa Pagina