1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

INPS & Co.

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Evillupo, 6 Novembre 2019.

1. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

3 Luglio 2020

Ma in che mondo vivi?

[nemmeno io ce l'ho]

A otrebla86 piace questo elemento.
  2. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.095

3 Luglio 2020

Al comune l'hanno attivata subito dopo averla rinnovata io

3. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

23 Luglio 2020

So che quanto sto per scrivere potrebbe sembrare ironico, ma premetto che non lo è affatto.

Hanno rifatto il sito dell'INPS. La veste grafica è inalterata, ma nella home page utente hanno sfrondato un po' delle funzioni inutilizzate sostituendole con altre.
    Nel complesso adesso la fruizione è più rapida ed intuitiva.

4. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

23 Luglio 2020

Quante volte devi ricaricare la pagina per fare funzionare un tasto?

5. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

23 Luglio 2020

Per ora (l'ho usato una volta, quindi come dato statistico non lo considero particolarmente rilevante) i tasti mi hanno sempre funzionato alla prima.
    La scocciatura è che ti rimanda a pagine diverse e per vedere fare altre cose devi tornare indietro e ricaricare. Non c'è nulla che tu possa consultare lì, in pratica i tasti sono diventati degli hyperlink.
    Però cazzo, almeno apri e c'è qualcosa dentro. Piccole, ma sono soddisfazioni.

6. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

28 Agosto 2020

Ma che cazzo, HANNO CAMBIATO TUTTO UN'ALTRA VOLTA NON TROVO PIU UNA SEGA DI NULLA.

A Evillupo piace questo elemento.
  7. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

9 Giugno 2022

Ho fatto la richiesta per il riscatto degli anni di laurea l'anno scorso intorno ad ottobre.
    Verso marzo, nella sezione della homepage "le mie pratiche" è apparsa la sezione relativa; diceva che la domanda era stata fatta il primo di febbraio (ma cos) e che era ancora in lavorazione.
    Tre mesi dopo mi rompo i coglioni e gli scrivo "oh, ma quanto ci dovete lavorare ancora?" IL GIORNO DOPO mi scrivono "ah, guarda, l'abbiamo approvata giusto oggi" (se ne erano chiaramente scordati e dovevano giusto pigiare un bottone per approvarla).
    Vado a ricontrollare ieri e la sezione "le mie pratiche" è sparita dalla homepage. Semplicemente, non esiste più, da nessuna parte. Dopo circa un'ora di navigazione selvaggia riesco a trovare la pratica seguendo un persorso poco convenzionale in un sottoportale dedicato che viene anche usato per calcolare i contributi da pagare alle badanti (giuro).
    Nel mese di giugno dovrebbe arrivarmi la prima rata, poi resterà da scegliere se pagarla o meno.
    Tutto sommato una storia a lieto fine.

8. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

14 Giugno 2022

io ho fatto la richiesta tramite inca ormai tredici anni fa. non ho più sentito nulla.

9. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

14 Giugno 2022

Scrivi all'INPS, se fanno come con me il giorno dopo ti risponderanno "ah, sì, l'abbiamo approvata giusto oggi".

10. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

14 Giugno 2022

beh come mi hanno detto, il calcolo viene fatto con i dati di quando ho fatto domanda, non ha una rivalutazione.
    se io sto zitta e passano altri vent'anni, magari quando me li chiederanno, con l'inflazione e tutto, mi troverò a dover pagare due lire per il riscatto
    (che onestamente, visti i prezzi che mi hanno paventato, non penso di fare...anche perchè oggi pago, domani mi cambiano le regole e la pensione non la vedi mai ugualmente)

Condividi questa Pagina