1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.830

    18 Agosto 2020

    Ficsed
     
  2. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    18 Agosto 2020

    questo è un altro discorso e infatti lo risolvi tenendo la scuola da casa, che sarà una gran ROTTURA per tutti: genitori, insegnanti, presidi e alunni stessi ma è il modo più sicuro per evitare questi assembramenti.

    Se invece teniamo chiusi i negozi 1 anno di fila, la gente non morirà di Covid ma poi di bollette. Lo so che il discorso è complicato e infatti ringrazio ogni giorno di non dover essere un politico in questo momento storico, perché ogni cosa deciderai la gente avrà da dire, perché son tutti grandi politici e statisti, così come allenatori di calcio.

    è un periodo di merda e bisogna tirare avanti, conviverci con il virus per forza, ma se è vero che ora ci sarà un secondo giro di contagi per me è una cazzata tenere la scuola aperta.
     
    A Utente 30523, IAmTheLaw, Vic Rattlehead e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    18 Agosto 2020

    Purtroppo è così ma, per fortuna, non siamo ancora....così.
    Per capire che fine faremo dovremo sempre tenere sott'occhi non solo l'indice dei contagi, ma anche gli ospedalizzati, le terapie intensive e, non ultimo, il numero dei morti. Fino a quando saranno sostenibili prevarrà la normalità, con regole ancora più asfissianti man mano che uno di quei numeri aumenterà. Superato il punto di non ritorno si riapplicherà la massima di marzo, cioè che se una cosa puoi farla da casa....falla a casa e giù di didattica a distanza, smart working al 100% più probabili lockdown locali, chiusure anticipate di negozi, ecc..
     
    A IAmTheLaw, Monk e mircoas piace questo elemento.
  4. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    18 Agosto 2020

    Ocio però che in Germania certe scuole hanno già ri-chiuso.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  5. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    18 Agosto 2020

    Un'altra cosa che potrebberoo essere chiuse sono le chiese e i luoghi di culto, almeno nelle zone con gli indici peggiori.
     
    A mircoas, alexmai, Vic Rattlehead e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    18 Agosto 2020

    Sì, io ho lavorato nella rigorosissima Milano fino a qualche giorno fa. E devo essere sincero che i divieti c'erano ma anche lì non tutti li rispettavano rigorosamente. C'è sempre quello con la mascherina con fuori il naso, quello che ce l'ha sotto al mento, quello che non la mette, quello che ce l'ha sul gomito, soprattutto all'aperto succedeva ciò...
     
  7. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.108
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.299

    18 Agosto 2020

    È ovvio, questo comunque bisogna metterlo in conto a prescindere.

    Quelli però intanto c'hanno provato, e ci provano, qui invece si sta a chiacchiera, ed è questa la cosa più brutta.
     
    A mohicano piace questo elemento.
  8. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.729

    18 Agosto 2020

    In Germania come l'hanno risolta la faccenda nei mezzi pubblici?
     
  9. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.108
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.299

    18 Agosto 2020

    Non l'hanno risolta, non la puoi risolvere. Sulla carta devi tenere mascherina e distanza, sulla pratica dipende quanta gente c'è.

    Nel 90% delle "situazioni da coronavirus" è impossibile trasformare la teoria in pratica.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  10. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.729

    18 Agosto 2020

    Fortunato chi la scuola ce l'ha vicino e può andare a piedi insomma :hihi:
    Beh la scuola in Germania è iniziata il 10 agosto da noi inizierà più di un mese dopo, falli chiacchierare ancora un po', insomma, siete proprio impazienti :lookaround:
     
  11. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    18 Agosto 2020

    Concordo su tutto. Va però detto che, da quello che sento da un paio di testimonianze dirette (una è mia madre), la situazione per i bambini più piccoli è già stata molto dannosa così: del tipo che quelli di prima elementare manifestano ritardi preoccupanti nella lettura e nella scrittura, e son cose che se non apprendi subito al meglio poi ti porti dietro. Un secondo lockdown a me fa paura per loro, c'è il rischio veramente di azzoppare alla base un paio di annate. Poi certo, se si deve...
     
  12. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    18 Agosto 2020

    CI penso spesso a questa opzione.
    E' il "parlarne troppo insistentemente" che mi convince della cosa: questa pandemia mi ha insegnato di credere al contrario di tutto, facendo ragionamenti esattamente alla rovescia quando si parla di promesse messe in pratica.
    Vuoi vedere che alla fine si deciderà solo pochi giorni prima che è troppo presto per riaprirle, tornando così alla didattica a distanza?
    Lo scenario B è che verranno chiuse dopo poche settimane dopo eventuali prime ondate di contagi negli istituti scolastici.

    Poi, non capisco la praticità della cosa per gli insegnanti.
    Nelle scuole della mia zona ad esempio, hanno confermato che in merito alle nuove disposizioni le lezioni si terranno in due turni (mattutini e pomeridiani) con gli studenti divisi in due fazioni in due porzioni della giornata, con i medesimi programmi di lezioni per entrambe le fazioni studentesche tenuti dai medesimi insegnanti: quindi, gli insegnanti lavorerebbero il doppio e verrebbero pagati esattamente quanto prima, in quanto il nuovo piano non prevederebbe aumenti in basta paga.
    Qui molti insegnanti hanno già fondato uno schieramento allo scopo di opporsi a questa opzione e pertanto sono favorevoli alla continuazione della didattica a distanza a questo punto, che anche secondo me è tuttora la cosa migliore da fare.
    Francamente non riesco a dar loro torto, lavorare il doppio al medesimo stipendio (con gli ovvi rischi del periodo da aggiungere) non è esattamente allettante.
     
  13. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    18 Agosto 2020

    Continuo a non capire per quale motivo il Qatar venga completamente ignorato. A seconda dei dati la percentuale di popolazione contagiata varia dal 4 al 4,5% (ad esempio qua Coronavirus, la situazione nel mondo riportano 449 casi ogni 10000 abitanti).
    Capisco che numericamente siano poche persone, ma a livello statistico un minimo di interesse, per capire come si è diffuso così tanto o perché la mortalità sia comunque molto bassa dovrebbe averlo.
     
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    19 Agosto 2020

    Quindi, concludendo, è più pericolosa la disco music del black metal.
     
    A mircoas e Blitz piace questo messaggio.
  15. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    19 Agosto 2020

    A proposito di terrorismo mediatico: i 5 ragazzi pugliesi in gravi condizioni per il Covid annunciati da Lo Palco non esistono. Non sono gravi, non risulta niente dai bollettini medici. Salvini ci ha fatto su la sua propaganda, ma il fatto secondo me rimane grave ugualmente. Ho parlato proprio ieri con un'amica forse eccessivamente preoccupata che sta a 3 metri di distanza da chiunque perché ha letto di questi 5 giovani malati gravemente.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina