1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Motor Sport (F1, Moto GP ed altro)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 27 Luglio 2003.

  1. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.206
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.720

    21 Luglio 2020

    Non sanno ancora bene quanto sia l'entità del danno, se gli va bene perde solo la prossima, se va male ne perde 4 e allora il mondiale fa ciao ciao con la manina a meno che non inizino a spartirsi le vittorie e quindi non allungare in classifica.
     
  2. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.206
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.720

    21 Luglio 2020

    Se penso che c'è il rischio che, in un anno disgraziato come questo, potremmo avere la possibilità di avere 4 Gp in Italia mi viene quasi da piangere...
     
  3. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    21 Luglio 2020

    4 no, ma tre sembra più che probabile. A quanto pare anche Imola avrà il suo posto.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  4. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.206
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.720

    21 Luglio 2020

    Nono so perchè avessi in mente 4, ma con 3 non è che cambia molto, una tragedia comunque.
    Inizio ad avere paura di Monza, ho gli incubi con le Ferrari a 2 giri dalle Mercedes...
     
  5. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.206
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.720

    22 Luglio 2020

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    [​IMG]
     
    A IAmTheLaw piace questo elemento.
  6. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    22 Luglio 2020

    Sei OT, non è questa la discussione sul Covid.
    Ah, no :lookaround:
    Scherzi a parte, concordo al 100% con la tua analisi.
     
    A IAmTheLaw piace questo elemento.
  7. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    22 Luglio 2020

    MotoGP | Marquez vuole scendere in pista venerdì nelle PL1 | FormulaPassion.it

    Una mezza follia, ma sarebbe una lucida follia, se riesce a tenere il mezzo. Alla fine un Marquez che gira in sicurezza, aumentando il suo passo gara di un secondo di modo da non prendere rischi, è comunque da quinto - sesto posto. Una decina di punti sarebbero roba pesante.
    Certo di contro, se cade, rischia veramente grosso.
     
  8. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.206
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.720

    22 Luglio 2020

    È un pazzo, se cade altro che 2 gare...
     
  9. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.206
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.720

    23 Luglio 2020

  10. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    23 Luglio 2020

    Boh, per uno abituato a fare almeno una caduta a weekend mi sembra un rischio pazzesco. Il mondiale lo vince in carrozza anche se accumula 50 punti di distacco in due gare, avversari costanti al 100% non ce ne sono proprio: Quartararo patisce la velocità di punta di Yamaha che sulle piste veloci lo lascerà fuori per forza, Vinales patisce Yamaha, Quartararo, la pressione, se stesso e qualsiasi altra cosa giri storta, Dovizioso ha preso 80 punti di distacco l'anno quando andava bene, non vedo cosa debba cambiare adesso che in casa Ducati il clima non è dei migliori, Rins e la Suzuki alternano grandi cose a gare da gamberi e una gara l'hanno saltata anche loro.

    MI da più l'idea che voglia dimostrare qualcosa, razionalmente non ha alcun bisogno di correre a Jerez. Se cade da fratturato però fa un omogenizzato di braccio destro, glielo raccolgono col cucchiaino.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  11. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.206
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.720

    23 Luglio 2020

    Senza senso proprio.
     
  12. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    23 Luglio 2020

    Tipo nel 2013 Lorenzo fece quella cosa di correre ad Assen la domenica dopo essersi fratturato la clavicola in venerdì. Fu eroico, prese un quinto posto e in ottica campionato sembrò una gran cosa, solo che la gara dopo si stese in prova, ovviamente si fece male e dovette saltarla. Magari, col senno di poi, se avesse saltato Assen e corso quella dopo più in forma avrebbe fatto più punti. Il comportamento di Lorenzo aveva anche senso, il mondiale in quel caso era tirato punto su punto, per Marquez mah.
     
  13. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    23 Luglio 2020

    la ferrari cambia assetto organizzativo ed assegna ogni compartimento della macchina ad un responsabile senza per adesso prendere nuovi tecnici.
    A me sembra solo il modo per dare dei nomi in pasto alla piazza forcaiola perchè penso che i vari resta, cardile etc saranno i primi a pagare per gli errori fatti
    suggerirei di prendere il fotografo della racing point che deve essere un fenomeno :hype:
    intanto giorgio terruzzi dal corriere della sera scrive che un tecnico della fia, che vuole rimanere anonimo, ha ammesso che l'investigazione della ferrari è nata da una spia ferrari che ha confidato i segreti della power unit ferrari ad un team rivale, che ha spinto per far aprire un' indagine che ha poi portato alla famoso compromesso segreto.
    fosse vero la ferrari si dimostra veramente debole da tutti i punti di vista
     
    A Rik94 piace questo elemento.
  14. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    23 Luglio 2020

    Si diceva già durante la fine della stagione 2019 che qualche rivale di Ferrari sapesse troppe informazioni sul come il motore compisse certe "magie", e in effetti i commenti nel paddock eran tanti. Considerando la complicazione estrema della materia, e che la FIA ha dichiarato senza mezzi termini che sui meccanismi più intricati di questi motori lei non ne sa assolutamente nulla, è chiaro che certe informazioni sono state passate da qualcuno: l'unica soluzione è qualche team rivale che ha ricevuto una imbeccata. Ci ricordiamo tutti la lingua lunga di Verstappen dopo Austin 2019, il "questo succede quando smetti di barare": l'idea è che almeno in Red Bull (ma io penso non solo) fosse giunta qualche voce dettagliata.

    In ogni modo, su una cosa che ha scritto Teruzzi mi sento sicuro al 100%: probabilmente il motore Ferrari 2020 è l'unico che rispetta alla lettera le normative tecniche, senza alcuna minima forzatura per andare oltre. La differenza con Mercedes non è ragionevole. Pensare che una differenza da 60 o 70 cavalli la faccia la parte termica (e cioè un "banale" V6 da 1.600, al suo settimo anno di sviluppo e castrato dal flussometro) è da gonzi, chiaramente il vantaggio deriva da altro.

    La Ferrari è senz'altro politicamente debole come non mai, ma più che di questa debolezza io mi preoccupo dello strapotere di Toto Wolff, che nell'arco di 8 anni è arrivato, s'è preso in mano tutta la F1 senza che nessuno battesse ciglio e ora fa il padre padrone del giocattolo. Veramente un manager con i controcoglioni, niente da dire. Ha quote in Mercedes e ne è plenipotenziario, ha quote in Aston Martin (attuale Racing Point), ha quote in Williams, è manager di vari piloti (tra cui il mediatico Norris), l'anno prossimo come Mercedes fornirà Aston Martin, McLaren e Williams (mica Minardi, Andrea Moda e Haas...). Si è messo in una posizione per la quale se minaccia un addio di Mercedes come motorista, si porta via letteralmente tutta la baracca. Todt e Brawn ad oggi continuano a fare i pompini all'operazione Racing Point, e quindi questo è.
     
    A Vic Rattlehead e Rik94 piace questo messaggio.
  15. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    23 Luglio 2020

    cosi facendo però sta distruggendo la formula 1, perchè una formula mercedes non interessa a nessuno, esclusa l'Inghilterra.

    paradossalmente questo dominio totale "danneggia" pure hamilton perchè i suoi record sono vuoti
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.

Condividi questa Pagina