1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    22 Luglio 2020

    Veramente ho visto Ross the Boss a Roma con Lopes alla voce... Ed è comunque un mestierante più capace e carismatico di Martel (al di la del gusto personale sulla sua voce)
     
  2. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    22 Luglio 2020

    a questo punto penso che sia una cosa recente, per gli eventi futuri
     
  3. lawless78

    lawless78
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Novembre 2015
    Messaggi:
    888
    "Mi Piace" ricevuti:
    262

    22 Luglio 2020

    Sono d'accordo

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
     
  4. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    22 Luglio 2020

    I commenti sono giusti, la band si sciolse nell'81 dopo aver pubblicato un solo album e una demo, perché Gers entrò nei Gillan. Ebbero comunque un discreto successo (arrivarono a suonare a Reading nell'80 - mi pare fosse l'80). Il loro disco non è malissimo per essere un esordio, aveva però il macroscopico difetto di suonare già vecchio all'epoca.

    Che abbiano messo da parte gli scazzi per un bene superiore l'hanno fatto abbastanza intendere nel corso degli anni (le interviste Steve + Bruce penso si contino sulle dita di una mano, per esempio), e non è mica tanto un'iperbole infatti, al di là del fatto che abitano ai quattro angoli del mondo (Steve Harris alle Bahamas, Bruce Dickinson a Parigi - senza contare gli ultimi avvenimenti, Nicko McBrain vive a Miami, Dave Murray sta con le palle a mollo alle Hawaii, Adrian Smith è rimasto in UK, Janick Gers vive pacifico nel suo paesino di campagna ma gli piace viaggiare, qualche anno fa lo beccarono con moglie e figli a fare il turista in Croazia) è cosa abbastanza nota che si sentano principalmente per questioni professionali (investimenti, tour, programmi di lavoro). D'altro canto parliamo di sei ultrasessantenni con 40 anni di carriera sul groppone.

    Comunque penso che per la maggior parte dei gruppi funzioni così, Manowar inclusi. I Maiden, Harris e Murray a parte, bene o male si spartiscono la torta in parti uguali, chi ha meno quote in un determinato ramo della holdings ne ha di più in altri, tutti felici e tutti contenti.
    Per quanto riguarda i Manowar non so se DeMaio abbia in mano tutto e gli altri siano suoi dipendenti o come funzioni, diciamo anche che non avendo il giro di pubblico dei Maiden devono darsi un po' più da fare.
     
  5. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    22 Luglio 2020

    Ciao, c'ero anche io ma mi riferivo alle cose prossime... poi con questo Covid si tende a tirare la cinghia.
     
  6. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    22 Luglio 2020

    Sapevo così... mi pare che accenni qualcosa anche nella Biografia
     
  7. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    22 Luglio 2020

    eh infatti, volevo ben dire

    che io sappia, DeMaio e Adams sono amici da una vita e abitano nello stesso paesino da 30000 anime, Auburn.
    So che DeMaio ha intrattenuto rapporti con la famiglia di Scott Columbus anche dopo la sua morte, quindi ne deduco che il rapporto non fosse strettamente professionale. Questo è quanto si puó trovare di dominio pubblico ed è di mia conoscenza: di altre cose sono all'oscuro.

    Per l'aspetto di gestione manageriale è tutto in mano alla Magic Circle, e quindi a DeMaio: in un'intervista Eric Adams ha confermato la sua estraneità a questi aspetti del music business. Magari parlare di rapporti di dipendenza è esagerato, secondo me rende abbastanza l'idea di come funzioni coi nuovi elementi
     
    #27217
    Ultima modifica: 22 Luglio 2020
    A Gwinet piace questo elemento.
  8. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    22 Luglio 2020

    Io invece parlavo proprio di chi possiede cosa. Immaginavo che il "manager" fosse DeMaio, ma mi chiedevo chi avesse quante quote sul marchio Manowar (immagino che il grosso sia in mano a DeMaio e un'altra grossa parte ad Adams che è l'altro membro "veterano").
     
  9. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    22 Luglio 2020

    posto che la risposta è una pura deduzione, da come se ne sente parlare pare che tutto sia in mano a DeMaio, dal punto di vista legale, poi ovviamente Eric Adams avrá il suo "cum quibus" dal punto di vista economico; suppongo non in maniera diretta, peró
     
  10. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    22 Luglio 2020

    A memoria mi pare di ricordare che fù usata la classica motivazione "per dedicarsi al suo progetto personale" ossia il DSG.
    In realtà, passarano così tanti anni tra Triumph of Steel e Louder then Hell.. che all'uscita del secondo, il fatto che non ci fosse più Shankle passò in sordina e fù preso come dato di fatto senza che venissero fatti annunci specifici più di tanto. L'attenzione a livello di line-up era puntata sul ritorno di Scott.. e proprio questo presumo sia stato uno dei motivi principali: Joey voleva tornare ad un suono più easy, grezzo e stradaiolo con Louder then Hell e Shankle non era chiaramente il chitarrista (ed il songrwriter aggiuntivo) che meglio si addiceva a questo tipo di sound.

