1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.082
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.290

    15 Luglio 2020

  2. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    15 Luglio 2020

    A Gwinet piace questo elemento.
  3. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    18 Luglio 2020

    quindi mi sapete dire visto che non li seguo da così tanti anni, cioè l'ultimo disco loro che ho preso è stato warriors of the world che continuo a ritenere meraviglioso, perché hanno un chitarrista che li fa sembrare un'altra band? cioè vedo che loro due ce la mettono tutta, però ci sono tutte ste registrazioni nei club est europei piccolini già di loro con sto chitarrista che è imbarazzante, non dico a confronto con chi l'ha preceduto, però proprio come tenta di riprodurre canzoni che ascolto da decine di anni e non le riconosco da quanto è scarso :lookaround: ma perché hanno preso proprio sto qua in pianta stabile? nel senso che da quanto ho capito lo tengono, non è manco un turnista per il tour o cose così.. che poi ne potevano prendere mille migliori :lookaround:
     
  4. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    18 Luglio 2020

    Secondo me perché Joey DeMaio voleva risparmiare dato che questo tizio è solo un fan o poco più e quindi lo pagherà molto probabilmente poco. E allora tu potresti chiedermi a questo punto: e allora perché hanno ingaggiato Johansson? Boh, certo è che anche lui sostituisce Castellani però, anch'egli praticamente quasi solo un fan. Probabilmente il progetto era il risparmio, ma con Castellani evidentemente qualcosa non ha funzionato...
     
  5. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    19 Luglio 2020

    perchè la vicenda di Logan è capitata tra capo e collo a ridosso del tour, quindi Martel rappresentava una scelta praticamente obbligata, visto era disponibile subito e conosceva già tutti i pezzi. Si spera che per i prossimi evienti si metta qualcuno all'altezza, come tra l'altra lasciava presagire l'annuncio di presentazione, il quale diceva testualemente che Martel sarebbe stato il chitarrista per quello specifico tour.

    ti sei risposto da solo: uno che ingaggia Johansson non lo fa per risparmiare, senza contare che le scenografie e il nuovo studio che si sono fatti non puntano esattamente a tenersi in tasca anche i centesimi.
    che poi tutti a parlare di risparmio, nessuno a cui passa per la testa che Castellani, musicalmente, era un ottimo elemento, ma va beh...
     
  6. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    19 Luglio 2020

    Beh, però che non vuole risparmiare, (almeno su un elemento) non prende gente misconosciuta, che suona nelle cover band, ma prende professionisti di alto livello.
     
  7. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    19 Luglio 2020

    Columbus, David Shankle, Rhino e Logan erano totali esordienti all'ingresso nei Manowar, eppure qualcosa di rilevante l'hanno fatto nella band, pur non essendo "professionisti di alto livello".
    Castellani ha dimostrato che sul palco ci può e ci sa stare. Martel no, però la sua militanza nei Manowar è figlia del momento.
    (o se dobbiamo citare emeriti sconosciuti che poi si sono ampiamente meritati il posto, così di getto mi vengono in mente Zakk Wylde o Richie Faulkner)
    Johansson lo è, un "professionista di alto livello", però per ora, complice sicuramente anche il poco tempo, ha fatto il minimo indispensabile, forse anche qualcosina in meno, visto che qua e là ha appiattito il drumming. A questo punto non era meglio tenersi Castellani, che le partiture le conosce come il Vangelo per un prete? Non bastava pagare per avere il top?
    Anzi, visto che si parla di taglio delle spese, non era meglio tenersi Castellani a prescindere?

    Detto ciò, siamo sicuri che sia così agevole avere uno dei decantati professionisti belli e pronti all'uso praticamente immediato, come si richiedeva nella situazione dei Manowar? E se dobbiamo allargare la discussione in ottica di reunion, sei (siete) sicuro/i che se ci fosse realmente la volontà di riprendere Ross e gli altri avrebbero dei costi proibitivi?

