1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    3 Agosto 2020

    Suppongo entrambe.
    La convinzione è quella che ha fatto la differenza negli esordi.
    Poi si è aggiunto il professionismo.

    Sono due lati della medaglia di una persona che crede in modo esagerato (forse troppo) nella propria arte. Chiunque abbia avuto a che fare con Joey, lo ha descritto come un maniaco in questo senso,a torto o a ragione. E questa, per me, è la caratteristica che ha fatto la differenza in ogni istante della carriera dei MANOWAR.
     
  2. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    3 Agosto 2020

    Eh mi sa proprio di sì, è tipo video musicale.
     
  3. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    3 Agosto 2020

    ahhhh, ma non è un concerto vero e proprio

    LePond e Lopez...non ce la faccio...
     
  4. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    3 Agosto 2020

    In teoria era messo come live in streaming all'interno del palinsesto, le cose non live le hanno messe come video da archivio.
     
  5. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    3 Agosto 2020

    I Blind Guardian prima hanno suonato davvero e in diretta
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  6. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    3 Agosto 2020

    allora riconfermo quanto detto all'inizio :D
     
    A Ulo Ditark piace questo elemento.
  7. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.772
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    4 Agosto 2020

    Questo cantante che ha qui Ross a me non dispiace.
    Quando l'ho visto dal vivo cantava uguale a come si è visto.. non si capisce se è in playback (anche se non mi pare) a causa l'enorme microfono che ha in quest'evento (cosa che potrebbe aver voluto usare proprio per coprire il labiale). Cmq tutto il concerto sà di preregistrato.
    Ne ho seguti altri (non solo i Blind Guardian) ed in effetti a confronto quello di Ross risulta artificioso. Scelta forse adottata per un discorso di fusorario? Boh!
    Mi chiedo semmai se ha senso un repertorio di cover ad un evento del genere dove potenzialmente ti trovi davanti in streaming miglialia di potenziali acquirenti.
     
  8. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    4 Agosto 2020

    Anche io visto 2 volte ma qui è tutto playback anche gli strumenti, ci sono punti in cui si sente la voce col microfono abbassato, gli altri suonano cose che non si sentono e si sentono cose che non suonano, specialmente Lepond. Comunque basta fare un confronto con i video di Wacken 2017 .
     
  9. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    4 Agosto 2020

    Urca.
    La notizia del festival a Barcelona mi ha lasciato abbastanza stupito. E interdetto. :shock::shock:

    Dopo l'Hellfest, avrei giurato che i MANOWAR avrebbero trovato porte chiuse a QUALUNQUE festival, senza sponde di sorta. MI dicevo: nessun promoter si fiderà, non più.
    E invece... grande Joey!
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  10. Ameelus

    Ameelus
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    11 Settembre 2019
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    4 Agosto 2020

    Una calata sul palco del Wacken invece, magari nel 2022, come la vedreste?
    Non mi pare ci siano mai stati
     
  11. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    4 Agosto 2020

    brutto da dire, ma nonostante Ross the Boss continui a pubblicare dischi di inediti, la carriera è questa dal 2005: Manowar a basso costo.

    io me lo aspettavo, ma continua a dispiacere perchè i palchi come quello dell'Hellfest non sono poi così tanti: speriamo non si mandi di nuovo tutto in vacca :ejasi:


    ipotizzo che non si sia mai trovato un accordo tra Manowar e organizzatori: in fondo, entrambi hanno pretese abbastanza precise e "scomode" per l'altra parte, vedasi i diritti
     
  12. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    4 Agosto 2020

    Nemmeno a me pare si siano mai esibiti al WOA.
    E a questo punto, non formulo previsioni di sorta.

    Wacken di recente si sta lanciando (e direi bene) nelle super-mega-maxi-giga produzioni a doppio palco, vedi Savatage+Trans Siberian Orchestra (:sbav::sbav::love::love:) o Sabaton (sempre loro, mannagg :sehciao::sehciao:)... ECCO, IN QUEL CASO SÌ CHE VARREBBE LA PENA!
     