    Poi c'è la versione del primo incontro tra Joey e Logan tramite scontro in moto.. ma l'ho sempre trovata molto romanzata. Più nella realtà, Logan si è semplicemente presentato alle audizioni che stavano facendo per cercare il sostituto di Shankle.

    Beh, a fronte di un eventuale specifica richiesta di Joey a riguardo: presumo che Shankle, se era arrivato al punto di autocandidarsi pubblicamente, avrebbe accettato di suonare nel modo che gli veniva richiesto. E', d'altro canto, anche vero che per una cosa che fà Joey c'è sempre qualcuno che lo criticherà a prescindere per partito preso ormai.

    Richie Faulkner, benchè fosse un chitarrista professionista (e non da tribute band), suonava nella band di Lauren Harris (che sarà pure la figlia di Steve Harris ma il genere musicale è quello che è). Eppure, nonostante questo, è riuscito a convincere tutti anche gli scettici (che all'inzio erano tanti: sia per da dove veniva, sia perchè non era un nome famoso, sia prchè doveva sostituire un mostro sacro ed una colonna portante dei Priest come K.K. Downing).
    Stà a Martel rimbalzare le critiche al mittente... se l'anno scorso ha avuto 4 mesi per migliorare, all'alba del prossimo tour avrà avuto più di due anni. Se non ci sarano migllioramenti consistenti la scelta è obbligata. Detto questo ripeto, sarei andato su un solido professionista fatto e finito dall'underground tipo un Faulkner, Shankle, Rhino o su nomi noti tipo Doug Aldridge o Craig Goldie per intenderci (quest'ultimi due, citati giusto per fare due nomi noti a casaccio sul momento).

    Trademark Electronic Search System (TESS)

    Il trademark è registrato esclusivamente da Joey. Eric è un meccanismo importantissimo e fondamentale a livello artistico ma di fatto un dipendente della Magic Circle Music ed, a livello puramente manageriale, probabilmente non è neanche il braccio destro di Joey benchè cmq la sua opinione conti molto e non potrebbe essere altrimenti.
     
    #27220
    Ultima modifica: 23 Luglio 2020
    A TheWorld piace questo elemento.
  11. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.281

    23 Luglio 2020

    Azz, non ne sapevo nulla. Non li fa onore per niente (e dire che guardando video live post 2000 non mi sono mai accorto di nulla, apparte forse le poche interazioni tra Gers e Smith, dei quali però per contro ho letto un intervista in comune!)

    Brutta cosa cmq, e lo ripeto, praticamente da quello che dite sono come i SOAD, solo che lo "nascondono meglio" ecco.

    MAH!

    Riguardo alle divisioni della torta invece quello si, ci puoi stare, specialmente a questo livelli.
     
  12. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    23 Luglio 2020

    Lo stesso Faulkner comunque non era molto sopra il livello del chitarrista da tribute band (non tecnico, ma di qualità della proposta).

    Ma no, perché? Ripeto, si parla di sei persone oltre i sessanta che in pratica da 40 anni fanno questa vita. E anzi, quelli che ci sono stati sin dall’inizio (o quasi) si sono dovuti sobbarcare anche i ritmi folli degli anni 1980-88, quando facevano album-tour a ripetizione. Non è un caso se, proprio nell’unico anno di pausa, Dave Murray si è sposato ed è andato all’altro capo del mondo.
    Anche Gers, va bene che è entrato nel ‘89, ma tranne il ‘97 e il 2020 è stato in tour o in studio ogni singolo anno. Io penso che si possa essere amici finché si vuole, e loro lo sono senz’altro, ma dopo 30/40 anni a vedere le stesse facce tutti i giorni per X mesi l’anno ci si rompa anche un po’ le palle. Tutti loro hanno famiglia (qualcuno anche due) e amici, i loro hobby (anche qui, qualcuno - Dickinson - ne ha tipo dieci, Nicko e Dave Murray giocano a golf, Harris ha il calcio, Gers i viaggi e mi pare legga molto), i loro affari privati.
    Ai Maiden è andata molto meglio di altri, nel senso che mai hanno affrontato problemi insormontabili come può essere il decesso di un membro del gruppo (incrociamo tremila dita) e a vent’anni dalla reunion sono ancora sulla cresta dell’onda. Io penso che la loro politica molto “professionale” (cioè: siamo una grande famiglia, ma quando siamo in tour, altrimenti ognuno a casa sua) abbia contribuito a mantenere l’ordine nel gruppo.
    Comunque non credo che non si sentano del tutto, qua e là ne i documentari parlano di inviarsi i samples e tutto quindi dubito che i contatti siano a zero assoluto.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  13. lawless78

    lawless78
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Novembre 2015
    Messaggi:
    888
    "Mi Piace" ricevuti:
    262

    23 Luglio 2020

    NO.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
     
    #27223
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2020
    A Kaine e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  14. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.685

    23 Luglio 2020

    @lawless78 Mi sembra una buona notizia ma io toglierei il link ;)
     
    A sciacallo010 e lawless78 piace questo messaggio.
  15. lawless78

    lawless78
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Novembre 2015
    Messaggi:
    888
    "Mi Piace" ricevuti:
    262

    23 Luglio 2020

    Va bene così?

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.

Condividi questa Pagina