    Infine, mi continua a stridere l'idea che uno sia taccagno poi spende una cosa come 300000 $ (trecentomila) per rifarsi l'impianto audio in studio...però ingaggia i musicisti delle tribute per risparmiare :)
     
  8. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    19 Luglio 2020

    beh direi che mi avete risposto :sisi:

    non avevo seguito la vicenda di logan quindi sicuramente sono ragioni valide, certo da tutti i video che ho visto specie delle canzoni che conoscevo da 15 anni fa indietro il chitarrista è veramente scarso, di solito nelle cover band si trova qualità molto migliore.. cioè ho visto dei concerti di paul di anno con le tribute band italiane di supporto che erano straordinari a livello almeno di chitarra che è un po' la cosa di cui mi intendo visto che non ho mai suonato altro a parte tanti anni di flauti e sax :lookaround:

    certo, se la situazione richiedeva qualcosa di immediato l'unica cosa che mi viene da pensare è che potevano scegliere meglio, ho visto professionisti presi da grandi band tipo tom hess che quando l'ho visto nel tour coi rhapsody qui in italia è stato imbarazzante perché palesemente non sapeva cosa suonare e conoscendo ogni canzone a memoria non riuscivo a capire realmente se stesse tentando di ricordare cosa fare o se stesse semplicemente andando a caso :lookaround: cioè, non solo non suonava quel che doveva suonare, ma suonava pure male, cosa che un professionista come lui non fa se almeno decide di improvvisare..

    però appunto vedendo i video con questo della cover band la situazione è tristissima :hihi: e volendo vederli spero tantissimo che cambino presto come allora dicevate voi se hanno annunciato che questo stava solo per il tour imminente.. insomma, nei video c'era pure castellani come dite voi e anche se non capisco niente di batteria mi sembrava fare il suo dignitosamente, però il chitarrista.. :hihi:
     
  9. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    20 Luglio 2020

    eh, quel che dicevo anch'io: il professionista non ti garantisce per forza il risultato, specie se il tempo per prepararsi è poco. Alla fine, diventa comunque un terno al lotto: direi che DeMaio ha cercato la situzione che gli facesse correre meno rischi

    per me, lo spettacolo nel complesso continua ad avere un suo valore, anche se la band non gira al massimo: certo, nel caso ci fosse ancoora Martel, sai che non vai per goderti gli assoli di chitarra :headshake:
     
  10. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    20 Luglio 2020

    eh infatti, a me non dispiacerebbe godermi la chitarra anche perché nelle band con solo un chitarrista dovrebbe essere tra le cose più importanti diciamo, se hanno due chitarristi almeno uno si dovrebbe salvare se l'altro è scarso e appena inserito :hihi:

    in ogni caso effettivamente, specialmente se la band richiede un certo lavoro di chitarra sia come preparazione che come stile un professionista può risultare una scelta sbagliata.. (magari nemmeno lo mettono a fare il suo genere di riferimento/preferito/dov'è più bravo.. non è che se metti uno che ha sempre fatto prog rock a fare black metal è detto che lo faccia nel modo migliore :hihi: )

    io ho visto tanti gruppi che so, tipo gli offspring 4-5 anni fa che hanno 3 chitarre ma essendo comunque in genere canzoni piuttosto veloci e semplici, visto che il chitarrista-fondatore è dovuto rimanere in america per non ricordo quali problemi familiari, hanno preso un professionista per il tour europeo che ha fatto il suo lavoro benissimo.. però è molto diverso il discorso in quasi tutti i sottogeneri del metal.. tom hess nei rhapsody lo ricorderò per sempre :hihi: sicuramente se il tempo per prepararsi è poco si doveva scegliere qualcuno che sapeva già tutto, ecco continuo a credere che ci siano chitarristi di tribute band dei manowar migliori :hihi:

    però può darsi che con quel che è successo con logan, il tour e tutto quanto, non ci sia stato un chitarrista migliore disponibile tra le altre tribute band americane o europee.. e che quindi si siano arrangiati alla meglio.. ecco, spero solo che appunto lo cambino, poi sul batterista sinceramente non so esprimermi bene perché gli hammerfall mi hanno sempre fatto cagare e degli altri gruppi in cui ha suonato ricordo poco o niente, specie yngwie malmsteen che non lo ascolto da vent'anni, ma sicuramente andrà bene e avrà tanto tempo per adattarsi se lo tengono in pianta stabile, imparare tutto e fare il suo lavoro.. poi come dicevo all'inizio vedo che eric adams ce la mette tutta e sicuramente lo spettacolo rimane valido :sisi:

    insomma vediamo sto 2021 come concerti come si evolve :hihi:
     
  11. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    20 Luglio 2020

    beh, i Manowar, come chitarra ritmica, sono piuttosto semplici; le parti soliste di Shankle o Karl Logan sono molto piú insidiose, se paragonate alle ritmiche: parliamo di partiture a volte difficili, ma nemmeno impossibili. Un bravo chitarrista di oggi le suona.

