1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Techno-thrash

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da otrebla86, 1 Novembre 2006.

  1. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    20 Agosto 2020

    Io me lo ero perso. Sono in trip da ieri sera e l'ho già ordinato, arriva domani. Purtroppo da quando tengo famiglia qualcosa lo perdo per strada, ma ringrazio chi qua dentro mi permette di recuperare. Sono davvero impressionanti.

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
    A HeavyGabry piace questo elemento.
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    20 Agosto 2020

    Preferisco i nostri Vexovoid, ma vedrò di recuperare
     
  3. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    20 Agosto 2020

    E figurati, mi fa piacere che qualcuno trovi spunti. Sai quante me ne perdo io, alcune le ritrovo per pura casualità.
    Segnalo anche che nei prossimi mesi la Hammerheart ripubblicherà i primi due storici dischi degli Invocator, in formato doppio cd e vinile.
    Anche queste sono ristampe attesissime da tempo.

     
    A corpsegrinder jon e Aslan piace questo messaggio.
  4. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    21 Agosto 2020

    @HeavyGabry adesso modifico la lista desideri in "tutto quello che segnala HeavyGabry".
    Mannaggia a te, altri soldi che se ne vanno!!!

    Scherzo ovviamente :D Continua così e grazie mille!!! :headbang:
     
    A HeavyGabry piace questo elemento.
  5. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    23 Agosto 2020

    Mi fa solo piacere! :headbang:
    E non tralasciamo che anche gli Anacrusis hanno in uscita un boxset live bello ricco.

     
    A Aslan piace questo elemento.
  6. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.836
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.158

    23 Agosto 2020

    Bravo @HeavyGabry, ottimi i Manifestic, li ho anche passati in radio quando ancora potevo farla... Speriamo di riprendere con una nuova stagione :ok:
     
    A Aslan e HeavyGabry piace questo messaggio.
  7. MoonblooD

    MoonblooD
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    118

    24 Agosto 2020

    Finalmente!!! :headbang:
     
    A HeavyGabry piace questo elemento.
  8. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    7 Settembre 2020

    L'album è un altro centro pieno da parte di Hubert. Lo definisco un ideale incontro fra il prog di Wanderer on the edge of time e il precedente techno thrash dell'ottimo Lurking fear.
     
    A The Transgressor piace questo elemento.
  9. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.950
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    7 Settembre 2020

    che radio?
     
  10. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.836
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.158

    7 Settembre 2020

    Stream Radio (si chiama così, viva l'originalità), facevo con due amici (di cui uno è @Pasquaz, un vecchio membro del forum) un programma di un'oretta e mezza, "Rumore nel Vento" (anche noi derivativi, eheheh)
     
    A Textures piace questo elemento.
  11. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    26 Ottobre 2020

    Lo so che adesso mi sputate addosso, ma solo pochi giorni fa ho ascoltato del tutto casualmente un pezzo di In a Mirror Darkly dei Mekong Delta.
    Allora... a parte che ho messo in lista desideri tutti la discografia :rotfl: Ma questi... sono umani?
    Svegliarsi a 36 anni, dopo quasi 20 di dedizione al Metallo, ed emozionarsi come (quasi) la prima volta che ascolti gli Iron Maiden... non ha prezzo!
    Madonna santissima quei 5 minuti scarsi che ho ascoltato mi hanno fatto sbrodolare :sbav: Credo di aver trovato uno di quei gruppi per cui potrei andare letteralmente pazzo, PAZZO!
     
  12. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    26 Ottobre 2020

    Sono uno dei miei gruppi preferiti in assoluto, d'altronde il mio nickname deriva dai Mekong Delta. Ho scritto abbastanza di loro.

    Storicamente sono una band molto importante perché di fatto sono tra i pionieri del prog metal in senso lato, hanno dato una spinta non indifferente al prog e al technical metal in Germania ed Europa (e soprattutto della corrente "più spinta") muovendosi un po' prima di tutti in EU, dopo i gruppi in USA (Queensryche, Fates Warning, Watchtower) senza contare che lo hanno fatto con il thrash (ok i Watchtower, mentre negli anni dei Mekong i Voivod in Canada stavano "mutando"); a differenza degli americani tuttavia i Mekong Delta si sono distinti per un approccio non solo che guarda ai classici del prog rock ma che si lega alla tradizione sperimentale del rock tedesco (il kraut rock, pur non avendo però mai punti diretti in contatto come sonorità). È una band nata un po' per caso, Ralph Hubert giovane produttore/musicista e appassionato di musica classica e prog rock venne "sfidato" a cimentarsi con questo "nuovo tipo di musica metal" che stava nascendo all'epoca, 1985 circa, il thrash appunto (glielo fece conoscere Jorg Michael e fu lui a dirgli di mettersi a fare thrash). Così formarono una band o meglio un progetto con membri di Living Death e Rage (ci stava pure Peavy Wagner, che poi diciamo "apprenderà" la lezione dai MD di unire metal e musica classica), con Hubert come mastermind dietro le quinte; ma dato che tutti avevano già band e contratti decisero di usare pseudonimi, di non farsi vedere in pubblico e di non fare concerti. Poi Peavy lasciò prima che la band fece qualcosa di concreto, così Ralph decise di subentrare direttamente come bassista.
    L'esordio è un disco che entra nella classica scia del thrash tecnico (con influenza prog), ma già mostra la particolarità della band. Dal secondo in poi inizia il percorso "concreto" della band di un thrash prog e sperimentale (che aumenta di disco in disco).
     
    A Blitz piace questo elemento.
  13. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    26 Ottobre 2020

    Grazie mille! Ho ascoltato sul tubo un pochino di The Music of Erich Zann e mi sembra una grandissima fucilata (tecnica, chiaramente, ma sempre fucilata), altro che "prog e sperimentale" :headbang:
     
  14. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    26 Ottobre 2020

    Con "prog e sperimentale" io intendo un tipo di musica che devia in maniera pesante dalle forme consolidate di un genere/stile, qualcosa di insolito (in una "certa" chiave però, per essere classificato come "prog" o "pura sperimentazione").

    Quindi, sono previste fucilate :zizizi:

    I primi due comunque sono i più "classicamente" thrash, anche se del tutto particolare (Erich Zann è un disco folle). Ma le "fucilate thrash" continueranno fino a Dances of Death (questo è un delirio sonoro in tutti i sensi) e torneranno con gli album dal 2000 in poi.

    P.S. la disco mi sa che sia difficile da recuperare in cd a prezzi normali.
     
  15. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    26 Ottobre 2020

    Sto notando proprio in questo momento... :cry:
     

Condividi questa Pagina