1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    22 Luglio 2020

    Ho messo un attimo in pausa la run a difficile di FFVIIR dopo essere arrivato più o meno a metà (più che altro mi ero leggermente scazzato all'idea di dover rifare tutte le quest che avevo già fatto nella prima, ma vabbè :fool:) e ho iniziato la remaster del primo The Last of Us. Non gioco uno stealth da 20 anni, infatti le bestemmie si sprecano (ma com'è noto aiutano a migliorarsi), ma è una figata

    Stavo per comprare Undertale per console, poi mi sono reso conto che ce l'avevo in un bundle di qualche mese fa con un botto di altra roba (tra cui Hollow Knight, che però non posso giocare) ed è così micragnoso che va pure sui miei pc baracca con scheda video integrata a criceti.
     
  2. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.105
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.153

    22 Luglio 2020

     
  3. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.105
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.153

    23 Luglio 2020

    Oggi è uscito Carrion :love:

     
    A cattivone piace questo elemento.
  4. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    24 Luglio 2020

    La mia intenzione era venire qua per parlare della conferenza Microsoft di ieri sera, poi ho visto il trailer di gioco Carrion ed ho preferito dare priorità a questo:


    Sembra una figata assurda, ma a seconda di come sono implementati i comandi e il design dei livelli potrebbe pure essere una robaccia ingiocabile.
    Aspetto qualche recensione che chiarisca i miei dubbi, ma la mia attenzione comunque ce l'ha tutta.

    Noto peraltro che ero stato anticipato
    Ma per qualche motivo la notifica non mi era arrivata. Boh.

    EDIT:
    Video coi primi 20 minuti di gameplay

    Cazzo se sembra bello.
     
  5. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.105
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.153

    24 Luglio 2020

    Ho guardato alcune videorecensioni, tutti ne parlano strabene, soprattutto dei comandi e del gameplay, con unica pecca una durata di 3, 4 ore al massimo.
     
  6. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    24 Luglio 2020

    Questo è un po' penalizzante, soprattutto visto che per ora costa un ventello.
    Comunque è nella mia wishlist.
    Ah, segnalo che si sta parlando molto online dell'icona del gioco su Nintendo Switch, che è questa:
    [​IMG]
    Secondo me fa un figurone
     
    A Flea e Gabriele Brawler piace questo messaggio.
  7. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.105
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.153

    24 Luglio 2020

    Comunque ho deciso che il prossimo mese mi compro Trials Of Mana su Steam visto che è in sconto a - 20% (sempre € 39,90 comunque). Seiken Densetsu 3 è uno degli RPG che preferisco in assoluto e, anche se la grafica cartoonesca non mi attiri tantissimo, le recensioni del remake sono tutte entusiastiche. I requisiti minimi ci stanno, dovrò cancellare qualcosa ma vabbè.
     
  8. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.740

    24 Luglio 2020

    Sembra molto carino, ma è molto molto simile a Dead Cells come stile...il che potrebbe anche essere un bene^^
     
  9. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.105
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.153

    3 Agosto 2020

    Allora, ho comprato Trials Of Mana e l'ho iniziato ieri.
    Io che ho giocato Seiken Densetsu 3 emulato ho trovato questo remake praticamente IDENTICO nello spirito, nella storia e nella progressione degli eventi. Ovviamente la grafica è moderna (anche se non proprio all'ultimo grido e forse fin troppo anime oriented) e il mondo è 3D. Ho dovuto invertire gli assi della camera che non segue il personaggio ma è liberamente controllabile. Per me questo è abbastanza scomodo ma vabbè.
    Ho fatto comunque solo un paio d'ore ma proseguirò il prima possibile.
     
  10. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    4 Agosto 2020

    A me Carrion non è piaciuto per niente. Pixel art carina, movimento e animazione del mostro ottime, mangiarsi la gente è divertente, il resto una monnezza. Nemici ritardati, level design osceno, puzzle ridicoli, facilissimo, molto montono.
     
  11. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    4 Agosto 2020

    fixed.

    In realtà anche io avevo sentito qualche recensore che diceva di aver fatto semore le solite 2-3 cose per tutto il gioco ed il mio hype è scemato sensibilmente (complici anche durata dichiarata e prezzo).


    Io ho finito Guacamelee 2 quasi al 100%.
    Ho completato le sfide del proving ground e aperto la porta dei chicken illuminati (ma ancora non sono arrivato in fondo, quella parte è un incubo).
    Comfermo le ottime impressioni iniziali. L'unico veeo dispiacere che mi ha dato il gioco è stato il boss finale. A parte che Calaca aveva molto più carisma, ma boh, c'ha due fasi, la prima con due serpenti che vanno giù piuttosto facilmente e la seconda di una facilità estrema. C'erano boss prima di quello parecchio più creativi e impegnativi, ed anche la storia che è bella folle ad un certo punto si appiattisce, come se lo avessero dovuto chiudere in fretta e furia. Comunque un ottimo titolo che fa tirare discrete bestemmie anche senza le secondarie.
    Con le secondarie invece... bè...

    Sono bloccato più o meno a 2.15 del video
     
  12. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.105
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.153

    4 Agosto 2020

    Le secondarie di Guacamelee 2 sono folli. Già superlativo tu ad essere arrivato fin lì.

    Trials Of Mana...era uno sfizio ma non so se valga.
     
  13. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    4 Agosto 2020

    Grazie
     
  14. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    5 Agosto 2020

    Finito al 100%. Missione principale più secondarie, trovati e aperti tutti gli scrigni, insomma la mappa del mondo riporta 100%, sono contento così.
    L'ultima parte di quel cazzo di Crucible era frustrante ma fattibile con un po' di sforzi, superarlo mi ha dato una gioia feroce. La ricompensa avrebbe fatto non poco comodo nell'avventura, al contrario di quella delle proving grounds che era più che altro simbolica.

    Ci sarebbero da sbloccare gli achievements, ma sono contrario per principio. Un conto è finire ed esplorare tutto il gioco, un altro è nerdare per completare missioni tipo "uccidi il nemico X indossando il costume di Y" o "colpisci il nemico in forma di pollo per 6 volte senza che tocchi terra".
    Gli achievements sono cazzate inserite a forza per allungare il brodo e non li ho mai potuti soffrire, non capisco che senso ha avuto metterli in giochi ben fatti come i due Guacamelee (o Shovel Knight, o Hollow Knight). Personalmente li ho sempre ignorati.
     
    A dreamer15 piace questo elemento.
  15. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    5 Agosto 2020

    madonna Fall Guys quantò fa sghignazzare
     

Condividi questa Pagina