1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blue Oyster Cult

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da juliushark, 20 Ottobre 2005.

  1. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.757
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    30 Giugno 2020

    Certo, ma non è necessariamente uguale per tutti i gruppi per cui è normale che qualcuno accetti cifre più basse pur di lavorare mentre altri sono più intransigenti. E infatti, i BOC non fan dischi da vent'anni. Aggiungi che oggigiorno è dura recuperare solo con le vendite l'investimento fatto. Pensa che leggevo recentemente che, per un gruppo di medio livello, il margine di guadagno migliore è sul merchandising quindi, per assurdo, in proporzione la band guadagna più dalla vendita di una maglietta che di un cd.
     
  2. Oysterboy

    Oysterboy
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2004
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    30 Giugno 2020

    Infatti i B.O.C. per loro stessa ammissione hanno sempre detto che preferiscono l'attività live anche per quanto riguarda gli introiti.
     
  3. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.757
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    30 Giugno 2020

    Già, e del resto, "Curse of the hidden mirror" è stato, ahimè, un flop commerciale che li feriti abbastanza duramente.
     
  4. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    1 Luglio 2020

    Già purtroppo è anche uscito con pochissima promozione, e credo che la loro delusione sia stata anche proporzionale allo sforzo impiegato, perchè a mio parere curse è un signor disco
     
  5. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.757
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    1 Luglio 2020

    Molto bello, sì! Forse il precedente aveva singoli picchi più alti, ma comunque il livello è mediamente molto buono e Out of the darkness è forse la mia preferita dell'album. Il titolo rimanda ai tempi di Pearlman e alla saga di Imgainos; mi pare di capire, anche il nuovo "The symbol remains" è un titolo di Pearlman anche se, sinceramente, non l'avevo mai sentito citare. Forse è un omaggio all'amico e mentore scomparso qualche anno fa.
     
    A juliushark piace questo elemento.
  6. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    12 Luglio 2020

    a me piace molto the old gods returns, ma tutto l'album scorre via liscio con una classe infinita, se riproducessero un sound e un songwriting del genere già sarebbe un miracolo, il fatto è che qualsiasi cosa loro facciano, va assolutamente acquistata, è come una droga, il loro sound la ooro musica live o studio che sia
     
    A luca2112 piace questo elemento.
  7. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    19 Luglio 2020

    Ciao a tutti, ho acquistato a 5 euro il vinile di revolution for the night, spinto dal prezzaccio. Mi pare non sia uno dei loro dischi più chiaccherati... pareri?
     
  8. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.757
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    19 Luglio 2020

    E' meno immediato dei loro classici più celebrati e uscì in una fase delicata della loro storia, dopo l'hit con Burnin for you, ma anche dopo la separazione dolorosa da Albert Bouchard. Rick Downey, il suo sostituto, che era fino ad allora il suo tecnico, è un ottimo batterista, ma nel disco la produzione di Bruce Fairbairn lo sacrifica a suoni oggi un po' datati. Qualche parte, mi sembra sia addirittura affidata a una drum machine. Detto questo, per me, non è di molto inferiore ai precedenti; forse si sente un po' di incertezza nella direzione e del resto la Columbia li voleva come loro faticavano ad essere. Ma i pezzi ci sono e alcuni sono decisamente eccellenti: Take me away, Shooting Shark, Shadow of California per me gli apici di un disco che con gli anni ho apprezzato sempre di più. Voto 8/10.
     
    A Tarotman piace questo elemento.
  9. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    19 Luglio 2020

    sono perfettamente d'accordo, è un disco che sia apprezza ancora di più ascoltando i dischi precedenti perchè in tal senso si capisce ancora di più la loro evoluzione e concordo con i tre pezzi che hai menzionato, aggiungerei una dragon lady così giusto per completezza. Invece sono parzialmente in disaccordo con IB OC nel riprodurre dal vivo continuamente shooting shark perchè anche se per il sottoscritto è un bellissimo pezzo con basso slap pulsante, per chi li ascolta per la prima volta può essere fuorviante e sicuramente non il pezzo migliore del disco, probabilmente la ripropongono per dare spazio in parte perchè dal vivo il basso slap ha effetto e in parte perchè ne fecero un signolo ( di cui ancora conservo il vinile 45 giri)
     
  10. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    19 Luglio 2020

    lo amo molto anche se non è sui livelli di altri album precedenti
    Shadow of California pezzone, tra i miei preferiti
     
    A juliushark piace questo elemento.
  11. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    19 Luglio 2020

    Anche secondo me il pezzo migliore dell'album è shadow of california, ho sempre sperato lo riproponessero dal vivo, nonc redo lo abbiano mai rifatto, spinge parecchio ed è potente
     
    A luca2112 piace questo elemento.
  12. Oysterboy

    Oysterboy
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2004
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    21 Luglio 2020

    La mia preferita di RBN è Feel The Thunder
     
  13. Oysterboy

    Oysterboy
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2004
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    22 Luglio 2020

  14. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    25 Luglio 2020

    Ho letto in giro giudizi indecorosi su questo disco. Definirlo AOR è una semplificazione, piuttosto è come se i BOC andassero a nozze coi primi Foreigner, che è una cosa un po' diversa... io lo trovo molto in continuità con i lavori degli anni '70, specie nel secondo lato che è più ispirato. Shadow Of California pezzone, let Go ballata super, Dragon Lady sembra la prosecuzione di hot rails to hell, take me away è un bel singolo... ad avercene dischi così. Più lo ascolto e più mi intriga.
     
    A luca2112 piace questo elemento.
  15. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    5 Agosto 2020

    la copertina del nuovo album

    [​IMG]
     
    A Carnival900 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina