1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    1 Agosto 2020

    secondo me è proprio che NON VUOLE delegare questioni importanti :D

    sì sì casa mia è un covo di false ones. guarda in che ambiente mi tocca vivere :hihi::hihi::hihi:
    io credo che se i Bludgeon non fossero stati di Rhino e i Dreamquest di Turilli, non sarebbero stati pubblicati mai e poi mai...erano i tempi in cui la Magic Circle faceva anche attività da vera casa discografica :D


    Grazie :)
    ah però! concerto dalla torre mixer! raro privilegio

    pure a me non pare malaccio, ma sentire cover dei Manowar senza un cantante "high-pitched" mi fa sempre strano
     
    A Kaine piace questo elemento.
  2. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    1 Agosto 2020

    :hihi::hihi::hihi:
     
  3. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    1 Agosto 2020

    Solo una nota: i Bludgeon non c'entrano con Rhino. Vado a memoria e mi pare che Joey figuri anche come ospite sull'album ma qui mi potrei sbagliare.
     
  4. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    1 Agosto 2020

    ho controllato: in effetti sembra essere come dici. perchè mi frullava in testa che il batterista fosse Rhino? :lol:
    soprattutto: che gli è passato per la testa a Joey DeMaio per produrre quella spazzatura?
     
    A Kaine piace questo elemento.
  5. Metal-Heart

    Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    1 Agosto 2020

    Si, feci un resoconto a suo tempo (Luglio 2007). Per farla breve, io ed altri salutammo Joey in camerino, grazie ad un "aggancio". Quando vide che io avevo una maglietta ricevuta per averli visti in germania durante il tour, quando seppe che un altra persona si era precipitata a vederli dopo avere terminato un turno notturno in ospedale e che il terzo di noi aveva percorso 1'500 km in auto per esserci, sentenzio': ora seguirete il concerto dal posto migliore! Ingenuamente pensai, wow, sicuramente ci mette in prima fila.
    Macché prima fila! Andate alla torre mixer

    (Si, mio Sire, grazie infinite, eseguo senza discutere! ...Cosa?!!)
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  6. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.681

    1 Agosto 2020

    In studio per The Final Battle II!
     
  7. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    1 Agosto 2020


    Io dico la verità: ho avuto, nel corso dei 20 e passa anni che seguo i Manowar, impressioni contrastanti sull'atteggiamento di Joey DeMaio.

    A volte, razionalmente, penso: "È un genio del Marketing. Si è creato la nicchia di mercato, il target del True Metal e ci ha costruito sopra una carriera".

    Certe volte a guardare certi suoi atteggiamenti e ad ascoltare certi discorsi, pressoché immutati da 40 anni a questa parte, e la convinzione che sembra avere veramente... mi sembra davvero sincero e mi pare veramente un seguace del True Metal e della faida contro i Posers, il False Metal, ecc. ecc.

    A volte sembra VERAMENTE convinto. O è un ottimo attore...

    Per la serie, me lo vedi così: "Vado a portare la spazzatura fuori...Oh, shit! Ho dimenticato i pantaloni di pelle e il chiodo, sembro un fucking poser! FUCK THE WORLD!" :-D

    Il che mi preoccupa un po', sinceramente...:D
     
    #27322
    Ultima modifica: 1 Agosto 2020
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  8. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    1 Agosto 2020

    :lol::lol::lol:
    fantozzianamente, "lei verrà rissunto e partirà dal grado più basso: quello di parafulmine"
    però dai, se vuoi esclusivamente vedere il concerto non dev'essere un brutto posto
     
  9. Metal-Heart

    Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    1 Agosto 2020

    Entrambe le cose.

    Se non fosse convinto, non avrebbe nemmeno iniziato.

    Tuttavia non bisogna mai dimenticarsi che quando un artista (qualsiasi artista!) è sul palco, quando risponde ad una intervista ecc…cio’ che vediamo/leggiamo è una illusione…interpreta una parte (quella che ha scelto di interpretare quando ha intrapreso quella strada anni prima) non tanto perché è fasullo/incoerente ma semplicemente perché è il suo ruolo che lo richiede!

