1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I voucher

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Tarotman, 20 Maggio 2020.

  1. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    1 Luglio 2020

    Sempre troppo piccole, ovviamente :lookaround:
     
    #61
  2. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    1 Luglio 2020

    Mi faccio dare i soldi e compro lo stesso prodotto da un'altra parte. Già successo in passato e m'ero anche fatto dare un'extra per i chilometri ed il tempo perso visto che avevano provato a fare i furbi.
    Quando compri qualcosa non devi aggiungerci 15% di prevendita ed eventuali commissioni, i promoter lo fanno, come già detto potevano usare tutti i soldi fatti durante gli anni con la prevendita per risarcire, invece la prima cosa che hanno fatto è stato andare dai loro amici in parlamento e farsi fare una legge apposta. L'antitrust ha ritenuto illegale l'uso di voucher per cose come biglietti aerei, è arrivata anche l'ammonizione dall'europa ma quello che in mente di proporre il parlamento è una presa per il culo ancora più grande di quello che lasciano fare adesso ai promoter.
     
    #62
  3. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    7 Luglio 2020

    Riavere indietro i soldi è un diritto, così come è un diritto che i promoters ottengano sostegno dal governo, senza per questo scaricare i costi sul consumatore, che è una roba indecente.
    Esistono aziende in difficoltà a bizzeffe in questo momento e tra l'altro poter riavere indietro i soldi del biglietto per vivere è sacrosanto, vista la situazione. Questa vicenda mostra solo quanto siamo disallineati rispetto ad altri paesi ai quali vorremmo tanto fare le pulci. Mi spiace per l'Italia, ma quando una cosa non va è giusto dirlo senza infingimenti.
     
    #63
  4. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    408

    7 Luglio 2020

    @Wakka e @The Neuromancer avete ragione da vendere! E poi in Italia si manifesta solo per moda e fare i radical chic! Sentirsi fighi a fare i paternalisti dell'inutile! Quando ci tolgono i soldi dalle tasche in questo modo vergognoso tutti zitti! Così come quando ci tolgono i diritti sul lavoro, noi testa bassa e incassare! Ma sto divagando, lasciamo perdere!
     
    #64
  5. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    8 Luglio 2020

    Ragà ma ve li ridanno i soldi, in via informale si sa da un mese, e proprio ieri se non sbaglio la cosa è stata inserita nel d.l. rilancio. Diciamo che c'hanno provato.
     
    #65
  6. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    8 Luglio 2020

    Visto che pare tu ne sappia di più, li ridanno a tutti o a chi ha già i voucher no?
    Perché per il concerto di Paul McCartney la scadenza per fare richiesta era tipo un mese fa e, quando sembrava che l'alternativa fosse buttare via i biglietti o farsi almeno dare i voucher, io me li sono fatti dare...
     
    #66
  7. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    8 Luglio 2020

    Anche io ho ricevuto il voucher per i Testament di Febbraio. Secondo me, chi ha già ricevuto il voucher si tiene quello. Non ci credo nemmeno se lo vedo che mi annullano il voucher e mi ridanno i soldi :hihi:
     
    #67
  8. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    8 Luglio 2020

    Eheh. Bella questione.

    Guarda, io ho fatto un po' di trattative per le strutture alberghiere, e pare che l'indirizzo lì sia "tenetevi il voucher, poi se non lo usate nei 12 mesi seguenti, ve lo fate rimborsare". Però prendila assolutamente con le pinze sta cosa, vediamo il d.l. rilancio.
     
    #68
  9. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    8 Luglio 2020

    Beh, al momento hanno spostato da 12 a 18 mesi, quindi l'attesa è più lunga, e solo se il concerto non si fa in quell'arco di tempo ci sarà un rimborso. Fa te che proprio al diciottesimo mese annunciano il concerto di un gruppo per l'anno successivo, alla fine aspetti due anni e mezzo. Sta di fatto che l'hanno (politici e giornalisti) fatta passare come una vittoria per il consumatore mentre è una vittoria per i promoter che hanno il 50% di tempo in più per ridare i soldi. O per "fallire" e riaprire con nome nuovo o passare il concerto ad una loro sottoetichetta o loro stessi con altro nome, e in questo caso al 99,9% il rimborso non lo vedi più.
     
    #69
  10. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    408

    23 Luglio 2020

    Scusate, ma ho capito bene? Se entro 18 mesi il concerto non viene fatto mi ridaranno i soldi?
     
    #70
  11. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    23 Luglio 2020

    Se entro 18 mesi non viene annunciata una nuova data dello stesso gruppo, quindi come ho scritto nel messaggio precedente ci potrebbe volere anche di più. Con l'attuale decreto ovviamente, chissà che sorprese chi riserveranno nei prossimi mesi.
     
    #71
  12. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    408

    23 Luglio 2020

    Speriamo bene!
     
    #72
  13. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.380
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    29 Luglio 2020

    #73
  14. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    30 Luglio 2020

    E' davvero incredibile, se visto dall'esterno. Per noi in Italia è praticamente tutto normale e questo la dice lunga.
     
    #74
  15. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    30 Luglio 2020

    Le premesse di questo articolo sono totalmente errate. L'inadempimento è una cosa ben precisa, e non è per nulla vero che chi ha pagato ha sempre ragione.

    Poi che i voucher non piacciano, e che tutta la questione sia stata gestita in modo vergognoso, è altro discorso.
     
    #75

Condividi questa Pagina