    Il problema dei Manowar era il tempo: ci sono chitarristi migliori di Martel? ehhhh hai voglia! erano conosciuti da Joey DeMaio o disponibili? dubito. Martel si è trovato al posto giusto e al momento giusto, visto che è stato presentato da Castellani. Nell'emergenza, era il tappabuchi che serviva :D
     
  12. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    20 Luglio 2020

    Diciamo che (vado più o meno a memoria sulle date):
    • la vicenda Logan è scoppiata ad ottobre 2018
    • il 26 ottobre 2018 viene ufficialmente confermato che Logan non fà più parte della band e che il tour 2019 è confermato
    • Martell è stato anunciato a gennaio 2019
    • il tour è iniziato il 25 febbraio 2019
    Ergo dal 26 ottobre a 2018 al 25 febbraio 2019 sono 4 mesi. Conosco chitarristi che in un paio di giorni si imparano bene pezzi dei Dream Theater. Se c'era la volontà avrebbero trovato qualcuno di meglio.. se non nome famoso, quatomeno un semi-professionista di livello (così come lo erano Logan e Shankle) nell'underground newyorkese. L'idea che ho io è che Martell se lo siano trovi lì ed, ancora sotto shock, si siano tra virgolette "accontentati".
    Salvo sorprese durante il prossimo tour (così come successo con Castellani, Donnie Hamzik e Johansson) mi pare che a questo punto Martel possa ritenersi confermato quantomeno fino al prossimo disco da studio.
    P.S. non ci credo che l'abbiano scelto a gennaio, l'avranno sicuramente audizionato prima (al più tardi a dicembre 2018) ed a gennaio l'hanno ufficializzato. Come non credo che a fine ottobre abbiano confermato il tour senza avere una, perquanto minima, idea di rosa di chitarristi disponibili tra cui scegliere.

    Il mistero per me resta perchè Shanke no. E' vero che si è ammalato ma è successo mesi dopo che si era autocandidato a sostituire Logan. Perchè l'ho detto, lo dico e lo ripeto la reunion della line-up di Triumph of Steel sarebbe cosa buona e giusta.
     
    A the Fierce, PuroAcciaio, TheWorld e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    21 Luglio 2020

    eh, infatti...4 mesi, che poi stringendo diventano pure meno perchè non arrivi preparato esattamente una settimana prima della partenza: comunque sono d'accordo nell'affermare che Martel sta lì perchè era al posto giusto e al momento giusto, anche perchè fare audizioni per altri candidati richiede tempo.
    La cosa in cui spero, è la sorpresa :D

    Il motivo del non richiamare Shankle non me lo spiego nemmeno io...si vede che fare reunion non passa manco per la testa al nostro Joey DeMaio
     
  14. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    21 Luglio 2020

    Grossomodo, la vedo come te.
    Anche io conosco chitarristi che in 2 giorni si imparano bene pezzi dei Dream Theater.
    Ma dubito fortemente che Jordan Rudess li sceglierebbe dopo 2 giorni.

    Un conto è saper suonare un pezzo, anche molto bene - ma TUTTO UN ALTRO CONTO è reggere un ruolo, un tour, una pressione personale come quella che ti mette addosso una testa di cazzo come Joey De Maio, davanti a un pubblico come quello dei MANOWAR.

    Per me la frase chiave sta qui: «ancora sotto shock».

    E cavolo, se posso capirlo.
    Per come la vedo io, De Maio ha perso la bussola dal mattino alla sera quando gli hanno arrestato (con accusa di pedofilia) uno con cui lavorava da 22-23 anni. All'indomani di anni in cui già avevi dovuto sostituire un batterista. Di colpo il "final battle tour" è diventato un "Ma-quale-final-avete-capito-male tour", eccetera eccetera eccetera.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  15. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    21 Luglio 2020

    e anche senza la pressione di DeMaio, resta un comunque una posizione difficile, basti pensare al fatto che molti non riconoscono altri chitarristi oltre a Ross the Boss quando poi in fin dei conti Shankle e Logan il loro l'hanno sempre fatto.
    Martel, come chitarrista, non ha soddisfatto nessuno, ma le palle le ha tirate fuori
     

Condividi questa Pagina