1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

BlackWinterFest

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Eclipsed, 5 Maggio 2019.

  1. wataingods

    wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

    Registrato:
    7 Luglio 2010
    Messaggi:
    6.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.869

    19 Ottobre 2019

    #16
  2. _ScaVenGer_

    _ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

    Registrato:
    11 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    19 Ottobre 2019

    Sono un'ottima band con membri dei Rotting Christ .
     
    #17
  3. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    26 Novembre 2019

    Ho notato solo ora che gli Handful of Hate saranno sostituiti dagli Imago Mortis :seghe::seghe:
    Sono felice, mi piacciono sempre un botto.
     
    #18
  4. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    26 Novembre 2019



    somigliano parecchio anche come musica
     
    #19
  5. ildjarn74

    ildjarn74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Maggio 2012
    Messaggi:
    672
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    27 Novembre 2019

    Quest'anno salto... deludente in base ai miei gusti personali...
     
    #20
  6. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    1 Dicembre 2019

    Commento a caldo di quanto è stato ieri.

    In base ai miei gusti ho preferito l'edizione scorsa o quella appena prima, ma questa non è stata male.
    In base alla mia età fisica è un festival troppo lungo, troppe band. Poco spazio a chi ne merita di più e troppo a chi invece non ha niente da dire, ma viene dalla Scandinavia quindi è figo.

    Sono arrivato alla fine esibizione dei Djevel perdendomi totalmente gli Shadowthrone in modo però da potermi godere per intero gli Imago mortis. Sono di parte quando si parla di loro, quindi a me sono piaciuti anche se forse i suoni non erano al massimo della forma.
    Lucifer child vera scoperta della serata! Molto vicini ai Rotting Christ, molto "satan" alla Dark Funeral, però molto possenti.
    Promossi alla grande.

    Selvans che stanno cambiando rotta e mi hanno lasciato freddo, ma indubbiamente molto più validi di quanto proposto dopo.

    Il dopo è un tris di band scandinave che a partire dai Mork non hanno fatto girare la testa. I Kampfar li aspettavo con entusiasmo, purtroppo l'aspettativa ha giocato a loro sfavore facendoli diventare la "delusione" di ieri.
    I 1349 hanno una grande carica, tipo i Marduk, ma non sono i Marduk e ...boh l'orario inizia a farsi sentire, quindi mi do la colpa di essere stufo se non reggo tutta la scaletta.

    Durante la serata ho visto gente che secondo me non è mai entrata più di dieci minuti e un giorno qualcuno mi spiegherà il senso...

    Tocca agli headliner, gli Hellhammer.
    Succede una magia al mixer e i suoni sono migliori. La musica è diversa, non è proprio black metal, ma non è neanche malaccio.
    Me li godo il giusto per uno che non conosce i brani. I due che suonano accanto a Tom non sono veterani come lui eppure sono più... professionali come presenza di quelli che hanno calcato il palco le ore prima...

    Quindi in sostanza, edizione che riassumerei con un 7 come voto finale, ma che, ci tengo a dire: meglio un'edizione traballante che la totale assenza di eventi.
    A mio gusto 5 band sono più che sufficenti
     
    #21
    A wataingods piace questo elemento.
  7. wataingods

    wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

    Registrato:
    7 Luglio 2010
    Messaggi:
    6.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.869

    1 Dicembre 2019

    ieri sono arrivato tardi al Black Winter, un po per problemi personali, un po per l'età che ormai mi perseguita e mi rende difficile farmi 10 ore in piedi ai concerti. comunque visto che avevo preso il biglietto early ticket pagandolo 25€ invece che 40 direi che quello che ho visto mi è piaciuto abbastanza. concordo con @Esperis nel dire che le edizioni passate erano notevolmente più vicine ai miei gusti. visti gli ultimi pezzi dei Lucifer's Child e me ne dispiaccio perché erano veramente forti, impressione confermata da i commenti di alcuni amici che han visto tutta l'esibizione. Mork interessanti all'inizio poi man mano che il live proseguiva i pezzi sembravano tutti uguali… Kampfar, ecco ero li per loro e per i 1349, che dire, suoni perfetti, loro bravi a riproporli in tutta la loro potenza però avrei preferito meno cose nuove e più vecchie, meno voci pulite, che è anche il motivo per cui ho smesso di prendere loro cd da un po. e poi i 1349 sono stati molto deludenti per me, suoni impastati come nei peggiori live black metal che ho visto in infimi capannoni trasformati in locali, voce ultra effettata al limite del fastidioso, batteria in cui il rullante faceva da padrone lasciando le sfuriate di doppia cassa in secondo piano… un mezzo disastro a mio parere che mi ha fatto lasciare il locale dopo 20 minuti di esibizione. gli Hellhammer non mi piacciono ed ho preferito partire subito per arrivare a casa ad un orario decente. spero in un edizione 2020 più vicina ai miei gusti...
    nota di merito al locale, mi piace un sacco, birra discreta a prezzo umano, tanto posto per i banchetti dei cd e maglie, tipe alla spina della birra che regalavano sorrisi a tutti i presenti. confermata la bella impressione avuta anche lo scorso anno
     
    #22
    A Esperis e Eclipsed piace questo messaggio.
  8. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    1 Dicembre 2019

    Parlatemi di questo biglietto a 25€... :vecchio:
     
    #23
  9. wataingods

    wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

    Registrato:
    7 Luglio 2010
    Messaggi:
    6.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.869

    1 Dicembre 2019

    Ad aprile 2019 dopo aver annunciato i 1349 c'era la possibilità per un breve periodo di tempo, un paio di settimane, per prendere i biglietti in largo anticipo a 25€. Biglietti nominali non cedibili. Sono anni che lo prendo e mi vedo il blackwinter a sto prezzo. Tieni d'occhio il FB della manifestazione, non te ne pentirai
     
    #24
    A Eclipsed piace questo elemento.
  10. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    2 Dicembre 2019

    Comunque nessuno zainetto azzurro pervenuto.
    uno che mi assomigliava al buon @claudiop7878 secondo me c'era, ma era sobrio e con una ragazza, quindi non poteva essere lui
     
    #25
  11. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    2 Dicembre 2019

    infatti per mia fortuna non c ero :D
     
    #26
  12. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    2 Agosto 2020

    #27
  13. wataingods

    wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

    Registrato:
    7 Luglio 2010
    Messaggi:
    6.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.869

    2 Agosto 2020

    Beh un pensierino lo si può fare sopratutto x gli Horna che ho già visto 2 volte e live sono oscuri come pochi
     
    #28
  14. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    2 Agosto 2020

    E' semplicemente la data del tour europeo dei Belphegor annunciata a fine Maggio spacciata per festival col prezzo maggiorato perchè ci aggiungono un paio di gruppi in apertura.
     
    #29
  15. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.793

    2 Agosto 2020

    I Belphegor :cuoricini:

    E viene di Sabato

    Certo, muoiono ancora migliaia di persone al giorno nel mondo
     
    #30

Condividi questa Pagina