1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

22 Agosto 2020

No, ma proprio per un cazzo, non te lo concedo, anche alla luce del tuo post successivo. Io non sono affatto un tifoso del virus, e sono convito (e voglio che sia così) che non ci sarà alcun secondo lockdown, anche perché durante il primo sono stato da solo. Quello che volevo intendere nel mio post che hai quotato mi pareva chiaro comunque, che i cazzari tipo Tarro che facevano delle previsioni a muzzo, sconsigliando addirittura l'uso della mascherina poiché dannoso, sbagliavano. E con le loro sparate potrebbero anche aver indotto molti altri a fare come dicevano.
    Io non mi frego le mani per gli aumenti del caso, al contrario. E se vai indietro, nemmeno tanto, anch'io ho sottolineato (quotando anche tuoi post) che i numeri devono essere interpretati.

2. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    918

22 Agosto 2020

Tarro, Zangrillo e compagnia non sono cazzari ma medici. E a questo proposito Zangrillo ha recentemente detto una cosa che, per quanto ne sappiamo, è assolutamente condivisibile: “Il contagiato è semplicemente colui che è venuto in contatto col virus e fortunatamente non manifesta una sintomatologia clinica tale per cui debba essere di competenza del medico. Essere contagiati di Sars-Cov2 non vuol dire essere malati, non ha alcun significato dal punto di vista clinico-sanitario”
    Anche il dottor Augusto Biasini, ex primario di pediatria all’ospedale Bufalini di Cesena, ha detto: “Pur nel rispetto delle persone che a causa del virus sono decedute, io non mi ci ritrovo in questo prolungamento dell’emergenza. I medici sono abituati a curare la malattia, ma di malati non ce ne sono quasi più. Diverso è il compito dei virologi che devono fare i tamponi per verificare a che punto è il virus”. Per lui il Cts crea “confusione parlando indifferentemente di portatori del virus e malati. Oggi potremmo dire che la pandemia si è trasformata in endemia”.

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

22 Agosto 2020

Tarro adesso è un cazzaro, di Zangrillo avevo già detto post fa che NON è un cazzaro assolutamente ma che gioca con le parole.
    Per il resto vedila come ti pare, sotto certi aspetti la mia visione è simile alla tua, evita però di affibbiarmi nomignoli fastidiosi perché non siamo totalmente allineati.

4. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

22 Agosto 2020

Oggi superati i 1.000 contagi...la cosa comincia a prendere una brutta piega.
    Contagiati non vorrà dire malati ok, ma son numeri. E nemmeno belli.

5. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    918

22 Agosto 2020

Boh, davvero sembrerà che io non sia lucido sul virus, ma avete letto? Di questi 1.071 casi rispetto a ieri:

- 5 terapia intensiva
    + 5 ricoveri
    77674 tamponi
    + 3 morti
    RT: 0,83 al netto degli asintomatici e dei casi importati, quindi riferito ai soli casi sintomatici

A Zanna piace questo elemento.
  6. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

22 Agosto 2020

Purtroppo è colpa anche dei toni sensazionalistici dei media.
    I numeri vanno interpretati e di fatto i 1000 di oggi sono imparagonabili rispetto ai 1000 di mesi fa, quando molti erano anziani, già in condizioni preoccupanti e per i morti ci volevano i camion.
    Bisogna sempre stare attenti, perchè la pandemia di un virus sconosciuto (oggi un po' meno) potrebbe avere evoluzioni inaspettate, ma direi che stiamo superando lo scoglio dell'estate in maniera a dir poco tranquilla, in attesa di quello probabilmente più grande dell'autunno.

A Vic Rattlehead, RIP, dreamer15 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  7. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466
  8. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

24 Agosto 2020

9. Zephiros

Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

"Mi Piace" ricevuti:
    803
  10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

25 Agosto 2020

11. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

25 Agosto 2020

la penso esattamente cosi anche io, lettere come queste se ne leggono tutti i giorni e puzzano di finto da lontano un miglio. stranamente non ho letto nemmeno una lettera di pentimento da parte degli anziani che hanno preso d'assalto i supermercati per fare scorte di cibo quando già si diceva di non fare assembramenti, ma magari sono semplicemente distratto io. :headshake:

12. Zephiros

Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

"Mi Piace" ricevuti:
    803

25 Agosto 2020

Anche briatore ricoverato a milano.

A alexmai e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  13. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

25 Agosto 2020

A alexmai e Zephiros piace questo messaggio.
  14. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248
  15. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

26 Agosto 2020

La Santanché ieri sera in tv ha dato spettacolo. Evidentemente conosce cose della prostata di Briatore che non conosce nessun altro.

A me di Briatore sinceramente frega un cazzo, a parte che dovrebbe stare in galera o in esilio all'estero tipo Gaucci. Però se è vero che oltre 60 persone che lavorano per lui si sono infettate sul lavoro per via delle condizioni di sicurezza inadeguate, allora ne deve rispondere penalmente.

A forza panino, Rik94, Shadow Hunter e ad altre 2 persone piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina