1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    12 Agosto 2020

    Sì, non metto in dubbio la contestualizzazione dei dati, eh. Anche perché l'età media dei contagi si è abbassata notevolmente. Tuttavia non credo sia da sottovalutare comunque la cosa, se non altro perché se i ragazzi fanno le cazzate in discoteca e poi si portano a casa il virus, potrebbe anche essere che lo appiccichino a persone più deboli.
     
  2. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    13 Agosto 2020

    A ANGELO7 e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  3. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    13 Agosto 2020

    A dreamer15 piace questo elemento.
  4. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    13 Agosto 2020

    Oggi oltre 500 casi a livello nazionale.

    [​IMG]

    In Puglia sempre più focolai, sorvegliata speciale anche la Sicilia.
     
  5. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    13 Agosto 2020

    Intanto, il grande fabrizio c., leggenda dei commentatori seriali su Youtube, ci mostra il potere della ribellione.
    Basta avere Facebook e imitare Ramazzotti.



    Questo tipo mi puzza molto di doc elektro... :lookaround:
     
  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    13 Agosto 2020

    Dalle mie parti ormai ci si sente quasi stupidi ad entrare in un locale indossando la mascherina, dato che neanche i barmen le usano
     
  7. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    13 Agosto 2020

    Anche da me, purtroppo. Prima sono stato canzonato perché la indossavo e ho mandato a fare in culo.
    Il tizio postato da Maelstrom è un poverino.
     
  8. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    13 Agosto 2020

    Una mia amica lavora presso una ditta che affitta barche a persone facoltose in vacanza, in una località turistica di mare, e i suoi capi le vietano di indossare la mascherina poiché spaventerebbe i clienti (soprattutto quelli stranieri, immagino)
     
  9. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.207
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.721

    13 Agosto 2020

    Eh,meglio essere infettati che perdere potenziali clienti...
     
    A dreamer15 piace questo elemento.
  10. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    13 Agosto 2020

    Voi ci scherzate ma a dicembre quando in Pronto Soccorso al triage mettevano la mascherina chirurgica ai pazienti con sindromi a carico dell'apparato respiratorio in molti la toglievano e si rifiutavano di indossarla con frasi del tipo "non ho mica la lebbra" oppure "prima di sapere che cosa ho già mi condannate?" oppure reagivano in maniera spaventata.

    Non è facile trattare con il pubblico e far capire quanto sia importante la prevenzione. E poi nei mesi successivi abbiamo tutti notato come sia difficile cambiare le abitudini.
     
    A Vic Rattlehead e ANGELO7 piace questo messaggio.
  11. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    14 Agosto 2020

    Giovedì scorso sono andato alle terme di Merano, nel civilissimo evolutissimo educatissimo superiorissimo Alto Adige, e la cassiera mi ha chiesto esplicitamente di togliermi la mascherina mentre le parlavo. Poi dentro alla terme tutto come sempre, zero distanziamenti, bagni turchi in piena funzione, e un semplice cartello negli spogliatoi che sconsigliava (si badi, nessun divieto) di usare i phon.
    Ma è così ovunque, ieri per puro caso vedevo le immagini dei tifosi dell'Atalanta che accoglievano la squadra di ritorno da Lisbona: cazzo, bergamaschi, con alta probabilità tutti i presenti avranno perso almeno un parente o un amico, eppure in tanti erano affollati senza mascherina, a cantare. Se non è entrata in testa alla gente nei luoghi dove ha colpito durissimo, figuriamoci nel resto d'Italia.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  12. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.207
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.721

    14 Agosto 2020

    Non mi sembra molto lontana la possibilità di un'ulteriore diffusione a macchia d'olio se si continua a sta maniera. Tanto poi basta lamentarsi del governo che c'è. In italia abbiamo questa brutta abitudine di scaricare le colpe sempre su qualcun altro, è più comodo.
     
  13. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    14 Agosto 2020

    Il governo non può dare bonus a destra e manca per favorire il turismo e la villeggiatura e pretendere poi che vengano rispettate le regole anticovid, perchè villeggiatura è divertimento, è estate e tutto mal si concilia con il distanziamento sociale e le mascherine.
    Come si fa a tenere la mascherina in spiaggia con 40 grandi, rispettare distanze nei locali, ristoranti? Ha senso tenere una mascherina attaccata al polso o in borsa e poi mettersela all'occasione? Già igienicamente ho dubbi, figuriamoci come strumento antitrasmissione virale.
    Se vuoi il rispetto delle regole tieni tutto chiuso, perchè diversamente è un predersi in giro da soli.
    Oppure fai come probabilmente è stato pensato, cioè lasci le pecore al pascolo, contando che una certa percentuale per paura resterà a casa, che un'altra (minima) davvero rispetterà regole che in un contesto estivo e di divertimeno sono difficilissime da rispettare e vedi i numeri come andranno. Numeri che, nonostante tutto, almeno da noi sono ancora molto molto buoni e quindi lasciamoli pascolare perchè quando saliranno davvero (e saliranno davvero) le vacanze saranno finite, la stagione mezza salvata e poi si riparte con qualche lockdown un po' qui e un po' lì.
     
    A mohicano, RIP, Battleangel e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    14 Agosto 2020

    Quoto.
     
  15. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    14 Agosto 2020

    Parlo di casa mia, cioè del Veneto.
    Secondo me se è questione di governo è anche questione dei governatori di regione. Zaia ha avuto dei gran collaboratori ed è riuscito pertanto a gestire la situazione egregiamente ma fa troppo il campanilista elogiando noi veneti che siamo bravi e belli e rispettiamo tutto quindi si può riaprire tutto, ma sì, vai!
    Invece il cazzo perché non è vero. Ieri ho suonato per una manifestazione comunale e, per carità, sedie distanziate, avvisi in tre lingue e igienizzante. Però poi c'era la biblioteca aperta e nessuno tranne il sottoscritto usava la mascherina per entrare. Idem nei bar come avevo già scritto.
    Per il resto è il contentino che volevano tutti, fermo restando che, con la fine delle vacanze estive, io credo (e spero) che le possibilità di contagio si abbasseranno. Poi si tornerà con la mascherina obbligatoria anche all'esterno. Il problema è che se applichi delle regole, devi poi applicare anche le sanzioni. Se però vengono applicate le sanzioni, sono i governanti gli stronzi. Noi italiani stiamo andando meglio di moltissimi altri perché ci hanno chiuso dentro. Non voglio immaginare cosa sarebbe successo se avessero ritardato ulteriormente le azioni "coercitive". E la gente ha la memoria cortissima.
    Poi ci sono gli stronzi (proprio stronzi) dei negazionisti.
    Ho fatto un minestrone ma questa storia tira fuori sempre il peggio di me.
     
    A RIP e Rik94 piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina