1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Finntroll

Discussione in 'Nordheim' iniziata da _RA_, 27 Aprile 2003.

  1. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    17 Ottobre 2014

    una delle più belle canzoni con vreth per me, che ne dite? la trovo splendida da quando è uscito il disco!

     
    #646
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A FairyOfTheNorth piace questo elemento.
  2. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    17 Ottobre 2014

    adoro questo disco.
     
    #647
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  3. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.451
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.130

    14 Maggio 2015

    Li ho sempre purtroppo snobbati in passato, oggi mi sono ascoltato Midnattens e mi sono innamorato delle atmosfere, un disco molto interessante e particolare.
    Ora mi ascolto gli altri.
     
    A alessio73 piace questo elemento.
  4. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    14 Maggio 2015

    Faccio coming out: i Finntroll piacciono anche a me. Conosco i primi tre dischi e ci sono pezzi davvero fenomenali come la titletrack di Midnattens, Aldhissla, Grottans Barn... Quest'ultima in particolare ha delle melodie semplicemente bellissime. E poi ascoltare Nattfödd mentre si è in viaggio in auto per andare a Stoccolma, in mezzo a boschi e laghi, ha il suo fascino :hihi:
     
    A Pierluigi, alessio73, Windir79 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  5. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    15 Maggio 2015

    beh sì meritano un sacco, e fanno qualcosa di unico anche se ultimamente si sono un po' persi con vreth e col black, ma fino a ur jordens drup compreso sono ineccepibili, nattfodd con tapio wilska è memorabile ma poi jaktens tid con katla e jonne dei korpiklaani è un capolavoro, che peraltro molti hanno stroncato non solo all'epoca.. midnattens in realtà mi piace meno degli altri, c'è da dire che all'epoca avevano tutti sui 18 anni.. certo che rivfader e midnattens sono capolavori , in generale però preferisco i due successivi :sisi:

    slaget vid blodsalv, skogens hamds e jaktens tid in successione, non solo nel folk è dura trovare qualcosa del genere :sisi:

    in ogni caso anche nifelvind e blodsvept hanno molti bellissimi passaggi (nar jattar marschera, skogsdotter, tva ormar, rosets kung, solsagan, under bergens rot e la MERAVIGLIOSA versione acustica, ett norrskensdad e non solo) ma anche tante filler, dove spesso appunto prevale il black sul folk e non mi fa impazzire vreth in questo senso..
     
    A Windir79 piace questo elemento.
  6. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    15 Maggio 2015

    qualcuno ha ascoltato il cd live :sgrat: certo, ci voleva un bel dvd insieme al cd :sisi: sarebbe stata una figata pazzesca :D
     
  7. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.451
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.130

    15 Maggio 2015

    Ok, ho recuperato tutti gli album dei Finntroll.
    Direi che sono un'ottima band, non hanno sbagliato nemmeno un album (per ora), hanno dimostrato di avere un certa continuità.
    Hanno fatto ottimi album, in particolare mi sono piaciuti molto Jaktens Tid, Ur Jordens Djup e Nifelvind.
     
  8. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    16 Maggio 2015

    assolutamente, grazie a dio oltre ad avere una pletora di membri e di compositori (tundra e trollhorn su tutti, ma se non erro nell'ultimo disco che non ho ora sottomano addirittura accreditarono all'intera band la composizione di tutti i pezzi) si prendono sempre i giusti tempi e non sfornano un album all'anno, tant'è vero che da quando è entrato il nuovo cantante in formazione (10 anni fa) hanno fatto solo 3 album, e hanno 6 full-length all'attivo in 18 anni di carriera il che in questo senso è molto positivo perché le canzoni sono comunque tutte molto lavorate, ottimamente prodotte e fatte bene anche a livello di strumenti folk tastiere voce e quant'altro..

    poi che live spesso i suoni facciano cagare è un altro discorso, motivo per il quale non li vado più a vedere da molti anni dato che ogni volta che li ho visti in italia non si sentivano le tastiere e le canzoni sembravano tutte uguali.. l'ho scritto spesso qui negli anni lo so :D
     
  9. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    31 Agosto 2015

    tre chitarristiii? ahahah :D una delle più belle dell'ultimo disco, davvero un bel lavoro che continuo ad ascoltare con piacere :P

     
    A vischious piace questo elemento.
  10. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    31 Agosto 2015

    che razza di microfono usa? è davvero insano. Adoro come l'inferno questo pezzo. è una sferragliata di treni assurda
     
  11. FairyOfTheNorth

    FairyOfTheNorth
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Marzo 2019
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    11 Marzo 2019

    Concordo pienamente!!!
     
  12. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.773

    17 Luglio 2020

    Quanti anni... e non sembra trascorso nemmeno un giorno.

     
    A vischious piace questo elemento.
  13. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    17 Luglio 2020

    Altro disco che mi compro e mi faccio anche Blodsvept che mi manca.
     
  14. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    18 Luglio 2020

    si ejaculerà non poco, sono sicuro che l'attesa è valsa tutta :sisi:
     
  15. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    18 Luglio 2020

    Quanto mi siete mancati...che bello riascoltarvi!!! :beer::bottle::killer::hype: Il nuovo pezzo ti ricatapulta nel bel mezzo di Jaktens Tid!
     
    A LucaGiulio piace questo elemento.

Condividi questa Pagina