1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Katatonia

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Impaled Nazarene, 13 Ottobre 2004.

  1. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Ottobre 2004

    KATATONIA don't support re-issue of their classic album 'Dance Of December Souls'. Press-statement from their web-site:

    "It has been known to us, that Black Lodge records are going to re-issue the old classic 'Dance of December Souls' album. Although the CD could just as well have been re-pressed with the original cover and old logo, it now ridicules both the past and present by showing up with a new pathetic cover trying to depict elements from our last album and the abuse of the "new era" logo on something that was released more than 10 year ago. Don't be fooled into confusing this is for a new Katatonia release. Consequently, we do not support this re-issue and take complete distance from its existance".
     
    #1
  2. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    13 Ottobre 2004

    Avevo letto questo fatto... la copertina di questa ristampa non ufficiale in sè non è brutta, ma Dance of December Souls è un disco storico, e cambiarne l'artwork vuol dire anche snaturarne l'essenza (soprattutto togliere il vecchio, bellissimo logo dei Katatonia). Inoltre il vecchio artwork è molto più evocativo, nella sua semplicità.
     
    #2
  3. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    14 Ottobre 2004

    sono completamente d'accordo..quel disco e' meraviglioso nella sua "interezza" e non e' giusto che venga cambiato il suo artwork..
     
    #3
  4. Giorgio Vicentini

    Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Luglio 2004
    Messaggi:
    1.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Ottobre 2004

    sì vero, è aberrante rifare la copertina...

    cmq apprezzabile la posizioni dei Katatonia, se nn erano d'accordo cn questa ristampa fanno bene a dire certe cose. sempre che però dopo ci becchino cmq dei soldi :D

    nn so come funzionino le cose tra etichetta ed artista in questi casi, ma spero che prendere le distanze dall release significhi anche prendere le distanza dai suoi eventuali incassi.
     
    #4
  5. Harris85

    Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

    Registrato:
    15 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Ottobre 2004

    Harris

    I Katatonia, come adoro questo gruppo stupendo......cmq secondo me, anceh se molti nn la pensano come me. Hanno qualcosa di Opeth, cioè io li paragonerei a loro......e non il contrario.
    Scusate se lo dico ma gli Opeth sono superiori.....

    Ora mi picchiano
     
    #5
  6. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    14 Ottobre 2004

    Io invece non vedo molte somiglianze fra Opeth e Katatonia (escludendo il fatto che Mikael Akerfeldt ha cantato in Brave Murder Day e Sounds of Decay). Hanno un sound molto diverso (soprattutto col nuovo corso dei Katatonia), e anche le emozioni che comunicano sono diverse... una cosa è sicura però: entrambi sono gruppi fantastici!
     
    #6
  7. ThrasherOfBodom

    ThrasherOfBodom
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2003
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Ottobre 2004

    Delle somiglianze ci sono,ma gli Opeth prendono tutto loro dai Katatonia,dato che quando i Katatonia pubblicavano demo gli Opeth dovevano ancora formarsi,e quando uscì il debut,gli Opeth dovevano ancora fare il loro primo album
     
    #7
  8. Harris85

    Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

    Registrato:
    15 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Ottobre 2004

    Harris


    no non ci siamo.....per quanto siano bravi i Katatonia gli Opeth sono un gradino più in alto :D :D
     
    #8
  9. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    15 Ottobre 2004

    Re: Harris

    Tuoi gusti personali. Per me è il contrario...e anche più di un gradino :D
     
    #9
  10. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Ottobre 2004

    Ho già sentito parlare di sto fatto...

    Cmq dance of december souls non mi ha colpito molto. Un'ottimo album per carità, ma gli preferisco cento volte Brave Murder Day! :)
     
    #10
  11. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    15 Ottobre 2004

    Invece per me Dance of December Souls è il loro capolavoro... Velvet Thorns of Drynhwyl è qualcosa di irripetibile ed emozionante come poche altre canzoni.

    Paoletto, per te che sei un fan di Akerfeldt (come me :)), non perderti il MCD Sounds of Decay dei Katatonia (cantato anch'esso da Mikael)... è anche meglio di Brave Murder Day, secondo me!
     
    #11
  12. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    15 Ottobre 2004

    Io preferisco decisamente DODS a BMD...
     
    #12
  13. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    16 Ottobre 2004

    sono d'accordo!!!!... :)
     
    #13
  14. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Ottobre 2004

    Dai ragazzi, i Katatonia sono un gruppo fantastico, non limitiamoci a dei botta e risposta tipo:
    "ma secondo te è fear of the dark o the number of the beast il vero capolavoro degli iron?"

    Io ho 4 album, Dance Of December Souls, Brave Murder Day, Tonight's Decision e Discourages One, e pur riconoscendo la superiorità dei primi due, adoro anche questi ultimi!
     
    #14
  15. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    16 Ottobre 2004

    Ti dirò...io sinceramente adoro tutti gli album dei Katatonia, ma apprezzo in modo particolare il nuovo corso...quello post Discouraged Ones per intenderci...4 dischi che giudico tutti capolavori senza eccezioni...
     
    #15

Condividi questa Pagina