    A Ameelus piace questo elemento.
  13. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    4 Agosto 2020

    Ma questo odio per i Sabaton da dove deriva? :hihi:
    Sono una grande band che continua a sfornare dischi di qualità nel loro genere. Dal vivo spaccano tutto.
    Se non piace il genere è un altro discorso....
     
  14. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    4 Agosto 2020

    Non da me.
    L'ho detto e ripetuto che mi piacciono.
    Proprio per la cafonaggine live.
    E Carolus Rex è uno dei migliori dischi nel suo genere. La versione in svedese è STRATOSFERICA, un disco da sfracelli.
     
    A Engie piace questo elemento.
  15. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.772
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    4 Agosto 2020

    Neanche al Bang Your Head (che sembra un festival fatto su misura per loro) hanno mai suonato. Probabile non si sia mai trovato un accordo.
    L'unico contatto tra Manowar e Bang Your Head fù quando a sorpresa Joey (probabilmente lì per trattare la possibilità di suonarci l'anno successivo) salì sul palco con Dio per una versione di Holy Diver. Mi pare fosse il primo anno in cui il festival divenne Open Air.

    Sono stato più volte al Barcelona Rock Fest. Hanno due palchi attaccati: mentre un gruppo suona sull'altro sistemano.
    Non è un gran problema però a volte, tipo con Dee Snider, sono volate battutine ai rumori dei roadie dall'altra parte. I Manowar avevano già suonato al BCN all'ultima edizione con un solo palco. Sicuramente sarà a due palchi anche la prossima perchè è così da qualche anno ed hanno già tante band in scaletta confermate. Sui due palchi hanno suonato gente come Priest, Ozzy, Kiss, Europe, Maiden, Twisted Sister, King Diamond senza lamentarsi ma questi neanche dell'Hellfest si lamentavano.
    Pur tenendo sempre presente che la motivazione "soundcheck al giorno prima" uscita dai promoter come causa all'Hellfest possa non essere vera: sarà curioso vedere cosa ne esce. Non credo cmq che Joey non si sia informato prima di firmare e si aspetti un solo palco. Probabile cmq che i Manowar saranno headliner il primo giorno se vogliono fare il soundcheck il giorno prima altrimenti non ce ne sarebbe la possibilità. A meno che non provino a farlo di mattina presto visto che per motivi logistici (sole cocente) il festival tende a non inziare troppo presto.

    Io mi chiedo che senso ha pubblicare dischi quando dal vivo non li promuovi. Lo dico da sempre che Immortal Son è una grande canzone e che sarebbe meglio suonasse quella (che per molte altre band sarebbe l'apice del concerto) al posto della cover di un brano scritto da Joey. Poi mi fà piacere che faccia le canzoni dei Manowar ma un bilanciato 60 e 40 sulla setlist penso non deluderebbe nessuno.
    La mia idea è sempre quella: suona in quasi totalità le canzoni dei Manowar perchè da qualche parte gli offrono booking migliori e sotto sotto spera di essere richiamato.

    Odio no. Non mi piace il genere e, per la qualità musicale che hanno, trovo immeritato il successo ottenuto (non dico che non dovrebbero averne.. dico non così tanto). Li ho anche visti dal vivo e, pur senza pretese, sono riusciti a non piacermi. Cmq ti direi le stesse cose di Hammerfall, Rhapsody, Edguy, Lordi e tanti altri.
    Mi piacciono abbastanza i Gloryhammer ma lì è più l'eccezione che altro.
    Solo il pensiero di andare a vedere un festival con i Sabaton headliner mi disgusta ma prima o poi quando i nomi storici saranno tutti ritirati volente o nolente sarà così :-(
    Edit: non è un discorso generazionale perchè se paragoni un brano di Manowar, Virgin Steele, Savatage, Armored Saint a qualcosa dei Black Sabbath questo ne esce con la sua dignità.. cosa che (sul mio personalissimo cartellino cit.) non avviene se paragoni un brano dei Sabaton ad uno dei Manowar (compresivi anche di Lord of Steel a parte quella ciofeca di Back List forse).
     
    #27345
    Ultima modifica: 5 Agosto 2020

Condividi questa Pagina