    A mio avviso Joey De Maio deve essere/fare il Joey De Maio sul palco, in un video o durante una intervista. Non me ne frega nulla se va a fare la spesa in monopattino anziché in Harley o se non si tinge i capelli quando non è in tournée. Quanti di noi sono “diversi” quando lavorano, rispetto a quando sono nel proprio tempo libero a casa? Sul lavoro si deve essere seri, ma nulla vieta di staccare la spina in altri momenti. Magari sul lavoro si deve essere intransigenti, e poi a casa si mettono i piedi sul tavolino e si fa un rutto bevendo birra.

    E pensate che roba… un artista puo’ avere una giornata no, eppure ad un certo punto, quando è ora di andare in scena, deve fare clic e impersonare/diventare colui che i suoi fan si aspettano che diventi, deve diventare colui per il quale i suoi fan PAGANO perché diventi, deve dimenticare gli acciacchi, e puo’ ,anzi deve, “calarsi” in un personaggio. E all’interno di uno stesso spettacolo, puo’ vivere mille vite in una... (pensate ad un cantante che deve passare dall'interpretare una ballata all’interpretare un pezzo molto aggressivo). Cosa che a noi comuni mortali, capita assai meno.

    Trovo che sarebbe preoccupante se Joey fosse sempre Joey. E non mi aspetto nemmeno che lo sia. Probabilmente lui per primo impazzirebbe.

    Per quanto mi riguarda l’artista deve farmi passare 2 o 3 ore liete, possibilmente assieme ad altre persone che apprezzino altrettanto quanto viene proposto. Se in piu’ con la propria arte, l’artista riesce a mandarmi un messaggio positivo, riesce ad “aiutarmi” in un momento no, ecc…beh, tanto meglio! Vi suggerisco il testo della canzone L'istrione di Charles Aznavour, in particolare il seguente verso

    Con il mio viso ben truccato
    con la maschera che ho
    sono enfatico e discreto
    versi e prosa vi dirò.
    Con tenerezza o con furore
    e mentre agli altri mentirò
    fino a che sembri verità
    fino a che io ci crederò.

    per capire cosa è/ come dovrebbe essere un artista.

     
    A judas81priest e Zanna piace questo messaggio.
  10. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    2 Agosto 2020

    Un pò ed un pò. Tieni conto che in altri generi musicali le case discografiche costruiscono l'immagine degli artisti a tavolino.
    In questo, è un pò particolare perchè si tratta invece di persone che si sono costruite loro stesse da zero così... fin dall'età adolescenziale e nei primi momenti più che per lavoro per passione. Quindi, in misura proporzionale a seconda dei casi, un pò del vero loro alla fine c'è sempre.
    E' anche vero, come si diceva un pò di post prima, che poi col passare del tempo qualcosa cambi. Cmq se guardi le foto di quella che dovrebbe essere la casa di Joey non c'è parcheggiata una harley ma c'è un grosso SUV nero della GMC. Magari non ha neanche mai usato la harley a casa sua.. ma su quella macchina ce lo vedo perfettamente e sembra fatta per lui (e con lui intendo il Joey artista che conosco) mentre non lo vedrei, che sò tipo su una Limousine o su un utilitaria o proprietario di una macchina verde. Questo per dire che, con tutti gli eccessi in meno del caso, è lui anche nel privato.
     
  11. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    3 Agosto 2020

    Nel tour di Warriors of the World se li portarono anche in giro con loro. L'accoppiata era notevole: non c'entravano un katz :D:D:D
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  12. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    3 Agosto 2020

    Non so se avete seguito Wacken Streaming, c'era Ross the Boss con una bella scaletta e degli ottimo suoni, unica nota stonata il cantante, prestazione incredibile, infatti era in playback :sorry::sorry::sorry:
     
  13. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    3 Agosto 2020

    Non me ne parlare :ueeee:
    :D:D:D

    Veramente? Peste e corna a Eric Adams poi ti porti in giro uno che canta in playback?
     
  14. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    3 Agosto 2020

  15. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    3 Agosto 2020

    Non lo avevo seguito, ho guardato ora.
    Più che playback della voce, mi pare che TUTTO lo show fosse con l'audio pre registrato...
     

Condividi questa Pagina