1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.202
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.716

    14 Agosto 2020

    Io direi proprio evanescente...
    Per quelli possiamo solo sperare nell'estinzione
    Che è quello che la gente non capisce, continuano a farnetica che il lockdown ha fatto danni...eh no, la pandemia ha fatto danni, il lockdown ci ha salvato il culo, per ora, spero che nonsi debba ricorrere più a questa soluzione estrema!
     
    A dreamer15 piace questo elemento.
  2. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    14 Agosto 2020

  3. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    14 Agosto 2020

    Stra-quoto!!!

    D’altronde con sto bastardo maledetto (perché come “tale” si sta comportando) ci si dovrà “convivere” ancora per chissà quanto tempo... e non crediate che quando (e/o se) il vaccino arriverà risolverà la cosa dall’oggi al domani eh!! No perché da quello che leggo e sento in giro dai più (anche dagli “addetti ai lavori”) pare che una volta fatto ci debba rendere a tutti “immortali”.... :sgrat::sgrat:
     
  4. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    14 Agosto 2020

    È falso quello che rende immortali è un altro
     
  5. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    14 Agosto 2020

    Beh sì, il lockdown è servito. L'unica cosa è che lo Stato avrebbe dovuto aiutare maggiormente chi era in difficoltà economica perché non ha potuto lavorare. Le misure prese sono state ridicole...Certa gente è in crisi veramente se non può lavorare.
     
  6. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.202
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.716

    14 Agosto 2020

    non so se si sarebbe potuto fare di più, c'è stata gente che veramente non aveva di che mangiare, ed è un problema serio, 600 euro erano un tampone. Di certo avrebbero potuto fare di meglio che posticipare il pagamento delle tasse su introiti che non ci sono stai... Anche i dipendenti delle piccole/medie aziende che non hanno anticipato la CIG se la sono vista brutta. Diciamo che io sono stato fortunato, l'azienda ha anticipato la cassa (3/5 dello stipendio, più o meno) ma comunque quel mese sono andato sotto rispetto a quello che ho preso.
     
  7. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    14 Agosto 2020


    600 euro è una presa per i fondelli...
     
  8. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    14 Agosto 2020

    Intanto 574 nuovi casi, con Veneto in pole con oltre 120. Per carità, dati ancora buoni, e l'età media dei positivi si sta abbassando quindi è probabile che i sintomi saranno comunque ridotti. Ad ogni modo occorre ancora prestare attenzione.
     
  9. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    14 Agosto 2020

    - 15 ricoverati
    + 1 terapia intensiva
    + 403 dimessi / guariti
    + 3 morti

    Dal punto di vista clinico, al momento attuale è più pericoloso piantare un ombrellone.
    :roll:
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  10. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.202
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.716

    14 Agosto 2020

    io ti capisco ma non ti credere che io di cassa abbia preso molto di più eh, purtroppo è stata una emergenza globale e si è fatto quello che si è potuto, a mio avviso.
     
  11. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    14 Agosto 2020

    Ma infatti secondo me forse attualmente uccide di più l'influenza o il raffreddore. Capisco che il rischio è alto e il ricordo dei tantissimi morti è vivo...però forse, dico forse, (non pretendo di avre la verità in mano) i media stanno esagerando un po'.
     
    A Maelstrom, Vittorio e mohicano piace questo elemento.
  12. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    14 Agosto 2020

    Concordo, in questo paese persino argomenti neutrali vengono affrontati con la logica della curva di uno stadio: se la destra e i suoi media dicono che il virus è al momento innocuo e portato qui dagli immigrati la sinistra e i relativi media rilanciano vendendo qualche infetto col naso che cola in più come una catastrofe da combattere con un nuovo lockdown e buttano tutta la colpa sui turisti italiani buzzurri che vanno in giro a scatarrare invece di comprarsi una piscinetta gonfiabile da mettere in giardino/balcone/garage.
    Sinceramente hanno tritato i maroni entrambe le parti.
     
    A Maelstrom, Vittorio, Battleangel e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    14 Agosto 2020

    Però riportare i numeri dei contagi non è esagerare. Se, come detto qualche pagina addietro è vero che occorre contestualizzare i dati, ciò non toglie che i contagi hanno avuto un rialzo che continua da qualche tempo ormai. Non è in ogni caso un buon segno. Fra un mese circa dovrebbe ricominciare la scuola, tra le altre.
     
  14. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    14 Agosto 2020

    Non c'è una prova che sia una che le scuole siano veicolo di contagio. Inoltre ripeto che riportare il numero dei contagi non è esagerare, ma è praticamente inutile se questo numero non è illustrato, contestualizzato.
     
    A gianowar piace questo elemento.
  15. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    14 Agosto 2020

    Ad esempio, cito dal Sole 24 ore: "L’età mediana dei casi totali nell’ultimo mese è 37 anni (65 a inizio epidemia) il che comporta una drastica riduzione dei casi severi e critici: dal 30% di marzo-aprile siamo all’8-10%. Forziamo la mano ai numeri: con la dinamica attuale, molto sbilanciata verso le fasce più giovani, anche se tornassimo ad avere un numero di casi analogo a quello della scorsa Primavera avremmo una pressione 3-4 volte inferiore sul sistema ospedaliero."
     
    A Maelstrom e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina