1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.687

    17 Agosto 2020

    Preso da Facebook:

    Tra le tante banalità che si leggono, la più diffusa è questa: "Chiudere le discoteche il 16 agosto è come mettere il preservativo dopo aver scopato". No. Chiuderle il 16 agosto è come aver dato dei preservativi ad una persona e averle raccomandato di usarli sia come contraccettivo che allo scopo di evitare malattie sessualmente trasmissibili. Ma questa, priva di buonsenso, ignora il consiglio e non usa mai il preservativo, quindi contrae la gonorrea, la clamidia, il papilloma e la sifilide. Allora lo Stato interviene e le dice, "ascolta, ti ho dato la possibilità di scopare liberamente, di convivere senza rischio con le malattie veneree, di evitare gravidanze indesiderate e vivere la tua estate serenamente. Questo per preservare l'economia ed il tuo benessere psicofisico cui facevi riferimento durante il lockdown passato. Ma siccome sei un coglione, ti sei infettato e ora c'è il rischio che tu faccia ammalare altre persone, non ti faccio scopare più per un po' ". ----- Indubbiamente il Governo ha commesso delle leggerezze. Una di queste è stata quella di sopravvalutare i cittadini. #covid19
     
    A vanth2, alexmai, Maelstrom e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    17 Agosto 2020

    Più che altro non si capisce perché le avevano riaperte le discoteche. Perché era obbligatorio riaprire proprio tutto? Per riguardo nei confronti chi fa questo mestiere ? E allora perché le discoteche sì e le scuole no?

    Poi consentitemi ma un po' ridicola é in effetti la regola della mascherina dalla talora alla talora. Allora rendila obbligatoria tutto il giorno e fai una figura migliore.
     
  3. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    17 Agosto 2020

    Mi fa piacere. Tutto va letto così.
     
  4. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    18 Agosto 2020

    Sono le ore degli assembramenti, dai.
     
  5. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    18 Agosto 2020

    Mah, fa un po' ridere mettere degli orari precisi.
    Obbligatoria tutto il giorno e amen.
     
    A alexmai piace questo elemento.
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    18 Agosto 2020

    Scommettiamo che non riaprono le scuole?
     
  7. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.435
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    18 Agosto 2020

    Eh, ma in quel caso si trovano una guerra civile in casa.
     
    A Vittorio e Carnival900 piace questo messaggio.
  8. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    18 Agosto 2020

    Quoto te perché è un po' quello che leggo in giro ultimamente.
    Se non erro dappertutto la mascherina era ancora obbligatoria nei luoghi chiusi (o almeno in Lombardia). E anche all'aperto se non viene rispettata la distanza del metro (o almeno in Lombardia).
    Che poi ognuno faccia quello che vuole e che i gestori non riescano (o vogliano) a farle rispettare è un altro discorso.
     
    A alexmai piace questo elemento.
  9. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.687

    18 Agosto 2020

    Ora le regole son queste, il minimo che si possa fare è rispettarle.

    Se continua così è altamente probabile però continuo a sperare che riaprano.
     
  10. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    18 Agosto 2020

    Secondo me riaprono a prescindere per poi chiudere dopo un mese, giusto per dire ci abbiamo provato.
     
    A mircoas e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  11. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    18 Agosto 2020

    Se la scuola dell'obbligo non riapre (sottolineo dell'obbligo) mentre tutti i negozi e compagnia varia invece sì, siamo alla barzelletta vera e propria.
     
    A mohicano e dreamer15 piace questo messaggio.
  12. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.687

    18 Agosto 2020

    Tanto saranno tamponi a raffica, verranno chiuse in caso di positività
     
  13. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    18 Agosto 2020

    Come ho già scritto, il Governo deve aver subìto delle pressioni tipo Fossa delle Marianne per riaprire, idem i Presidenti delle regioni.
    Lo ha pure detto Zaia che il virus non è che cambia dalle 17:59 alle 18:00. Però gli orari sono quelli entro i quali si prevedono possibili assembramenti.

    E' invece una velleità ma non ho capito come funzioneranno gli sport dilettantistici minori. Perché io gioco a basket al livello più bieco ma la mia squadra è iscritta ad un campionato provinciale e quest'anno dovremmo avere pure un nuovo allenatore. C'è ottimismo ma come diavolo si può pensare di riprendere un campionato dilettantistico? Io certo non lo pretendo né ci spero troppo.
     
  14. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    18 Agosto 2020

    la scuola come ente pubblico è meno a rischio di un privato, è quello il problema e il motivo per cui una riapre e l'altra no. Poi in classe hai 30 persone assieme, in un negozio se metti delle regole hai 2/3 persone con mascherina dentro, al max. Poi prova a tenere condizioni igieniche e di sicurezza tot ragazzini che è risaputo non capiscano un cazzo (e non è manco colpa loro). Quindi non è una barzelletta, ma è comprensibile.

    Il problema è per le scuole private che ne stanno già risentendo.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  15. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    18 Agosto 2020

    Ho capito ma questa situazione c'è l'hai in tutta Europa diamine. Come fanno in Germania, come fanno in Francia? Fanno e basta. Solo qui mi è toccato sentire roba come plexiglas, banchi unici e altre stronzate. Se ragionassero un pochino di più con la testa invece che col culo sarebbe già un inizio, la scuola è chiusa da sei mesi, e mo basta, anche perché con questo virus ci si deve convivere ancora a lungo, purtroppo. Tutta burocrazia quello che dici, ipocrisia e soprattutto utopia, gli alunni devono nella teoria rimanere distanziati durante le ore scolastiche, ma che ne è del bus o dei treni che prenderanno comunque insieme e ammassati una volta usciti da scuola? Ah giusto, fotte sega perché i trasporti sono enti privati e una volta sorpassato il confine scolastico può succedere qualunque cosa.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina